Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

El Viejo y el Mar

By Ernest Hemingway

(31)

| Paperback | 9780307274199

Like El Viejo y el Mar ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

1054 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Non l'ho amato particolarmente, anzi spesso ho fatto fatica ad andare avanti - mi sono anche addormentato. Le ultime trenta pagine però hanno una forza che basterebbe, sola, a tenere su un libro.
    E adesso non riesco a togliermi dalla testa questo ver ...(continue)

    Non l'ho amato particolarmente, anzi spesso ho fatto fatica ad andare avanti - mi sono anche addormentato. Le ultime trenta pagine però hanno una forza che basterebbe, sola, a tenere su un libro.
    E adesso non riesco a togliermi dalla testa questo verso: «Io non ho speranza, io ho fede».

    Is this helpful?

    ivresse said on Jul 12, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un Capolavoro

    Dopo 8 mesi di sofferenza per riuscire a finire il noiosissimo polpettone slavo filo-cristiano "Anna Karenina", ho voluto andare il più lontano possibile dalla Russia e dalla sua letteratura: ecco perché ho preso in mano il Vecchio e il Mare ...(continue)

    Dopo 8 mesi di sofferenza per riuscire a finire il noiosissimo polpettone slavo filo-cristiano "Anna Karenina", ho voluto andare il più lontano possibile dalla Russia e dalla sua letteratura: ecco perché ho preso in mano il Vecchio e il Mare , che pure avevo già letto in inglese molti anni fa, senza veramente godere appieno della sua straordinaria efficacia. Questa volta invece in una sola notte di lettura spasmodica ho colto appieno lo splendore epocale di questo breve ma intensissimo romanzo. E così come il vecchio ha lottato fino in fondo con il Pesce, io non ho dato tregua alla lettura finché non sono giunto alla fine del romanzo.
    Hemingway ha vinto un premio Nobel con questo racconto... c'è da aggiungere altro?

    Un capolavoro.

    Is this helpful?

    Maximus Kuseikos said on Jul 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La vita insegna a lottare e a non perdersi d'animo ma poi lei fa cio' che vuole!

    Ecco secondo me il significato piu' importante da trarre, dalla letture di questo libro.L'uomo rappresenta il coraggio , l'orgoglio la determinazione, il ragazzo invece è la fiducia. E' uno di quei libri per cui 80 pagine vanno già bene altrimenti il ...(continue)

    Ecco secondo me il significato piu' importante da trarre, dalla letture di questo libro.L'uomo rappresenta il coraggio , l'orgoglio la determinazione, il ragazzo invece è la fiducia. E' uno di quei libri per cui 80 pagine vanno già bene altrimenti il lettore sprofonderebbe nella noia!Ogni libro insegna qualcosa per cui non l'ho trovato assolutamente banale anzi dotato di quella morale che aiuta a riflettere sul proprio cammino di vita!

    Is this helpful?

    Medea said on Jun 30, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La vita del marinaio caraibico

    In modo struggente viene raccontata la storia di vita di un uomo solo. Amato ed aiutato da un bambino che crede in lui. Nonostante tutto.

    Is this helpful?

    domus said on Jun 28, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Premio Pulitzer 1953 - « L'uomo può essere ucciso, ma non sconfitto »

    un ragazzino e un vecchio, tra loro passa la vita: quello che eravamo e quello che saremo. ma lui, Hemingway, è il pesce che conduce a largo la barca, che alla fine si arrende e si lascia mangiare dagli squali ma non sarà mai sconfitto perchè ha viss ...(continue)

    un ragazzino e un vecchio, tra loro passa la vita: quello che eravamo e quello che saremo. ma lui, Hemingway, è il pesce che conduce a largo la barca, che alla fine si arrende e si lascia mangiare dagli squali ma non sarà mai sconfitto perchè ha vissuto nella consapevolezza della propria forza ma anche della ineluttabilità della morte nell'eterno ciclo della natura.

    Is this helpful?

    ♥Cricri♥ said on Jun 26, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book