El corazón de las tinieblas

By Joseph Conrad

| Mass Market Paperback | 9788426411044

Like El corazón de las tinieblas ?

Mah, per me una delusione. Tante pagine a introdurre l'incontro con Kurtz che poi è liquidato in maniera così sbrigativa. Conrad crea un'attesa incredibile attorno a questo personaggio e poi, almeno a mio avviso, non la soddisfa a pieno. I concetti di contorno sono interessanti, la critica al colonialismo, il fascino impenetrabile del cuore del continente africano, ma sono circondati da un mare di parole e descrizioni e stati d'animo e considerazioni varie sull'umanità che girano troppo intorno alle parti di sostanza. Una questione di gusti, per carità, non è il tipo di libro che fa per me.

inertiatic85 said on Aug 6, 2014 | Add your feedback

或許是原文便十分難懂,也可能是譯者試圖重新詮釋,在閱讀此譯本時仍可感受到不順暢。最令我無法接受的是註解,可說是完全打亂了閱讀的節奏,有些譯者對於馬羅的詮釋大可放在故事之後,卻選擇在緒論及文章中發表破壞閱讀氣氛的情節提示。

Shiuan said on Aug 6, 2014 | Add your feedback

Forse mi aspettavo troppo...

Non è riuscito a catturare la mia attenzione. Sinceramente non ho trovato niente di entusiasmante in questa storia noiosa e povera di contenuti. Deludente.

Alice Plessi said on Jul 29, 2014 | 2 feedbacks