El ladrón del rayo

Percy Jackson y los dioses del Olimpo I

By Rick Riordan

| Softcover | 9788498382365

Like El ladrón del rayo ?

¿Qué pasaría si un día descubres que, en realidad, eres hijo de un dios griego que debe cumplir una misión secreta? Pues eso es lo que le sucede a Percy Jackson, que a partir de ese momento se dispone a vivir los acontecimientos más emocionantes de s Continue

¿Qué pasaría si un día descubres que, en realidad, eres hijo de un dios griego que debe cumplir una misión secreta? Pues eso es lo que le sucede a Percy Jackson, que a partir de ese momento se dispone a vivir los acontecimientos más emocionantes de su vida. Expulsado de seis colegios, Percy padece dislexia y dificultades para concentrarse, o al menos ésa es la versión oficial. Objeto de burlas por inventarse historias fantásticas, ni siquiera él mismo acaba de creérselas hasta el día que los dioses del Olimpo le revelan la verdad: Percy es nada menos que un semidiós, es decir, el hijo de un dios y una mortal. Y como tal ha de descubrir quién ha robado el rayo de Zeus y así evitar que estalle una guerra entre los dioses. Para cumplir la misión contará con la ayuda de sus amigos Grover, un joven sátiro, y Annabeth, hija de la sabia Atenea. El ladrón del rayo da comienzo a una apasionante serie de aventuras sobre un mundo secreto, el mundo que los antiguos dioses griegos han recreado a nuestro alrededor en pleno siglo XXI

Nonostante per il tipo di scrittura è consigliata un età di 13-14 anni, io ho adorato questo libro.
    Ti fa entrare nel mondo dei miti greci e te li fa vedere sotto un altro aspetto!
    Mi è piaciuto troppo , andrò avanti con gli altri sicuramente!

La Ros said on Sep 22, 2014 | Add your feedback

Per ora lo abbandono, magari un giorno lo riprenderò in mano, ma adesso come adesso non è il mio genere e non mi aggrada il menefreghismo di Percy.

Kephas said on Sep 21, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Cosa succederebbe se gli dei della mitologia classica non fossero solo un mito ma fossero ben reali? E se generassero figli con i mortali, come detto nell'antichità?

Il libro inserisce gli elementi della mitologia che tutti conosciamo (mostri, titani, spade, scudi) nel mondo attuale; i carri sono diventi auto o moto, le spade sono diventate penne, gli eroi si spostano in aereo e mangiano nei fast food.
    Atmosfera genericamente ben ricreata e affascinante. Il libro non ha una forma stilistica particolarmente elaborata, ma è gradevole e scorrevole; i personaggi hanno spessore e interagiscono in maniera abbastanza realistica, la trama è ben costruita e nell'insieme regge.
    Rispetto al film che ne hanno ricavato è decisamente molto più profondo e tocca anche il sentire molto umano dei personaggi, dando maggiore spessore alla vicenda.

Athena said on Sep 10, 2014 | Add your feedback

Bello bello bello!

Un'avventura da non perdere! La tematica di questa serie è intrigante e originale. Le descrizioni degli Dei dell'Olimpo sono fantastiche e nuove...anche gli stessi nemici risultano ironici e spietati. Gli scontri non mancano e regalano attimi di susp ...(continue)

Un'avventura da non perdere! La tematica di questa serie è intrigante e originale. Le descrizioni degli Dei dell'Olimpo sono fantastiche e nuove...anche gli stessi nemici risultano ironici e spietati. Gli scontri non mancano e regalano attimi di suspence.

La Sognatrice said on Sep 9, 2014 | Add your feedback

SVAGO

Bella l'idea degli dei dell'Olimpo, buono sviluppo della trama, ma personaggi bidimensionali e stile abbastanza piatto. Alla fine del romanzo conosciamo poco il protagonista, anche perché poco delineato come psicologia e sentimenti. La Rowling è un'a ...(continue)

Bella l'idea degli dei dell'Olimpo, buono sviluppo della trama, ma personaggi bidimensionali e stile abbastanza piatto. Alla fine del romanzo conosciamo poco il protagonista, anche perché poco delineato come psicologia e sentimenti. La Rowling è un'altra cosa.

Paolo F. said on Sep 4, 2014 | Add your feedback

Collection with this book

Margin notes of this book