El pequeño vampiro

Publisher: Ediciones Alfaguara, S.A. - Grupo Santillana

4.3

Language:Español | Number of Pages: 200 | Format: Others | In other languages: (other languages) Italian , English , Catalan , German , Finnish

Isbn-10: 8420449792 | Isbn-13: 9788420449791 | Publish date:

Also available as: Paperback , Hardcover

Category: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like El pequeño vampiro ?

Anton, un chico muy aficionado a las historias de misterio, se encuentra con un vampiro de verdad, llamado Rüdiger, y desde ese momento se ve envuelto en las más sorprendentes aventuras, acompañado por su nuevo amigo.

Compagno d'infanzia!

Ma quanto sono contenta di essermi ricordata di questo adorabile personaggio!
    Da bambina leggevo tutto d'un fiato questi libri; ho aggiunto alla libreria le copertine che ricordo di aver arraffato dalla biblioteca ai tempi, ma non sono sicurissima che avessero tutta la serie...

Ricor ...continue

Ma quanto sono contenta di essermi ricordata di questo adorabile personaggio!

Ricordo che mi colpì il fatto che pure mia sorella si mise a leggerli e ne era entusiasta: mi colpì perchè lei a differenza mia non era certo una lettrice appassionata. Mi sa che rapisce un po' tutti.

Rischio che se li trovo in giro, me li compro :)

Fatal

Me lo he leido a la fueza pero me lo saque adelante.No me lo acabe no me dio tiempo en el plazo que me davan pero me lo lei por encima.
    Jamas me lo voy a leer.

STREPITOSO!!!

Il mio primissimo libro sui vampiri.... meraviglioso!!! Il solo ricordo mi dona il sorriso... ho letto tutta la serie dedicata alle sue avventure, e lo consiglio vivamente a tutti i bambini che amano sin dalla tenera età le storie fantasy!!!

Bellissimo rileggere i vampiretti a distanza di anni. Ormai sono purtroppo reperibili solo nelle librerie dell'usato (infatti mi manca Vampiretto in pericolo!).
    Darei a tutti 5 stelline ma facciamo 4 altrimenti mi sento troppo buono.

Quando ero piccolo avevo un amico immaginario. Il mio amico era un topolino e, come Anton in questo libro, lo proteggevo dai miei genitori. Ma quella è un'altra storia. Questo per dire che ogni bimbo, con la propria fantasia, può crearsi un mondo fantastico in cui vivere e amici speciali con cui ...continue

Quando ero piccolo avevo un amico immaginario. Il mio amico era un topolino e, come Anton in questo libro, lo proteggevo dai miei genitori. Ma quella è un'altra storia. Questo per dire che ogni bimbo, con la propria fantasia, può crearsi un mondo fantastico in cui vivere e amici speciali con cui giocare.
    Anton, però, questi amici, che per tutti noi sono frutto della fantasia, ce li ha davvero: l'amico Vampiretto e sua sorella Anna. E puzzano e succhiano il sangue o bevono latte se ancora sono sdentati!
    Ho letto Vampiretto, libro per bambini, solo adesso (30 anni, quasi 31). Me lo hanno regalato, trovato su una bancarella a pochi euro, una edizione tutt'altro che intonsa, ma per questo ancora più bella. Ero in vacanza, un agriturismo a due passi dal mare, con una bella piscina immersa fra gli ulivi. L'ho letto con Alice, la persona che me lo ha regalato e che lo aveva letto da bambina. Gliel'ho riletto perchè avevo voglia di leggerlo a voce alta. La piscina era vuota, solo noi sotto il sole di metà luglio su una sdraio. è stato divertente anche se in alcuni punti il libricino per bambini si concede alcune descrizioni dettagliate su come si uccidono i vampiri, descrizioni di cimiteri e tombe e...quando la sera sono dovuto rientrare in agriturismo, non troppo lucido per via di qualche moijto in più, camminando al buio tra gli alberi e le montagne e la sola luce della luna...beh, anche se non credo ai vampiri, i pipistrelli che mi giravano intorno li guardavo con sospetto!!!!
    leggetelo ma sappiate che vi crea dipendenza..ho già preso il seguito :D

Me leí el primer libro de esta saga con 8 años... ahora con 25 estoy volviendo a leerla, y me está gustando lo mismo que cuando la leí por primera vez.

Es una pena que ya no se hagan libros infantiles como los que se hacían hace 20 años y ahora se intente tratar a los niños como idiotas con libros e historias ñoñas o a veces demasiado adultas para la edad que tienen.

Un tuffo nella mia infanzia. Lo trovo ancora una lettura che dà un certo brivido da favola nera, senza tutto quel buonismo alla Disney che si trova in molti libri per ragazzi.