El hombre del salto

By Don DeLillo

Like El hombre del salto ?

La gran novela sobre el 11-S y la mejor novela de Don Delillo, uno de los mayores genios de la narrativa contemporánea. Elogiada unánimemente por la crítica.

Keith Neudecker emerge de una nube de humo Continue

Keith Neudecker emerge de una nube de humo y, cubierto de cenizas y cristales rotos, deambula confuso por las calles de Manhattan hasta llegar a la casa de su ex mujer y su hijo. Es el 11 de septiembre de 2001. El mundo ha cambiado para siempre. El hombre del salto es una novela que sobrecoge, hipnotiza. Don DeLillo cuenta cómo la devastación afecta las vidas de una pequeño grupo de personas entre los que se encuentra la familia de Keith, pero también abre una ventana a la paradójica normalidad con que uno de los terroristas, Hammad, se prepara para el martirio.

« dio è la voce che dice: «io non ci sono.» »

Armonia said on Oct 13, 2014 | Add your feedback

A dire il vero, mi aspettavo molto di più da questo libro!!!! Bello, ma un pò troppo confusionario!!!

Caterina Schepis said on Sep 14, 2014 | Add your feedback

Ma davvero questo libro parla dell'11 settembre?

Avevo sentito parlare molto bene di Don DeLillo (e del suo Cosmopolis), e i libri sull'11 settembre mi interessano molto.

Compro "L'uomo che cade", ma dell'11 settembre trovo davvero poco: i due protagonisti - lui sopravvive all'attentato e torna dall'ex moglie - sono in crisi amorosa ma potrebbe essere una storia completamente avulsa dagli "aeroplani". Le pagine dedicate alle Torri gemelle e alle conseguenze avute sul popolo newyorkese occupano pochissimo spazio: il più è dedicato a pensieri contorti su una separazione-non separazione, seghe mentali della mezza età e altri personaggi abbastanza scialbi.
    La parte più interessante (quella sull'"uomo che cade" del titolo e sulla storia di Hammad... non vi dico niente di lui) è infima. Non basta per risollevare un libro da cui mi aspettavo molto di più e che non riuscivo più a finire.
    Salvo l'ottima prosa di Don DeLillo, che scrive da dio, per usare un eufemismo.
    Riproverò con Cosmopolis.

Valeriatonella88 said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

L'argomento è interessante, ma il romanzo non coinvolge mai il lettore, nonostante il tragico tema.

Kafman said on Jul 19, 2014 | Add your feedback

L'uomo che cade è l'uomo che sbaglia

L'uomo che cade è un performer che dopo l'11 settembre organizza il suo show facendo finta di cadere, come le persone che si sono buttate dalle Torri per sfuggire alle fiamme. Dal racconto capisco che questo show rappresenta gli errori dell'uomo, che a causa di questi può essere colpito in ogni momento. Chi sbaglia, cade.
    Stupendo. Atmosfera visionaria ma allo stesso tempo con un messaggio chiaro.
    Per chi ama gli scrittori visionari: scrittorivisionari.blogspot.it

Massimo Colonna said on Jun 10, 2014 | Add your feedback

Salvo l'inizio e la fine.....in mezzo....completamente da buttare.

said on May 19, 2014 | Add your feedback