El ladrón del rayo

Percy Jackson y los Dioses del Olimpo, Vol.1

Publisher: Salamandra

Language: Español | Number of Pages: 288 | Format: eBook | In other languages: (other languages) English , German , Chi traditional , Portuguese , Italian , Dutch , French , Indonesian , Czech

Isbn-10: 8415470304 | Isbn-13: 9788415470304 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Hardcover , Softcover and Stapled

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like El ladrón del rayo ?

¿Qué pasaría si un día descubrieras que, en realidad, eres hijo de un dios griego que debe cumplir una misión secreta? Pues eso es lo que le sucede a Percy Jackson, que a partir de ese momento se dispone a vivir los acontecimientos más emocionantes de su vida.Expulsado de seis colegios, Percy padece dislexia y dificultades para concentrarse, o al menos ésa es la versión oficial. Objeto de burlas por inventarse historias fantásticas, ni siquiera él mismo acaba de creérselas hasta el día que los dioses del Olimpo le revelan la verdad: Percy es nada menos que un semidiós, es decir, el hijo de un dios y una mortal. Y como tal ha de descubrir quién ha robado el rayo de Zeus y así evitar que estalle una guerra entre los dioses. Para cumplir la misión contará con la ayuda de sus amigos Grover, un joven sátiro, y Annabeth, hija de Atenea.El ladrón del rayo da comienzo a la apasionante serie PERCY JACKSON Y LOS DIOSES DEL OLIMPO, un mundo secreto que los antiguos dioses griegos han recreado a nuestro alrededor en pleno siglo XXI.

Perseus Jackson (detto Percy) ha 12 anni e frequenta la Yancy Academy,un collegio per ragazzi difficili nello stato di New york,è un ragazzino ribelle e ciò lo fa espellere di continuo.
    Un giorno Perc ...continue

Un giorno Percy e la sua classe,compreso il suo mingherlino e riccioluto amico Grover si recano in visita al Metropolitan Museum of Art accompagnati da due insegnanti,il signor Brunner(l'insegnante che preferisce,che si trova su una sedia a rotelle) e l'insegnante di matematica la signora Dodds.
    Giunti al museo tra anticaglie greche e romane Percy viene attaccato dalla Dodds che si trasforma in una megera con ali di pipistrello,il professor Brunner lo aiuta lanciandogli una penna che si trasforma in una spada e Percy riesce a sconfiggere questo strano mostro.
    Ma quando esce stordito e spaventato nessuno ricorda la Dodds e Percy crede quindi di aver sognato.
    Ben presto però la verotà di farà strada nella vita del dodicenne,lui è un mezzosangue,il figlio di Un Dio e di una mortale e Groves è invece un satiro,suo custode,
    Inizierà per percy un avventura che lo porterà a scontrarsi con gli Dei e con svariati mostri,a diventare un eroe e a conoscere il suo divino padre.
    Un romanzo per ragazzi,a tratti l'ho trovato divertente per l'assurdità delle situazioni,mentre a tratti semplicemente ridicolo.
    Come lato positivo ha che si legge veramente in fretta,ma devo dire che non sono invogliata a proseguire questa saga fantasy.
    I personaggi sono tutti abbastanza "Basic" e semplici,una lettura da fare sotto l'ombrellone.

Not so bad, but not great, either. Certainly not "unputdownable", as they say.

Not so bad, but not great, either. Certainly not "unputdownable", as they say.
    Somehow, you can feel the author is a teacher: it is there, in some unnecessary explications that Riordan just seems unable to avoid. And he says so himself, even if it is referred to Chiron: "Once a teacher, always a teacher."
    Anyway, I think I may go on with the series. Maybe.

Racconto leggero, scorrevole , coinvolgente , che si lascia piacevolmente leggere. L' uso della mitologia è intrigante, l'azione veloce e la trama accattivante. Un libro per ragazzi che può piacere anche a noi più grandicelli.

Finalmente leggo questa serie anche io!

Finalmente leggo questa serie anche io!
    Non sono più una ragazzina, ma i libri di avventure per giovani ragazzi mi piacciono sempre, a patto che siano coinvolgenti, scorrevoli e un pizzico ironici e i libri di Rick Riordan hanno queste caratteristiche.
    Mi piace sempre quando i protagonisti non si scoraggiano di fronte alle sfide che si ritrovano a dover affrontare e Percy con i suoi amici qui ne trova molte,confrontandosi con i suoi parenti, gli dei greci e i loro figli.
    Da questo primo volume,alla fine, si capisce già dove terminerà la serie e chi sia veramente il cattivone,ma non importa perché ci sono tante avventure che i nostri amici dovranno affrontare e io non vedo l'ora di leggermele (inoltre rispolvero un po' la mitologia greca).

