El poder de las sombras

Oscuros, 2

Publisher: Montena

3.6

Language: Español | Number of Pages: 427 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Italian , Catalan , Portuguese , Dutch , German , French

Isbn-10: 8484416887 | Isbn-13: 9788484416883 | Publish date:  | Edition 1

Translator: Marta Mabres Vicens

Also available as: eBook

Category: Romance , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like El poder de las sombras ?

Aunque ella lo ignore, Luce es una pieza clave en la lucha entre el bien y el mal. Por eso los desterrados, ángeles caídos condenados al exilio, quieren secuestrarla, para chantajear a ángeles y demonios a cambio de ganarse un nuevo acceso al cielo. Daniel y Cam son conscientes del peligro que corre Luce y pactan una tregua de dieciocho días para trabajar juntos y poder dar caza a los desterrados. Durante este tiempo, además, los dos chicos quieren mantener a Luce lejos del peligro y la esconden en Shoreline, una exclusiva escuela en la que conviven humanos y Nephilim, descendientes de ángeles que la protegerán. Los profesores de los Nephilim, Steven y Francesca, son un demonio y un ángel que están enamorados. Ellos enseñan a Luce que las sombras que la acechan, los Anunciantes, pueden mostrarle imágenes de sus múltiples pasados. Gracias a ello, Luce pronto entenderá muchas de las cosas que Daniel no ha querido contarle, incluido el pacto con Cam, y empezará a sospechar que su relación está motivada por intereses ocultos...

Questo secondo volume, letto 6 anni fa, mi è piaciuto come il primo. In questo cambia scuola e va in un luogo più sicuro, dove troverà i Nephilim. I Nephilim sono mezzi umani e mezzi angeli e qua fa la conoscenza di Shelby, Miles e altri compagni con cui farà amicizia. Scoprirà anche cosa sono le ombre e come provare a guardarci dentro. Nel frattempo discute anche con Daniel per l'allontananza mentre è in giro con Cam ha cercare gli esclusi per dargli la caccia. Oltre a piacermi i personaggi di Shelby e Miles, e i due professori. Mi piace anche come lei incomincia ad intravedere qualcosa del passato. Anche se la scena in cui trova Vera è triste, leggendolo si capirà.
    Verso la fine Callie conoscerà anche tutti loro e mentre sono a casa di Luce, succederà che sarà "costretta" dopo una lotta con gli esclusi, ad entrare nell'Annunziatore (ombra) per scoprire la verità sul suo passato e Daniel la segue per cercarla e salvarla. E da qui parte proprio il viaggio che farà nel terzo, cioè "Passion", il libro che mi piace di più della saga. Ho amato "Passion".
    Lo consiglio!

un secondo volume che non delude come spesso e volentieri accade nelle saghe dove , nel secondo volume appunto, non succede nulla o è un libro di stallo.
    Luce è una di quelle protagoniste STRONG che s ...continue

Luce è una di quelle protagoniste STRONG che si adatta egregiamente alla nuova situazione che deve affrontare e anche ai suoi demoni : la minaccia di un passato che lei non conosce incombe. I protagonisti secondari mi sono piaciuti e sono ben caratterizzati ma la cosa bella sia del primo che del secondo è che c'è il triangolo amoroso, qui secondo me è fatto meglio rispetto al primo e il mettere in discussione i sentimenti della protagonista che per l'ennesima volta non sa cosa fare, si sente in difficoltà , l'ho trovata una mossa vincente cosa che non succede in altre situazioni dove un triangolo amoroso avrebbe scosso un po la storia.
    Daniel, Cam e Miles non sono i soliti stalker che vedono lei come una proprietà da difendere ,soprattutto Daniel non la soffoca e direi finalmente ! Non ne potevo più di maschi alfa che usavano il loro fascino per controllare la donzella di turno.
    Un'altro aspetto molto bello che appare in questo romanzo è il romanticismo , i gesti romantici che sono andati in pensione , i genitori che non sono solo figure idiote che appaio e scompaiono lasciando alla figlia il villone e ciao ..
    Tutta questa demonizzazione di questa saga sinceramente non l'ha capisco . Ci lamentiamo sempre delle situazioni al limite del ridicolo, di protagoniste deficiente , di maschi alfa stalker ecc.. poi quando abbiamo un buon libro non sappiamo apprezzarlo .. certo non è un capolavoro ma c'è anche molto di peggio secondo me ..poi i gusti non si discutono per l'amor di Dio
    I colpi di scena non mancano , le rilevazioni sono sconvolgenti e il finale ti fa correre a comprare il terzo .
    Fatevi una vostra idea leggendo questa saga

Nel migliore dei casi, la fiducia è un atto di imprudenza. Nel peggiore, è un buon sistema per farsi ammazzare..

