El hipnotista

By Lars Kepler

| Softcover | 9788408090540

Like El hipnotista ?

Estocolmo. Una familia es asesinada. El único superviviente de la masacre es Josef, el hijo de la familia que tiene sólo 15 años. También sobrevive Evelyn, su hermana mayor, que se ha salvado porque vive en una casa en el campo. Erik Maria Bark es mé Continue

Estocolmo. Una familia es asesinada. El único superviviente de la masacre es Josef, el hijo de la familia que tiene sólo 15 años. También sobrevive Evelyn, su hermana mayor, que se ha salvado porque vive en una casa en el campo. Erik Maria Bark es médico e hipnotizador. La noche del asesinato el comisario Joona Linna, encargado de la investigación, le llama para que someta a Josef a una sesión de hipnotismo en el hospital de Estocolmo, donde está ingresado. Unos días más tarde el hijo de Erik Maria Bark, Benjamin, es secuestrado de su propia cama. Erik emprenderá la búsqueda de su hijo junto a Linna, Simone, su mujer y su suegro Kennet Sträng... Juntos intentarán resolver estos dos misterios...

mamma mia che brutta lettura.
    splatter gratuito, 2 trame che non c'entrano niente intrecciate in maniera grottesca.
    apice raggiungo con la descrizione dei mostriciattoli Pokemon.
    mah

FridaClo said on Aug 11, 2014 | 1 feedback

Lars Kepler, o meglio i coniugi Ahnodoril, propongono nel loro primo libro insieme, le vicende del commissario Joona Linna alle prese con un doppio caso.

Da una parte la fuga di un ragazzo dall'ospedale di Stoccolma, trattenuto li per essere il solo testimone della strage della sua famiglia; e dall'altra la sparizione del figlio di un noto ipnotista, che ha interrotto la pratica dell'ipnosi a scopo curativo da un decennio. I due casi sono apparentemente collegati.
    Gli autori in questo libro hanno dato vita ad un giallo dove la narrazione procede spedita, alternando momenti di estrema souspance, a momenti di riflessione.
    Il libro non propone intuizioni mirabolanti per risolvere il caso, sembra quasi che segua lo scorrere dei pensieri del lettore, facendolo sentire partecipe in prima persona delle vicende.

Alessandra Lana said on Aug 6, 2014 | Add your feedback

Ipnosi o non ipnosi

Iniziato per caso e senza averne sentito parlare.Non male , anche se tutto sommato in alcuni punti è un po' lento.

Eva1711 said on Jul 26, 2014 | Add your feedback

Un buon thriller con diverse pecche

Questo libro è una lettura piacevole, riuscita in diversi punti, meno in altri.
    Presenta diversi problemi, innanzitutto è troppo lungo e molte parti potrebbero non esserci state affatto.
    La lettura in quanto a scorrevolezza ne avrebbe giovato.
    Tra l' ...(continue)

Questo libro è una lettura piacevole, riuscita in diversi punti, meno in altri.
    La lettura in quanto a scorrevolezza ne avrebbe giovato.
    Tra l'altro i pezzi di azione sono scritti in maniera troppo disordinata e caotica, insomma si capisce ben poco.
    La storia invece è molto interessante, la parte migliore è quella iniziale, mentre le battute finali sono un po' soporifere.

Emu said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

ipnosi non riuscita

e al mio 10 ti sveglierai e non ricorderai più niente di questo libro (bruttino)

Biglia said on Jul 15, 2014 | Add your feedback

Un thriller emozionante!

Nonostante il ritmo leggermente lento in alcuni passaggi ho assaporato questo romanzo che miscela abilmente colpi di scena e momenti più introspettivi. Nel complesso un ottimo libro in grado di tenere sulle spine il lettore sino alla fine.

Mircfe said on Jul 8, 2014 | Add your feedback