El club Dumas

By Arturo Pérez-Reverte

| Softcover | 9788420474700

Like El club Dumas ?

¿Puede un libro ser investigado policialmente como si de un crimen se tratara, utilizando como pistas sus páginas, papel, grabados y marcas de impresión, en un apasionante recorrido de tres siglos? Lucas Corso, mercenario de la bibliofilia, cazador Continue

¿Puede un libro ser investigado policialmente como si de un crimen se tratara, utilizando como pistas sus páginas, papel, grabados y marcas de impresión, en un apasionante recorrido de tres siglos? Lucas Corso, mercenario de la bibliofilia, cazador de libros por cuenta ajena, debe encontrar respuesta a esa pregunta cuando recibe un doble encargo de sus clientes: autentificar un manuscrito de Los tres mosqueteros y descifrar el enigma de un extraño libro, quemado en 1667 con el hombre que lo imprimió.
«Un auténtico thriller, una trama maravillosamente compleja.» The New York Times Book Review

La historia te atrapa y no puedes parar de leerlo hasta el final. El personaje de Corso es muy singular, pero al final se le coge cariño.

En la novela se puede ver la erudición del autor así como su acido humor. Esta lleno de reseñas de clásicos, detalle que a mi me encanto.

Edutota said on Feb 22, 2014 | Add your feedback

Dove c'è odore di biblioteche impolverate e misteri, io sto benissimo. Peccato per il finale, un po' scontato, ma resta comunque un libro affascinante. p.s.: non ho ancora visto il film, ma credo che su un personaggio come Lucas Corso la faccia di Johnny Depp ci stia benissimo ^_^

Apemaia74 said on Feb 21, 2014 | 1 feedback

Il Diavolo nel Corso

recensione de Il Club Dumas di Arturo Perez-Reverte

Avendo visto e apprezzato il film di Polanski, ho vissuto con meno pathos il libro, anche se il regista ha omesso tutta la parte su Dumas. Corso con la faccia da coniglio meglio ancora del buon Joh ...(continue)

recensione de Il Club Dumas di Arturo Perez-Reverte

Avendo visto e apprezzato il film di Polanski, ho vissuto con meno pathos il libro, anche se il regista ha omesso tutta la parte su Dumas. Corso con la faccia da coniglio meglio ancora del buon Johnny Depp.

Voto: 4 stelline su 5

Mario J. Coen said on Jan 27, 2014 | Add your feedback

Una delusione totale, storia senza senso e mal scritta.

Eleonora said on Jan 3, 2014 | Add your feedback

e 1/2

Un libro che racconta di... libri, una storia che inizia in modo intrigante, ma che sul finale mi ha lasciata perplessa e con quel pizzico di insoddisfazione per quello che non è stato chiarito o che non ho capito.
    Lucas Corso "cacciatore di libri" s ...(continue)

Lucas Corso "cacciatore di libri" si trova ad indagare sull'autenticità di un capitolo, manoscritto, dei "Tre Moschettieri", oltre che a cercar di interpretare il mistero celato tra le pagine di un antico volume molto particolare.
    Tra passato e presente i colpi di scena non mancano: inquisizione, roghi, occulto, passioni o meglio ossessioni... "E mentre mi appassionavo al mestiere, scoprii qualcosa: ci sono libri da vendere e libri da tenere. Quanto a questi ultimi, si entra nella bibliografia come in una religione: per tutta la vita."
    Piacevoli le parti dove si raccontano aneddoti e curiosità su Dumas, bello leggere di libri antichi e polverosi, di pagine ingiallite, di collezioni, però avrei preferito, ripeto, un finale meno confuso.

Annissa said on Nov 25, 2013 | 1 feedback

Primer libro que leí de Pérez-Reverte. Me encantó. Muy bien narrado, con una historia muy interesante y emocionante.

aras said on Nov 24, 2013 | Add your feedback