Una filtra coltre di nebbia cade dal cielo, fumosa, come uno schermo televisivo disturbato per assenza di segnale. Luce, una normale adolescente di diciassette anni, la colse di sprovvista in un tedioso giorno di inizio autunno mentre si apprestava a varcare la soglia di un istituto correzionale. Faceva freddo, sempre più freddo man mano che mi avvicinavo. L'unico sprazzo di luce che avevo intravisto aveva danzato in sottili strati di nuvole, tingendo la mia anima e quella della protagonista dei colori accesi dell'autunno, tegola o bronzo. Una storia che aveva lasciato un segno inconfondibile del suo passaggio, impedendomi di rimanere indifferente, come una strada verso il Paradiso. Anche se per arrivare al Paradiso di strada ce ne vuole.
    Non c'è una ragione valida per cui abbia deciso di tornare alla Swor & Cross, né un motivo valido che mi spinse a proseguire questa strada senza alcuna meta. Un attimo prima mi trovavo nella mia camera, circondata da un infinità di amici in carta e inchiostro che, solleticandomi sulla pelle, sono un antidoto alla tristezza. Un attimo dopo mi sono trovata a camminare lentamente intorno a una duna sabbiosa e arrivare dove mi avevano trascinata Daniel e Luce. Dove li avevo visti ballare e passare pochi ma preziosi momenti che avevano per stare insieme a litigare per una cosa stupida, come il colore dei suoi capelli, o decantare le valorose gesta di un eroe solitario, taciturno e riservato.
    Avvicinandomi lentamente, con il vento che sferzava il mio viso, mi resi conto che ero tornata lì per tentare di scoprire cosa ci fosse in Luce di malvagio. Quale fosse la vera ragione per cui stava per nascere una faida, cruenta e dolorosa, che avrebbe potuto propagarsi per eoni e eoni. Ho cercato stupidamente dei segni attorno, nella nuova scuola in cui è stata segregata, persino fra il manto ombroso delle ombre. Qualche prova, finora, che fosse una sorta di testimonianza a ciò che è stato o a ciò che sarà. Ho guardato dovunque, tranne che dentro di lei. Lucina. Perché in Torrent, nella storia che la Kate si portava dentro, ho scorto qualcosa di utile e impensabile nel vasto enigma del suo passato. Forse le risposte si trovavano ancora da qualche parte negli Annunziatori che però, come talvolta il suoamato Daniel, continuano ad essere irraggiungibili.
    Affiancarla nuovamente, stare in compagnia di una viaggiatrice sola nell'immensità di un mondo sporco e sconosciuto, per quanto abbia potuto contemplarne le meraviglie e decantarne il fascino per poco tempo, è stata un'esperienza davvero straordinaria. Così questo secondo capitolo della saga Fallen non mi è apparso di certo meno avvincente o romantico della prima volta, ma più emozionante e appassionante ora che conosco molto più del necessario.
    Ecco Miles e Shelby, ecco un gruppo di Esclusi pallidi, dai visi lunghi e gli occhi bianchi e vuoti. Ecco gruppi di ombre mimetizzarsi nella notte. E' bastato guardarmi intorno per avvertire la paura serpeggiare nell'anima di Luce, oppure posare il palmo della mano per sfiorare la magia di angeli forti e avvenenti. Varcare porte poco rassicuranti che trascinano in mezzo a regni d'ineguagliabile bellezza.
    Lucinda, adolescente di diciassette anni che, a poco a poco, avanzerà lentamente in un baratro in cui è impossibile scorgerne la luce, sotto una cortina di magia e colori, sarà vittima di una serie di afferrati incontri/scontri che sconvolgeranno il suo universo personale. Come una folata di vento, in un vortice di luce e ombre, la porteranno alla < < vita >>. In un silenzio che affolla col suo brusio il cervello di studenti giovani e imberbi e che fa sembrare enormi anche le piccole cose, in una città di cui si conosce poco e niente, su uno sfondo uggioso e cupo. Ma chiaro e distinto.Un amore che sfida qualunque legge metafisica o divina; un incessante lotta tra bene e male; un intensa brama di libertà e il potere in un mondo in cui debbono essere ripristinati gli elementi, avvincente, emozionante, ma anche tragico e non sempre armonioso, Torrent è stata una lettura che - checché dice il titolo - induce a provare compassione e tristezza per la povera Luce. Logora letteralmente lo spirito, nel momento in cui prendi consapevolezza che l'assenza di una persona amata aveva un senso: quella che ho letto è la storia di una ragazza comune, il cui universo verrà letteralmente distrutto. Ogni minuscola particella di felicità è stata spazzata, e una crudele vendetta esige una certa attenzione in cambio di qualcosa, in un luogo ombroso e poco rassicurante. Un emozionante odissea fra angeli, amori forti e contrastati che, letta in pochi giorni, mi ha permesso di istaurare un legame profondo con ogni personaggio. Persino con quelli minori. Gelosamente racchiusi nel cuore di una lettrice che è poco propensa a separarsi da loro.
    In un weekend stancante e intenso, la Kate mi ha impartito lezioni di religione che, esplorandola in minima parte, ha alimentato il mio interesse nei suoi riguardi.
    Possiede un ché di misterioso come alcuni protagonisti della storia, che percependo la presenza del lettore gli impediscono di valicare un muro insormontabile, e rendendolo partecipe della vita della protagonista mette a nudo una parte della sua anima percorrendo un percorso formativo ed evolutivo e creando una sorta di legame fra autore e lettore fatta esclusivamente di parole. Attraverso il suo sguardo, il lettore avverte la magia che brulica tra aneli e eoni, avvicinandosi a tal punto di poter sentire il respiro di Luce, riconosce l'intensità dei suoi sentimenti. Guazzabuglio di pensieri orripilanti e folli.
    E' una storia che ha il potere di fluttuare in silenzio nei recessi della coscienza per qualche tempo: un'adolescente che non riesce a smettere di dire addio all'amato; figure evanescenti che appaiono dal nulla. Triste e un po' reale, è un racconto sulla vita e la magia. Momenti di serenità ormai persi; luoghi in cui si vorrebbe trascorrere l'eternità. L'ebbrezza del potere come simbolo di supremazia.

