El fin de Mr. Y

By Scarlett Thomas

| Hardcover | 9788449321597

Like El fin de Mr. Y ?

Si supieras que este libro te puede matar, ¿lo leerías?

Cuando Ariel Manto descubre un ejemplar de "El fin de Mr. Y" en una librería de viejo no da crédito a lo que ven sus ojos. Ha estudiado al autor, el extravagante científico victoriano Continue

Si supieras que este libro te puede matar, ¿lo leerías?

Cuando Ariel Manto descubre un ejemplar de "El fin de Mr. Y" en una librería de viejo no da crédito a lo que ven sus ojos. Ha estudiado al autor, el extravagante científico victoriano Thomas Lumas, y sabe que los ejemplares
de su obra son extremadamente raros y, según dicen algunos, están malditos. Con "El fin de Mr.Y" bajo el brazo, Ariel se verá inmersa en una emocionante aventura de amor, sexo, muerte y viajes en el tiempo.

«Ingeniosa y original...una buena historia de ritmo trepidante y lleno de inteligencia. » Philip Pullman

«Una obra maestra… una historia brillante y atrayente que nos hace replantear el carácter de la existencia y la verdadera estructura del mundo.» Douglas Coupland

«Una de las novelas más emocionantes que he leído en los últimos años.» Jonathan Coe

«Un hechizo absoluto» Independent

«Maravillosa» Sunday Telegraph

«Totalmente entretenida» The Times

«Una obra maestra» Douglas Coupland

Una bella sorpresa! Più che per la trama in sé ho apprezzato questo libro perché mi ha portato a pormi diverse domande e questo è per un libro, qualsiasi libro, un grosso punto di forza secondo me.

Sendo said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

Abbandonato dopo circa settanta pagine.
    Della Thomas avevo letto PopCo anni fa, e non mi era dispiaciuto; Il nostro tragico universo mi aveva convinto poco, questo invece mi ha definitivamente convinta che la buona Scarlett non fa per me.
    La trama no ...(continue)

Abbandonato dopo circa settanta pagine.
    La trama non decolla, si perde in mezzo a digressioni noiose e per nulla accattivanti, lo stile è estremamente colloquiale e semplice (leggevo in inglese, e secondo me potrebbe essere un'ottima lettura per chi non masticasse granché la lingua e volesse migliorare), non mi ha trasmesso nessuna emozione, nulla, solo tanta noia.
    Del resto, di misteri legati a strani libri avevo già letto in PopCo, di personaggi femminili squattrinati, che faticano ad arrivare alla fine del mese e si interessano di pseudoscienze ne Il nostro traigico universo.
    Insomma, tutto mi sembrava già letto, ed oltretutto lo stile non invoglia certo a perderci molto tempo, quindi lo lascio serenamente perdere per passare a qualcosa di più stimolante.

Jessamine said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

Una lettura leggera, in certi momenti quasi comica ma niente di eccitante...una lettura da bagno, niente di più

Mel said on Aug 7, 2014 | Add your feedback

Il libro maledetto mi aveva intrigato. In realtà la storia è completamente diversa da come immaginavo. Originale. Ma manca quel quid che solleva un libro dalla massa. E' come se ci fosse un lieve velo di opacità tra me e la storia, che la rende meno coinvolgente. In ogni caso l'ho letto volentieri, anche se alla fine ero impaziente di chiudere, il che non è mai un buon segno.

Alessandro Soprani said on Jun 14, 2014 | Add your feedback

Che noooooiaaaaaa

Ho iniziato a legger questo libro in quanto la trama mi sembrava davvero molto avvincente ed intrigante, peccato soltanto che dopo circa 50 pagine l'ho lasciato in quanto l'ho trovato noiosissimo. Lo sconsiglio caldamente

Alessandro said on Apr 23, 2014 | Add your feedback

Una noia pazzesca... l'inizio davvero carino, il seguito penoso.

On Reading said on Apr 14, 2014 | 2 feedbacks