El hipnotista

By Lars Kepler

| Softcover | 9788408090540

Like El hipnotista ?

Estocolmo. Una familia es asesinada. El único superviviente de la masacre es Josef, el hijo de la familia que tiene sólo 15 años. También sobrevive Evelyn, su hermana mayor, que se ha salvado porque vive en una casa en el campo. Erik Maria Bark es mé Continue

Estocolmo. Una familia es asesinada. El único superviviente de la masacre es Josef, el hijo de la familia que tiene sólo 15 años. También sobrevive Evelyn, su hermana mayor, que se ha salvado porque vive en una casa en el campo. Erik Maria Bark es médico e hipnotizador. La noche del asesinato el comisario Joona Linna, encargado de la investigación, le llama para que someta a Josef a una sesión de hipnotismo en el hospital de Estocolmo, donde está ingresado. Unos días más tarde el hijo de Erik Maria Bark, Benjamin, es secuestrado de su propia cama. Erik emprenderá la búsqueda de su hijo junto a Linna, Simone, su mujer y su suegro Kennet Sträng... Juntos intentarán resolver estos dos misterios...

Thriller sul tipo di quelli di Donato Carrisi: serial killer pazzi, coltelli, sangue. Chi ha tradotto ha qualche difficoltà nell'uso dei tempi verbali con risultati un po' scricchiolanti. Non il mio genere comunque, anche se di livello medio.

Semola said on Oct 31, 2014 | Add your feedback

Ok, facciamo che per questa volta niente breve riassunto. Perché il libro non mi è proprio piaciuto granché.

Non so se definire thriller questo romanzo perché l'ho trovato piatto per la maggior parte del tempo. Inizia un pochino a far salire la tensione nell'ultimo centinaio di pagine — e sono quasi 600.
    Poi sinceramente ci sono delle parti che sono abbastanza inverosimili. Ma perché metterle? Boh, non mi hanno proprio sconfinferato.
    I personaggi non sono granché, forse il migliore è l'ispettore di polizia, peccato che sia lasciato un po' nel margine spesso e volentieri.

Niente, questo libro per me è no.

*ile* needs the Winchesters said on Oct 27, 2014 | Add your feedback

Si chiama Erik Maria Bark ed era l'ipnotista più famoso di Svezia. Poi qualcosa è andato storto e la sua vita è stata a un passo dal crollo. Ha promesso pubblicamente di non praticare mai più l'ipnosi e per dieci anni ha mantenuto quella promessa. Fino a oggi. Oggi è l'8 dicembre, è una notte assediata dalla neve ed è lo squillo del telefono a svegliarlo di colpo. A chiamarlo è Joona Linna, un commissario della polizia criminale con l'accento finlandese. C'è un paziente che ha bisogno di lui. È un ragazzo di nome Josef Ek che ha appena assistito al massacro della sua famiglia: la mamma e la sorellina sono state accoltellate davanti ai suoi occhi, e lui stesso è stato ritrovato in un lago di sangue, vivo per miracolo. Josef è ricoverato in grave stato di choc, non comunica con il mondo esterno. Ma è il solo testimone dell'accaduto e bisogna interrogarlo ora. Perché l'assassino vuole terminare l'opera uccidendo la sorella maggiore di Josef, scomparsa misteriosamente. C'è solo un modo per ottenere qualche indizio: ipnotizzare Josef subito. Mentre attraversa in auto una Stoccolma che non è mai stata così buia e gelida, Erik sa già che infrangerà la sua promessa. Accetterà di ipnotizzare Josef. Perché, dentro di sé, sa di averne bisogno. Sa quanto gli è mancato il suo lavoro. Sa che l'ipnosi funziona. Quello che l'ipnotista non sa è che la verità rivelata dal ragazzo sotto ipnosi cambierà per sempre la sua vita. Quello che non sa è che suo figlio sta per essere rapito...

Jack9 said on Oct 21, 2014 | Add your feedback

Troppo psicotico, troppo dark, troppo splatter, troppo contorto, troppo forzate le personalità di tutti (a parte l'eroe detective), troppo artificiose ed inutili le pause descrittive nel racconto per allentare la tensione, troppo accelerata la conclusione, troppo cinematografica la fine (da cinema di serie B).
    Scritto male, con la sola velleità di creare suspense e turbamento psicologico, senza arrivare in fondo nè all'una nè all'altro.
    Deludentissimo, per come me ne avevano parlato.
    Due stelle anzichè una perchè almeno verso la fine mi ha costretto a star lì a vedere come sarebbe finito.

Klomarz said on Sep 16, 2014 | Add your feedback

Scrittura a quattro mani piuttosto originale, soprattutto nel percorso spezzato che ci incoraggia a credere a un personaggio principale per poi spiazzarci completamente e aprire un'altra storia. Giallo interessante.

Andreamina said on Sep 9, 2014 | Add your feedback

Una verdadera pasada de libro, una trama muy bien montada que generan en pequeñas historias enlazadas mejor montadas todavia, creo que hace mucho tiempo que no leo una historia tan absorvente.
    Genial los kepler, seguire la serie muy de cerca.

Over said on Aug 24, 2014 | Add your feedback