< < A volte le cose belle entrano nella nostra vita così, dal nulla. Non sempre siamo in grado di capirle, ma dobbiamo riporre in loro la nostra fiducia.

Un gran salto di qualità!

Sono partita piena di pregiudizi verso questa saga, ma non mi rimangio ciò che ho scritto nella recensione di "Fallen": era davvero uno strazio!
    "Torment" è una meraviglia, perché finalmente Luce pren ...continue

"Torment" è una meraviglia, perché finalmente Luce prende in mano la situazione e fa qualcosa di concreto ed utile senza continuare a rimuginare e rompere le palle al prossimo.
    Il finale mi sembra un po' affrettato, ma ha senso dato che la saga prosegue con "Passion".

Senza dubbio molto meglio del precedente. L'inizio è molto lento, ma poi cambia tutto. Se alla fine del primo non ero troppo entusiasta di continuare, ora si. In questo capitolo c'è molto più movimento e iniziano a comparire le risposte alle domande di Luce, finalmente! Si inizia ad entrare nella storia.

No... ma... dico...scherziamo???un libro di una noia mortale!Avrei preso a sberle la protagonista dalla prima all ultima pagina...non ha assolutamente aggiunto niente alla storia.....sempre più delusa da questa saga...

Questo libro mi è piaciuto di meno rispetto al primo , ma ugualmente piacevole ;) Qui la storia si fa più lenta ma ci sono molte più rivelazioni (anche se ugualmente poche per i miei gusti) . Consiglio anche questo libro e non vedo l'ora di iniziare il prossimo.

• *** This comment contains spoilers! ***

Trama un po' lenta nel rivelarsi

Luce si troverà lontana dalla famiglia e dagli amici come non mai. Dovrà andare in una scuola di Nephilim che, grazie al loro scudo magico la nasconderanno agli occhi di coloro che vogliono uccidere Luce. Daniel, l'angelo, decide di fare una tregua con Cam, il nemico appartenente alla fazione dei demoni. Saranno costretti ad allearsi per far fronte a un'altra schiera di nemici pronti a tutto per scovare Luce. Quest'ultima dovrà ricominciare tutto da capo, con la compagnia iniziale della solitudine, a cercare di conoscere fatti delle sue precedenti vite. Stringerà amicizie anche qui e sarà messa in pericolo diverse volte.
    A mio parere se il romanzo mantenesse il ritmo al quale si giunge a fine romanzo, sarebbe bellissimo. Purtroppo la trama si rivela molto lentamente alternando momenti di stallo.