El jurado

By John Grisham

| Hardcover | 9788422663492

Like El jurado ?

Sobre el tablero de juego, las doce piezas del jurado. Deben decidir acerca de la responsabilidad de la industria tabacalera con las víctimas de la adicción al tabaco, y van muchos intereses en el envite. Se enfrentan dos poderosos grupos de presión, Continue

Sobre el tablero de juego, las doce piezas del jurado. Deben decidir acerca de la responsabilidad de la industria tabacalera con las víctimas de la adicción al tabaco, y van muchos intereses en el envite. Se enfrentan dos poderosos grupos de presión, habituados a mover sus piezas sin reparos, a manipularlas, a jugar fuerte y con reglas propias... Cuando se inicia la partida, un tercer jugador surge del mismo tablero para llevarla, peón a peón, hacia un jaque mate imprevisto. Es Nicholas Easter, uno de los miembros del jurado...

*** This comment contains spoilers! ***

The Runaway Jury

我覺得這故事讀完已經不是覺得「喔,這個判決真是大快人心!」,而是「喔,這種比收買更高技巧的手段實在讓人感到可怕!」人心跟被操縱的人果然真可怕阿阿阿阿阿。

P.127 人抽菸時吸進去的煙,約有百分之五十留在肺裡,部分氣體微粒則直接沉積在支氣管的管壁上。

The Runaway Jury

我覺得這故事讀完已經不是覺得「喔,這個判決真是大快人心!」,而是「喔,這種比收買更高技巧的手段實在讓人感到可怕!」人心跟被操縱的人果然真可怕阿阿阿阿阿。

P.127 人抽菸時吸進去的煙,約有百分之五十留在肺裡,部分氣體微粒則直接沉積在支氣管的管壁上。

P.130 尼古丁使四肢表層的血管收縮;它使血壓升高,脈搏加快,心臟負荷增加。對消化系統有著緩慢而又複雜的影響。可以引起惡心和嘔吐,剛開始抽菸的人更是如此。起初會刺激唾液之分泌與消化道之蠕動,然而以後便會使功能弱化。對中樞神經,它起著興奮劑的作用。布朗斯基講得井井有條,而且語調十分真誠;聽了他的描述,一支香菸與一劑致命的毒藥,其作用相差無幾。

P.488 我們的一切工作,都是為了現在這個時刻。我們的計劃肯定可以實現。因為所有上場的演員都已經腐敗到家了。你是腐敗的。你的委託人是腐敗的。我的同夥和我自己也是腐敗的。腐敗,但是精明。我們污染了這整個系統,但我們使用的方式方法,誰也別想逮到我們。

P.606 「那可不一定,」尼可拉斯反駁道。「幾年前,德克薩斯有場官司,裁決被告賠償一百億呢。」
    「是嗎?那麼這是一場買賣了?」
    「不,」尼可拉斯說。他站了起來。「這是公道。」

Yu-tong said on Apr 26, 2014 | Add your feedback

La trama se puede decir que es más o menos original: las causas y demandas jurídicas contras las arrogantes y poderosas tabacaleras norteamericanas.
    Quizá sea junto con "La tapadera", su obra más pasable.
    He dicho pasable, que no buena.
    Por desgracia ...(continue)

Quizá sea junto con "La tapadera", su obra más pasable.
    He dicho pasable, que no buena.
    Por desgracia, John Grisham siempre cojea de la misma pierna.
    Literatura de usar y tirar.

mancusso73 said on Feb 20, 2014 | Add your feedback

Quasi un capolavoro

Ben strutturato e piacevole, molti colpi di scena

Zandod said on Oct 27, 2013 | Add your feedback

Come ho vissuto fino ad ora senza Grisham?
    Questo è quello che mi sono chiesta a metà del libro, il primo che leggo di questo fantastico autore.
    Che dire, un libro stupendo!

Come ho vissuto fino ad ora senza Grisham?
    Che dire, un libro stupendo!
    Non annoia mai, al contrario, è coinvolgente nonostante la trama non sia delle più "vivaci".
    Il colpo di scena finale è fantastico, un capovolgersi degli eventi che un po' mi aspettavo ma che mi ha comunque lasciato a bocca aperta.
    Davvero un gran bel libro! Credo proprio che continuerò a leggere Grisham in futuro!

Sevy said on Sep 3, 2013 | Add your feedback

Tra i romanzi di Grisham, quello che mi è piaciuto di più. Forse è stato anche il primo che ho letto, regalatomi per un compleanno quando ero ancora una ragazzina.

Credo sia merito dei millemila personaggi presenti, più che della trama in sé. Per quanto, a quei tempi l'avevo trovata molto originale, ma ero molto giovane e ancora inesperta.
    Resta il fatto che la vicenda è gestita in modo magistrale e, come in molti altri romanzi dello stesso autore, è facile tifare per chi si schiera contro i potenti, e cattivoni, di turno, anche se non è esattamente una brava persona.
    Di certo, uno dei romanzi meglio riusciti di Grisham.

Hisoka 79 said on Mar 18, 2013 | Add your feedback