El eco negro

Publisher: Ediciones B (Byblos, 1335/2)

Language:Español | Number of Pages: 533 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi simplified , French , Italian , German , Swedish , Portuguese , Japanese

Isbn-10: 8466618767 | Isbn-13: 9788466618762 | Publish date:  | Edition 1

Translator: Helena Martín Milanes

Also available as: Mass Market Paperback , Others

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like El eco negro ?

Harry Bosh, detective de la policía de Los Angeles, es un lobo solitario. Hijo de una prostituta asesinada, fue criado en orfanatos y quedó marcado tras vivir la dura experiencia de Vietnam. Ahora, un caso rutinario de muerte por sobredosis le devuelve inesperadamente al pasado. La víctima, Billy Meadows, había servido en su misma unidad en Vietnam. Ambos habían combatido en la red de pasajes subterráneos del Viet Cong y habían experimentado el horror del "eco negro" -la reverberación en las tinieblas de su propio pánico-. Ahora Meadows está muerto. Pero su rastro parece apuntar a un gran atraco bancario perpetrado a través de los túneles de alcantarillado.

Harry Bosch

Niente da dire: Harry Bosh ha tutte le caratteristiche per essere un grande personaggio di una serie di libri di successo (ed effettivamente lo è). La storia nella prima parte, non è che abbia proprio un gran ritmo. Si riprende però molto bene nel finale. Unico termine di paragone , per quanto riguarda il mio vissuto con l'autore, è Il poeta. Che è di molto superiore. Resta comunque un buon libro nel suo genere.

Questo ci ho messo un pò di più a finirlo perchè la storia si dilunga un pò di più e ha qualche tempo morto, ma lo stile di Connelly resta lo stesso, e si legge sempre bene.

Mi piace questo personaggio di Harry Bosch perchè contro le regole e perchè alla fine nonostante tutto ha sempre ragione lui alla faccia di quelli che fanno i saputoni!!
    Si legge senza impegno e anche ...continue

Si legge senza impegno e anche se con qualche tempo un po' lungo alla fine riesce ad essere sufficientemente scorrevole!

Una bella storia, complicata, intricata che mi ha appassionato sin dall'inizio. Affascinante specialmente quando descrive storie vissute nella guerra del Vietnam. Agghiacciante. Io lo valuterei 4 e 1/ ...continue

Una bella storia, complicata, intricata che mi ha appassionato sin dall'inizio. Affascinante specialmente quando descrive storie vissute nella guerra del Vietnam. Agghiacciante. Io lo valuterei 4 e 1/2.

Harry es un detective del departamento de Los Angeles y se ve envuento en un caso en el que parece que un hombre ha muerto por sobredosis, todo empieza a complicarse cuando resulta que esta persona era un conocido de Harry en el Vietnam.
    Es entonces cuando empieza el análisis de los hechos y a pensar que ha habido un asesinato detrás de este cadaver.
    Gran libro recomendado para la gente que le gusta la novela policíaca, en términos generales muy bueno.

Direi che posso dargli 4 stelle e mezzo. e un bel romanzo con un buona trama, scritto bene senza cercare di abbellirlo con descrizioni inutili. penso proprio che ne leggerò altri libri dedicati a Harr ...continue

Direi che posso dargli 4 stelle e mezzo. e un bel romanzo con un buona trama, scritto bene senza cercare di abbellirlo con descrizioni inutili. penso proprio che ne leggerò altri libri dedicati a Harry Bosch