El código da Vinci

Publisher: Umbriel

3.7

Language:Español | Number of Pages: 557 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , French , Chi traditional , Chi simplified , Catalan , Italian , German , Portuguese , Swedish , Norwegian , Galego , Dutch , Czech , Greek , Polish , Slovak , Hungarian , Russian , Finnish , Slovenian , Croatian , Korean , Turkish , Romanian

Isbn-10: 8495618605 | Isbn-13: 9788495618603 | Publish date:  | Edition 1

Translator: Juanjo Estrella

Also available as: Hardcover , Audio CD , Mass Market Paperback , Board Book , Others

Do you like El código da Vinci ?

Antes de morir asesinado, Jacques Saunière, el último Gran Maestre de una sociedad secreta que se remonta a la fundación de los Templarios, transmite a su nieta Sofía una misteriosa clave. Saunière y sus predecesores, entre los que se encontraban hombres como Isaac Newton o Leonardo Da Vinci, han conservado durante siglos un conocimiento que puede cambiar completamente la historia de la humanidad. Ahora Sofía, con la ayuda del experto en simbología Robert Langdon, comienza la búsqueda de ese secreto, en una trepidante carrera que les lleva de una clave a otra, descifrando mensajes ocultos en los más famosos cuadros del genial pintor y en las paredes de antiguas catedrales. Un rompecabezas que deberán resolver pronto, ya que no están solos en el juego: una poderosa e influyente organización católica está dispuesta a emplear todos los medios para evitar que el secreto salga a la luz.

Un apasionante juego de claves escondidas, sorprendentes revelaciones, acertijos ingeniosos, verdades, mentiras, realidades históricas, mitos, símbolos, ritos, misterios y suposiciones en una trama llena de giros inesperados narrada con un ritmo imparable que conduce al lector hasta el secreto más celosamente guardado del inicio de nuestra era.

La religione come non l'avete mai capita

Il secondo libro di Dan Brown che ha come protagonista lo storico Robert Langdon che stavolta è stato coinvolto in un caso di omicidio direttamente al Louvre di Parigi. Un romanzo che tiene sulle spine dall'inizio alla fine, con vari colpi di scena che solo il caro Dan sa scrivere, per non parlare delle rivelazioni che saltano fuori che riguardano da vicino il cattolicesimo e la storia di Gesù. Un capolavoro da non perdere di leggere!

"Quando una domanda non ha una risposta corretta, c'è una sola risposta... l'area grigia tra il sì e il no... il silenzio."

Bello, un po' meno avvincente di Angeli e Demoni, ben che ricco di informazioni ben più "succulenti". Più sconvolgente ma mi sembra più banale. Non ci si stupisce, Dan Brown tenta di ingannarti ma dopo aver letto Angeli e Demoni non ci si casca. Lo consiglio, secondo me è da leggere, ma per me non è questo gran capolavoro.

niente di che!

Libro carino! ma niente di speciale mi aspettavo di più! ci ho messo tanto a finirlo forse perchè non mi ha appassionato! tanto rumore per nulla sto libro!

Buen libro.

Es un buen libro aunque no se puede decir que sea una obra maestra. Recomiendo leer antes "Angeles y demonios", pues hace referencia varias veces a ese libro.

Dan Brown dovrebbe cambiare mestiere.

Ma perchè il signor Brown si ostina a scrivere romanzi? Non lo capisce che non è adatto? Non capisce che non è il suo mestiere? In questo romanzo, letto qualche anno fa, ho notato che il suo è il talento della guida turistica. Perchè non dedicarsi a scrivere depliant e piccole guide per i musei? Io ce lo vedrei proprio bene a guidarmi per il Louvre e a farmi raccontare le sue storielle strambe mentre osservo un bel quadro di qualche vecchio pittore fiammingo. GIURO che sarei il suo più grande fan, fonderei persino il fan club. Ma ti prego, Dan, amico mio : Basta con questi romanzi, non sei in grado di costruire un abbozzo di trama, un personaggio credibile che sia uno.. Spiegami quei bei quadri e basta, ti giuro che ti faccio raccontare una storia stramba fra un quadro e l'altro, dai, stai tranquillo.

Evergreen

Sentite, lo so, lo so che la storia è una boiata ma io l'ho riletto dopo anni perché all'epoca mi era stato prestato ed ora l'ho ricevuto in e-book. E mi è ancora piaciuto (molto più degli altri di Brown). E' intrattenimento puro. Non cerchiamo la verità, non cerchiamo il capolavoro, non cerchiamo la poesia. Ma qualche giorno di spensieratezza lo dà. E tanto mi basta.
    P.S. inguardabile casomai è il film, salvo il solito Jean Reno che nella veste di poliziotto fa sempre la sua porca figura.