Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

El capitán Alatriste

By Arturo Pérez-Reverte

(110)

| Mass Market Paperback | 9788420442907

Like El capitán Alatriste ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

123 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    è il primo dei libri che perez reverte ha scritto sul personaggio del capitano diego alatriste, veterano delle guerre nelle fiandre e spadaccino di professione

    un uomo giusto, un uomo pericoloso, un uomo malinconico

    la storia è narrata da inigo bal ...(continue)

    è il primo dei libri che perez reverte ha scritto sul personaggio del capitano diego alatriste, veterano delle guerre nelle fiandre e spadaccino di professione

    un uomo giusto, un uomo pericoloso, un uomo malinconico

    la storia è narrata da inigo balboa, figlio di un amico di alatriste che, alla morte del padre, viene mandato a madrid per fare il paggio di diego

    la vicenda è interessante ma il punto di forza del racconto non è certo la trama, quanto piuttosto la descrizione della decadente madrid di inizio seicento, capitale di un paese che ha già vissuto gli anni di massima gloria e sta imboccando la via del tramonto, e gli splendidi personaggi (alcuni realmente esistiti, altri immaginari) che arricchiscono la scena, come il poeta Francisco de Quevedo o Gualtiero Malatesta, spadaccino palermitano che diventerà l'antagonista di alatriste

    Is this helpful?

    oldblack said on Feb 7, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Sepan vuestras mercedes.

    Pues mejor tarde que nunca, o nunca es tarde si la dicha es buena, pero ojalá hubiese leído antes esta primera entrega de El Capitán Alatriste. Últimamente soy yo más dada a eso de "ha metido mucha paja", pero en esta novela corta pero intensa, no es ...(continue)

    Pues mejor tarde que nunca, o nunca es tarde si la dicha es buena, pero ojalá hubiese leído antes esta primera entrega de El Capitán Alatriste. Últimamente soy yo más dada a eso de "ha metido mucha paja", pero en esta novela corta pero intensa, no es que sobre contenido es que falta. Falta, entiéndase en el buen sentido, falta porque lo que quieres es saber mucho más. Es este un relato que te incita a buscar, a conocer, a investigar y a leer más sobre esa apasionante (o decepcionante salvando las artes) época del siglo XVII. Esta novela es una invitación a la búsqueda de conocimiento y al enriquecimiento cultural. Yo, desde luego, os sugiero leerla con un buen diccionario enciclopédico cerca.

    Is this helpful?

    Alba Traver said on Dec 4, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Trama semplice, forse troppo, ma bei personaggi e bella atmosfera.

    Is this helpful?

    Max Rebus said on Jul 15, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    ... pero era un hombre valiente

    "El capitán Alatriste" es la primera de una serie de novelas titulada "Las aventuras del capitán Alatriste", ambientadas en la España de comienzos del siglo XVII cuando reinaba Felipe IV y gobernaba el conde-duque de Olivares. Estos libros tienen el ...(continue)

    "El capitán Alatriste" es la primera de una serie de novelas titulada "Las aventuras del capitán Alatriste", ambientadas en la España de comienzos del siglo XVII cuando reinaba Felipe IV y gobernaba el conde-duque de Olivares. Estos libros tienen el sabor de las viejas novelas de aventuras del siglo XIX (especialmente de "Los tres mosqueteros"). Se leen de un tirón. Además llevan bonitas ilustraciones. ¿Mi opinión?. Me fascinan.

    Is this helpful?

    grimaud said on Jul 14, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Deludente è proprio la parola giusta. Sapevo che questo romanzo era il primo di una serie, ma almeno a lettura conclusa mi sarei aspettato di avere voglia di leggere gli altri della serie ed invece manco per niente. Personaggi scialbi e trama inconsi ...(continue)

    Deludente è proprio la parola giusta. Sapevo che questo romanzo era il primo di una serie, ma almeno a lettura conclusa mi sarei aspettato di avere voglia di leggere gli altri della serie ed invece manco per niente. Personaggi scialbi e trama inconsistente mi costringono a dare giudizio negativo su questa opera di Reverte, che invece finora non mi aveva mai deluso. Peccato.

    Is this helpful?

    Sendo said on Jun 18, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Carino senza grandi pretese

    Si tratta di un qualcosa di estremamente scorrevole con una trama che vorrebbe essere complicata ma alla fine diviene abbastanza prevedibile. Nonostante questo l'ho trovato abbastanza coinvolgente, per un attimo sono tornato nelle atmosfere dei tre m ...(continue)

    Si tratta di un qualcosa di estremamente scorrevole con una trama che vorrebbe essere complicata ma alla fine diviene abbastanza prevedibile. Nonostante questo l'ho trovato abbastanza coinvolgente, per un attimo sono tornato nelle atmosfere dei tre moschettieri e questo mi è piaciuto non poco. Diciamo che si lascia leggere, non mi è dispiaciuto. 6,5.

    Is this helpful?

    Laguna3 said on Mar 21, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection