El fin de Mr. Y

By Scarlett Thomas

| Hardcover | 9788449321597

Like El fin de Mr. Y ?

Si supieras que este libro te puede matar, ¿lo leerías?

Cuando Ariel Manto descubre un ejemplar de "El fin de Mr. Y" en una librería de viejo no da crédito a lo que ven sus ojos. Ha estudiado al autor, el extravagante científico victoriano Continue

Si supieras que este libro te puede matar, ¿lo leerías?

Cuando Ariel Manto descubre un ejemplar de "El fin de Mr. Y" en una librería de viejo no da crédito a lo que ven sus ojos. Ha estudiado al autor, el extravagante científico victoriano Thomas Lumas, y sabe que los ejemplares
de su obra son extremadamente raros y, según dicen algunos, están malditos. Con "El fin de Mr.Y" bajo el brazo, Ariel se verá inmersa en una emocionante aventura de amor, sexo, muerte y viajes en el tiempo.

«Ingeniosa y original...una buena historia de ritmo trepidante y lleno de inteligencia. » Philip Pullman

«Una obra maestra… una historia brillante y atrayente que nos hace replantear el carácter de la existencia y la verdadera estructura del mundo.» Douglas Coupland

«Una de las novelas más emocionantes que he leído en los últimos años.» Jonathan Coe

«Un hechizo absoluto» Independent

«Maravillosa» Sunday Telegraph

«Totalmente entretenida» The Times

«Una obra maestra» Douglas Coupland

Il libro maledetto mi aveva intrigato. In realtà la storia è completamente diversa da come immaginavo. Originale. Ma manca quel quid che solleva un libro dalla massa. E' come se ci fosse un lieve velo di opacità tra me e la storia, che la rende meno coinvolgente. In ogni caso l'ho letto volentieri, anche se alla fine ero impaziente di chiudere, il che non è mai un buon segno.

Alessandro Soprani said on Jun 14, 2014 | Add your feedback

Che noooooiaaaaaa

Ho iniziato a legger questo libro in quanto la trama mi sembrava davvero molto avvincente ed intrigante, peccato soltanto che dopo circa 50 pagine l'ho lasciato in quanto l'ho trovato noiosissimo. Lo sconsiglio caldamente

Alessandro said on Apr 23, 2014 | Add your feedback

Una noia pazzesca... l'inizio davvero carino, il seguito penoso.

On Reading said on Apr 14, 2014 | 2 feedbacks

Strani eventi accadono intorno ad Ariel Manto, lettrice della British University. Prima scompare il suo supervisore, poi a un mercatino dell'usato si imbatte in una copia di un libro rarissimo e maledetto, The End of Mr. Y Il libro è stato scritto da Thomas Lumas, uno scienziato del XIX secolo che compiva esperimenti sui poteri della mente umana, ed è, guarda caso, connesso all'argomento della tesi di Ariel. È un libro maledetto, perché chi lo legge viene trasportato nella "Troposfera", dove è possibile, sulla scia degli esperimenti di Lumas, viaggiare nel tempo e nello spazio attraverso le menti di altri uomini. È una porta dimensionale che schiude un mondo di conoscenze, ma anche molti pericoli da cui Ariel dovrà fuggire... o è soltanto un'affascinante allucinazione? Un romanzo che intreccia la suspence di un thriller con le visioni della fantascienza, ma che realizza anche un appassionante cocktail di filosofia, fisica, scienza e letteratura..

Tizzy D. said on Apr 13, 2014 | Add your feedback

l'idea è carina, non proprio originale (molti i riferimenti a 1984 di g.orwell), ma è confuso...

tellissima said on Apr 11, 2014 | Add your feedback

E'una storia piena di concetti,riflessioni,calcoli e domande infinite,devo dire che alcuni argomenti hanno suscitato il mio interesse,ma nonostante ciò il libro è pieno,anzi,troppo pieno da tali argomentazioni,che un pò mi sono persa...(forse anch'io nella troposfera!?),ho faticato a finirlo,ma rimane comunque una bella storia di fantascinza.

Manusk said on Feb 23, 2014 | Add your feedback