Consigliato da un'amica. Carino, ma si rivolge a una fascia d'età diversa dalla mia, direi che va benone tra gli 8 e i 14 anni. è un testo molto molto semplice, scorrevole, l'insieme risulta senza dubbio simpatico, talvolta divertente, ma non è una lettura per adulti.

"Ade inarcò un sopracciglio. Quando si sporse in avanti sul trono, dei volti indistinti apparvero nelle pieghe delle sue vesti nere, volti tormentati, come se quegli abiti fossero stati cuciti con le anime dei Campi della Pena che cercavano di scappare. La mia parte iperattiva si chiese, un po' a sproposito, se anche il resto dei suoi vestiti fosse della stessa foggia. Quali orrori dovevi compiere, in vita, per finire nelle mutande di Ade?"

Promosso Rick, con questo sei promosso su tutta la linea.
    Avevo visto il film tratto da questo libro e, visto che era così godibile, mi era rimasta la curiosità di leggere il libro. Che ho scoperto essere ancora più godibile e molto meglio articolato. Non sono molto appassionata di libri per ragazzi, ma Riordan ha l'umorismo e l'ironia adatti a stuzzicare la mia attenzione, insieme con una gran fantasia e, per quanto ne posso capire io, una buona conoscenza della mitologia. Insomma, è un gran buon autore, tanto che mi sa che passerà avanti nella mia lista di letture, appena riesco a reperire gli altri volumi della serie.

L'ho appena finito di leggere.Non ho mai letto un libro più scontato.Percy, Annabeth e Grover sono tre idioti hanno grandi conoscenze della mitologia greca e non prevedono niente di quello che gli succede.Questo libro non mi ha lasciato niente.Sconsigliato vivamente.C'è molto meglio in circolazione.

un libro leggero, avventuroso e che si legge con piacere.
    la mitologia affascina e lo stile dell'autore è accattivante e mai noioso.

Titolo: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini.
    Autore: Rick Riordan
    Anno pubblicazione: 2010
    TRAMA:

Titolo: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini.
    Autore: Rick Riordan
    Anno pubblicazione: 2010
    TRAMA:
    La saga di Percy Jackson è ambientata a Nel York. È una saga fantasy perché racconta una serie di avventure dove gli dei dell'Olimpo greco sono esistenti ai giorni nostri. Il protagonista è Percy Jackson, un ragazzo di 12 anni che non sa di essere un semidio (figlio di un dio e di una mortale) figlio di Poseidone. Frequenta una scuola per dislessici perché la sua mente è impostata per leggere il greco antico e non la lingua moderna. A scuola con lui c'è anche il suo amico Grover, che in verità è un satiro sotto copertura per proteggere Percy, senza che lui lo sappia. Ade, Zeus e Poseidone sono " i tre pezzi grossi" dell'Olimpo ed i loro figli hanno un profumo particolare che attira diversi mostri, e questo è un pericolo grave per Percy. In questo capitolo della saga Percy, insieme ai suoi amici Annabeth e Grover, deve recuperare la folgore di Zeus che è stata rubata, in questo modo potrebbe scagionare suo padre dall'accusa di rapina e far sì che non esploda una guerra fra gli Dei.
    È un libro appassionante fino alla fine perché la fine stessa rimane un mistero pagina dopo pagina. I continui colpi di scena coinvolgono a tal punto da non riuscire a smettere di leggerlo. Il fatto che vengano citati e ripresi i miti greci arricchisce la storia e rende più familiare lo studio dei miti greci durante i normali programmi scolastici.
    Dopo questo libro ne sono stati pubblicati altri 4:
    • Percy Jackson e il mare dei mostri
    • Percy Jackson e la maledizione del Titano
    • Percy Jackson e la battaglia del labirinto
    • Percy Jackson e lo scontro finale
    Alla saga "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo", ne è seguita un'altra, intitolata "Percy Jackson e gli eroi dell'Olimpo", composta anch'essa da cinque libri: Percy Jackson e l'eroe perduto, Percy Jackson ed il figlio di Nettuno, Percy Jackson e il marchio di Atena, Percy Jackson e la casa di Ade e Percy Jackson e il sangue dell'Olimpo. Recentemente inoltre sono uscite altre pubblicazioni collegate: Percy Jackson racconta gli dei greci e Percy Jackson racconta gli eroi greci. Inoltre nel 2016 è uscito il libro "L'oracolo nascosto" , il primo della nuova saga "Le sfide di Apollo".
    queste serie sono molto emozionanti e adatte ad ogni età, dai giovanissimi al pubblico più adulto.

La saga di Percy Jackson é una dei mie preferiti. É stupenda, divertente, emozionante ed entusismante.I personaggi sono molto diversi fra loro e anche molto divertenti. I capitoli dei libri della saga sono visti sotto i punti di vista di tutti i personaggi principali, non solo dal punto di vista di Percy. Mi é piaciuto tantissimo e l'ho letto più di una volta.