El color de la magia

Mundodisco 1

By Terry Pratchett

| Hardcover | 9788448722913

Like El color de la magia ?

La primera novela de Terry Pratchett nos presenta el Mundodisco, un universo plano con forma de pizza sostenido por cuatro elefantes que se apoyan en la espalda de una tortuga gigante que nada por el espacio. Allí conviven personajes tan peculiares c Continue

La primera novela de Terry Pratchett nos presenta el Mundodisco, un universo plano con forma de pizza sostenido por cuatro elefantes que se apoyan en la espalda de una tortuga gigante que nada por el espacio. Allí conviven personajes tan peculiares como Rincewind, un hechicero renegado, patoso y torpe; Dosflores, el primer turista del Mundodisco cuyo fiero Equipaje le sigue a todas partes sostenido por cientos de patitas; la propia Muerte, magos, gremios de ladrones y asesinos y un sinfín de sorprendentes e hilarantes personajes que viven las más locas y absurdas aventuras.

Ho aspettato troppo a commentare e adesso non so cosa scrivere.

Ricordo che è abbastanza leggero e scorrevole e anche abbastanza divertente (in alcuni punti, non sempre). Non è un capolavoro ma fa il suo. E' onesto, diciamo.

Malla-kun said on Sep 8, 2014 | Add your feedback

I'm still laughing

I've always been skeptical about humouristics books.
    Then I discovered Hitchiker's guide to the Galaxy.
    Then I discovered Discoworld series.
    Now I am afraid to be mistaken for a crazy hyena if I happen to read any of them in public.

Jann1 said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

????

Sarà che io non capisco il genere, sarà che non ho il senso dell'umorismo British, sarà, sarà,sarà, ma questo è il libro più sconclusionato, più incomprensibile, più inutile, più brutto che io abbia mai letto. E penso sia la prima volta che assegno 1 stella ad un libro!

Timoria Vendikattivan said on Jun 29, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

It's extremely funny

This very funny book is good for everybody, but if you're a fantasy fan and you read Tolkien day and night, it's even better. Nothing on the Disc can stop the Luggage!

Tommaso Bruni said on Jun 19, 2014 | Add your feedback

Tolkien for Dummies

operazione che vuole fondere il fantasy con il comico, pescando qua e là tra i diversi immaginari, creando un mondo che risponde a logiche un po' infantili (tutti i bimbi pensano che il mondo sia piatto, che nelle macchine fotografiche ci siano diavoletti, che la magia operi dappertutto). Il problema è che di originale c'è ben poco ("andare là dove nessuno ha osato prima" come Star Trek ?? La morte che perseguita l'eroe è vecchia come il Talmud). Per spingere il lettore al riso Pratchett deve sacrificare l'unico elemento interessante e stimolante di tutto il genere fantasy cioè la ricostruzione dell'epica in tempi in cui di epico in letteratura non c'è più nulla. Quindi resta un continua invenzione di effetti comici che dopo i primi capitoli finiscono per stancare (il Bagaglio che segue il suo proprietario dovunque mi sembra il parto di una mente traumatizzata da troppi smarrimenti di trolley a Heathrow) e che non riesce a costruire personaggi credibili (Hrun prima parla per monosillabi, poi impara a dire frasi lunghissime se la trama lo richiede). Andrebbe bene per qualche lettore di età tra i 10 e i 16 anni - ma ormai crescono a vampiri...

Habemus_Apicellam said on Apr 1, 2014 | 1 feedback

Avventuroso, divertente, folle. La saga del Mondo Disco è qualcosa di unico, una ventata di aria fresca in un genere - il fantasy - in cui fin troppi sono i "copia e incolla" dalle opere più conosciute.

ale said on Mar 4, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book