El hipnotista

By Lars Kepler

| Mass Market Paperback | 9788408099413

Like El hipnotista ?

Estocolmo. Una familia es asesinada a sangre fría. El único superviviente de la masacre es Joseph, que tiene tan sólo quince años. Joona Linna, el detective encargado de la investigación, convence a Erik Maria Bark, médico experto en tratamientos de Continue

Estocolmo. Una familia es asesinada a sangre fría. El único superviviente de la masacre es Joseph, que tiene tan sólo quince años. Joona Linna, el detective encargado de la investigación, convence a Erik Maria Bark, médico experto en tratamientos de shock y traumas, para que someta al chico a una sesión de hipnotismo y así desvelar qué ocurrió en su casa la noche anterior. Pronto descubren que Joseph tiene una hermana, Evelyn, que vive fuera de la ciudad; ahora su prioridad es encontrarla, ya que Joona está convencido de que el asesino quiere acabar con toda la familia.

Troppo psicotico, troppo dark, troppo splatter, troppo contorto, troppo forzate le personalità di tutti (a parte l'eroe detective), troppo artificiose ed inutili le pause descrittive nel racconto per allentare la tensione, troppo accelerata la conclusione, troppo cinematografica la fine (da cinema di serie B).
    Scritto male, con la sola velleità di creare suspense e turbamento psicologico, senza arrivare in fondo nè all'una nè all'altro.
    Deludentissimo, per come me ne avevano parlato.
    Due stelle anzichè una perchè almeno verso la fine mi ha costretto a star lì a vedere come sarebbe finito.

Klomarz said on Sep 16, 2014 | Add your feedback

Scrittura a quattro mani piuttosto originale, soprattutto nel percorso spezzato che ci incoraggia a credere a un personaggio principale per poi spiazzarci completamente e aprire un'altra storia. Giallo interessante.

Andreamina said on Sep 9, 2014 | Add your feedback

Una verdadera pasada de libro, una trama muy bien montada que generan en pequeñas historias enlazadas mejor montadas todavia, creo que hace mucho tiempo que no leo una historia tan absorvente.
    Genial los kepler, seguire la serie muy de cerca.

Over said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

mamma mia che brutta lettura.
    splatter gratuito, 2 trame che non c'entrano niente intrecciate in maniera grottesca.
    apice raggiungo con la descrizione dei mostriciattoli Pokemon.
    mah

FridaClo said on Aug 11, 2014 | 1 feedback

Lars Kepler, o meglio i coniugi Ahnodoril, propongono nel loro primo libro insieme, le vicende del commissario Joona Linna alle prese con un doppio caso.

Da una parte la fuga di un ragazzo dall'ospedale di Stoccolma, trattenuto li per essere il solo testimone della strage della sua famiglia; e dall'altra la sparizione del figlio di un noto ipnotista, che ha interrotto la pratica dell'ipnosi a scopo curativo da un decennio. I due casi sono apparentemente collegati.
    Gli autori in questo libro hanno dato vita ad un giallo dove la narrazione procede spedita, alternando momenti di estrema souspance, a momenti di riflessione.
    Il libro non propone intuizioni mirabolanti per risolvere il caso, sembra quasi che segua lo scorrere dei pensieri del lettore, facendolo sentire partecipe in prima persona delle vicende.

HappyChrysanthemums said on Aug 6, 2014 | Add your feedback

Ipnosi o non ipnosi

Iniziato per caso e senza averne sentito parlare.Non male , anche se tutto sommato in alcuni punti è un po' lento.

Eva1711 said on Jul 26, 2014 | Add your feedback