El gremio de los magos

Crónicas del mago negro 1

Publisher: DeBolsillo

Language:Español | Number of Pages: 445 | Format: Mass Market Paperback | In other languages: (other languages) English , German , Italian , Portuguese

Isbn-10: 8499891144 | Isbn-13: 9788499891149 | Publish date:  | Edition 1

Translator: Manu Viciano

Also available as: Paperback , Hardcover , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like El gremio de los magos ?

Noioso, estremamente noioso.
    In buona sostanza, non succede assolutamente Niente per tutto il libro (e stiamo parlando di più di 400 pagine).

Noioso, estremamente noioso.
    "Niente" nel senso più ampio del termine: nessuna azione/scena degna di tal nome, nessun approfondimento di alcun personaggio, nessun avanzamento della trama.
    Incredibile che si possa pubblicare una cosa così mal scritta..

Il mio problema è che sono stato così incauto da comprare l'intera trilogia, sulla scorta dei commenti positivi che avevo ricavato in giro... resterà probabilmente tutta sullo scaffale, poichè il primo volume mi ha decisamente scoraggiato a leggere i due successivi

INTRODUCCION

Al final todo ello parece ciertamente un preludio para los libros siguientes. Como el típico McGuffin de los argumentos de películas o series. Lo más importante no es al final la decisión de Sonea sobre quedarse o no en el Gremio, sino algo que ella ha visto por su camino en las barriadas como losde entre Magos y Ladrones, que marca el final del libro y que, si no me equivoco, marcará la historia de los posteriores.

L'impressione che ho avuto leggendo questo libro è che si tratti di un (troppo) lungo prologo a quanto viene descritto nei volumi seguenti. In particolare, la prima parte (quella che descrive "la ricerca") mi ha dato l'impressione di essere talmente supereflua da farmi quasi abbandonare la lettura. Ho trovato migliore la seconda parte, ma non abbastanza da farmi dire di aver letto un "bel libro".
    Sicuramente leggerò il seguito perchè ci sono tutte le premesse per tirare fuori qualcosa di buono, sperando che i personaggi vengano approfonditi un po' di più e che ci sia un po' più di "azione" rispetto a quanto letto fino ad ora.

Coincido con la mayoría de comentarios. Es demasiado introductorio con una primera parte un poco repetitiva. Sin embargo me ha metido el gusanillo en el cuerpo y me ha dado ganas de continuar sabiendo más del mundo de los magos.

Genial!!

Me ha atrapado desde el primer momento. Es un libro genial y te deja con ganas de más. Es un poco similar al Nombre del Viento.
    Yo lo recomiendo muchísimo!

L'idea base di questo romanzo è buona e suggestiva. Non originalissima, ma chissenefrega: una corporazione di maghi che domina la città, una popolazione impoverita che vive nei bassifondi odiando i maghi e tirando avanti come può. La corporazione dei Ladri, che fa sempre figo. Purtroppo c'è troppo buonismo, e soprattutto non vi è alcuno sviluppo dei personaggi, che si muovono in un mondo piuttosto approssimativo. Dialoghi piatti, una trama priva di trovate. Alcuni personaggi sarebbero anche intriganti, se fossero più approfonditi: Akkarin, Cery, Dannyl. Le donne mancano o sono solo figure indistinte, tranne Sonea. Ma che peccato, le scrittrici donne che snobbano le donne. Tuttavia, nessuno di loro viene minimamente descritto, non vi è una diversificazione nei dialoghi, nei pensieri che li distingua. La narrazione scorre, e tanti saluti. Ho letto che poi nei due libri successivi andiamo un po' meglio, tuttavia da una saga di tanto successo mi aspettavo di più.