El palacio de la medianoche

Publisher: Editorial Planeta, S.A.

3.3

Language:Español | Number of Pages: 352 | Format: Mass Market Paperback | In other languages: (other languages) Catalan , Italian , English , Dutch , Polish , Portuguese

Isbn-10: 840807279X | Isbn-13: 9788408072799 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Paperback , Others

Do you like El palacio de la medianoche ?

Un gran enigma en Calcuta. Calcuta, 1932: El corazón de las tinieblas. Un tren en llama atraviesa la ciudad. Un espectro de fuego siembra el terror en las sombras de la noche. Pero eso no es más que el principio. En la vispera de cumplir 16 años, Ben, Sheere y sus amigos deberán enfrentarse al más terrible y mortífero enigma de la historia de la ciudad de los palacios.

Purtroppo lo abbandonato, non ci sono riuscita ad andare oltre a pagina 86, perché nemmeno questo riesce a tenermi incollata come Marina. NO non mi aspetto che sia la stessa cosa, sia chiaro, ma se una cosa non mi convince dopo un po non riesco a continuare.

Pensavo fosse un libro serio...

Sono rimasta piuttosto delusa da questo libro, avendolo sempre visto in libreria tra i vari bestseller e libri per adulti non pensavo certo si trattasse di un libro per ragazzi e di una storia così banale...Ci sono rimasta malissimo. Il racconto mischia un pò di fantasy con una storiella di "avventura", sinceramente la trama era piuttosto scontata e non ho avuto difficoltà a indovinare la vera identità dell'antagonista, era tutto veramente troppo prevedibile. Il finale poi l'ho trovato assolutamente deludente.
    Non è un brutto libro, per carità, ma andrebbe segnalato il fatto che si tratta tutto sommato di narrativa per ragazzi, che per un adulto può risultare noiosa e banale.

Lettura godibile, solito "libretto" di Zafon che unisce mistero e sovrannaturale, ma non coinvolge e non lascia niente.

Purtroppo ho sempre davanti quel gran libro che è l'ombra del vento. E in confronto a quello, il palazzo della mezzanotte impallidisce.

• *** This comment contains spoilers! ***

Letto in una mattinata, letteralmente divorato, eppure non mi ha lasciato molti stimoli. Ho avuto l'impressione che fosse molto vicino, per quanto riguarda la trama e i personaggi, a "Marina" nonchè a "L'ombra del vento": Non vedo più l'originalità nell'inserire come antagonista un personaggio che inizialmente viene presentato come spietato e poi, nel finale, riesce a suscitare addirittura pena e compassione nel lettore.