El general en su laberinto

By Gabriel García Márquez

Like El general en su laberinto ?

4.5/10

Probabilmente, se non l' avesse scritto Marquez, si sarebbe meritato anche meno. Non mi è piaciuto. Già la trama in sè non mi interessava particolarmente, ma, è così ingarbugliata e spiegata male che proprio mi ha annoiata e anche infastidita, perché facevo proprio fatica a capire anche solo cosa era in flashback e cosa no. L' unico libro di Marquez che non mi è piaciuto per niente e non consiglierei a nessuno, a meno che non ci sia qualcuno interessato a Bolivar che, un minimo, già conosca la sua storia.
    Le ultime parole dei ringraziamenti scritti alla fine del libro sono ' sull'orrore di questo libro'. Concordo.

Sameterry said on Aug 14, 2014 | 1 feedback

Senza una preventiva conoscenza della storia della rivoluzione e dei rapporti tra i suoi principali esponenti molte parti risultano alquanto incomprensibili. Le vicende private, seppur interessanti e ben distribuite, non compensano la noia delle parti storico politiche. Finito a fatica.

Mel said on Aug 7, 2014 | Add your feedback

Sicuramente non la migliore opera di Marquez, ma che lascia comunque con un grande, fondamentale enigma per tutti: "Come farò ad uscire da questo labirinto?".

Sekilu said on Jul 4, 2014 | Add your feedback

Questo libro mi ha profondamente annoiata, sulla linea dell'Autunno del Patriarca. Mi è, però, piaciuto il fatto che, ad ogni meta del viaggio, ricollegasse vari ricordi della sua vita, soprattutto amorosi.

Amelia Peabody said on Jun 4, 2014 | Add your feedback

Noioso

Amo Marquez, ha scritto libri che considero tra i più belli che abbia mai letto, ma questo l'ho trovato noioso e l'ho terminato a fatica.

Non so eccessive ripetizioni barocche, ma, trattandosi di Gabo, forse sono stato io un lettore poco valido quel ...(continue)

Non so eccessive ripetizioni barocche, ma, trattandosi di Gabo, forse sono stato io un lettore poco valido quella volta.

OrsoCurioso said on May 19, 2014 | Add your feedback

Il crepuscolo del Libertador.

Riletto sulla scia della rilettura di "Cent'anni di solitudine".
    Sicuramente, e non poteva essere diversamente,al di sotto del capolavoro pluripremiato.

Riletto sulla scia della rilettura di "Cent'anni di solitudine".
    E' il crepuscolo privato, soprattutto privato, del Libertador. Tra risposte fulminanti dell'eroe e una storia non sempre raccontata all'altezza dell'immenso Gabo.

Vincenzobenvenuto said on May 18, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection