Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

El poder del perro

By

Publisher: Grijalbo Mondadori

4.4
(2014)

Language:Español | Number of Pages: 720 | Format: Softcover and Stapled | In other languages: (other languages) English , French , Italian , German

Isbn-10: 8439721331 | Isbn-13: 9788439721338 | Publish date:  | Edition 6

Also available as: Hardcover , Paperback , Others

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like El poder del perro ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Década de los setenta: el gobierno de Estados Unidos emprende una lucha sin cuartel contra el narcotráfico en México. Art Keller, un joven agente de la DEA de origen hispano, no tarde en obtener resultados y acabar con el patrón local. Un error fatal.El nuevo heredero del imperio del narcotráfico es Adán Barrera, y ambos saben cómo a llegado a serlo. Encadenados a la misma guerra, se encuentran Nora Hayden, una hermosa prostituta de alto standing; el padre Parada, un cura católico confidente de ésta y empeñado en ayudar al pueblo, y Billy Boy Callan, un chico taciturno, convertido en asesino a sueldo por azar. Narcovaqueros, campesinos, mafia al puro estilo italoamericano, una jauría de irlandeses armados, policías corruptos y un santo milagrero conforman el universo de este thriller épico, coral y sangriento sobre la búsqueda de la redención.
Sorting by
  • 5

    Il potere del cane

    Il primo libro che leggo Don Winslow, 714 pag che si leggi tutto di un fiato, un mondo dove l'unica legge che conta è il denaro... molti personaggi che lui descrive molto bene. Consigliatissimo. ...continue

    Il primo libro che leggo Don Winslow, 714 pag che si leggi tutto di un fiato, un mondo dove l'unica legge che conta è il denaro... molti personaggi che lui descrive molto bene. Consigliatissimo.

    said on 

  • 5

    Inchiniamoci a Don Winsolow

    Winslow ha una conoscenza spaventosa del traffico di stupefacenti tra la frontiera messicana e quella americana, non a caso è un elemento ricorrente nei suoi libri (vd. Le Belve). Qui però siamo al ca ...continue

    Winslow ha una conoscenza spaventosa del traffico di stupefacenti tra la frontiera messicana e quella americana, non a caso è un elemento ricorrente nei suoi libri (vd. Le Belve). Qui però siamo al capolavoro, alla perfezione. Una trama maniacale da quanto si dipana nel tempo, attraversando tutta la vita dei personaggi principali. Da leggere, punto e basta.

    said on 

  • 4

    Non è esattamente il mio genere, e forse proprio per questo mi sono goduto questa lettura-diversivo.
    Tiene incollati, niente da dire, con una notevole capacità di mescolare personaggi e situazioni nel ...continue

    Non è esattamente il mio genere, e forse proprio per questo mi sono goduto questa lettura-diversivo.
    Tiene incollati, niente da dire, con una notevole capacità di mescolare personaggi e situazioni nel corso degli anni, facendoli interagire con la una parte della più recente storia americana.
    Quella parte da lasciare sotto il tappeto.

    said on 

  • 4

    non potrai più dire che non sapevi...

    questo libro è devastante.
    perchè racconta una delle verità più scomode sulle politiche internazionali degli Stati Uniti durante la guerra fredda.

    questo libro, al di là della parte romanzata, raccont ...continue

    questo libro è devastante.
    perchè racconta una delle verità più scomode sulle politiche internazionali degli Stati Uniti durante la guerra fredda.

    questo libro, al di là della parte romanzata, racconta cosa è successo dagli anni 70 ad oggi negli stati del centro america.
    droga, guerriglia, accordi internazionali.
    dittature sanguinarie del centro america.
    il potere dei narcotrafficanti.
    se ti interessano queste tematiche, questo libro fa per te.

    said on 

  • 4

    Eroi ed eroina

    Tre decadi vissute pericolosamente: Il potere del cane racconta la parabola - dall'ascesa alla china - di Art Keller, americano di madre messicana, che dedica la sua vita alla lotta dei cartelli della ...continue

    Tre decadi vissute pericolosamente: Il potere del cane racconta la parabola - dall'ascesa alla china - di Art Keller, americano di madre messicana, che dedica la sua vita alla lotta dei cartelli della droga... Don Winslow intreccia la storia dell'agente della DEA a a quelle di una miriade di altri personaggi, suoi alleati, suoi nemici e dei loro movimenti sulla scacchiera delle alleanze in un affresco monumentale che ci riporta al tema di fondo già esplorato in La pattuglia dell'alba: per quanto si porvi a cambiare il mondo in meglio, quello continuerà per la sua strada... quel che resta sono i rapporti con le persone con cui condividiamo sentimenti, emozioni, risate e lacrime.

    said on 

  • 5

    Epico

    Settecentoquattordici pagine di scrittura che abbraccia tutti i generi in maniera eccellenti. C'è il registro del giallo/noir, quello dell'inchiesta giornalistica e quello dell'analisi politica. Un li ...continue

    Settecentoquattordici pagine di scrittura che abbraccia tutti i generi in maniera eccellenti. C'è il registro del giallo/noir, quello dell'inchiesta giornalistica e quello dell'analisi politica. Un libro praticamente perfetto, da cui non vorresti staccarti mai. Una vera e propria epica del narcotraffico con personaggi caratterizzati in maniera impeccabile.

    said on 

  • 5

    Intenso

    Ci sono dei romanzi che descrivono un fenomeno sociale meglio di quanto potrebbe fare un saggio. Questo libro di Winslow ci espone con chiarezza le tristi tragiche dinamiche che ruotano intorno al tra ...continue

    Ci sono dei romanzi che descrivono un fenomeno sociale meglio di quanto potrebbe fare un saggio. Questo libro di Winslow ci espone con chiarezza le tristi tragiche dinamiche che ruotano intorno al traffico della droga. Scritto con un'intensitá che non concede tregua, Winslow dipinge uno scenario inquietante raccontandoci di mafia italiana e irlandese, dei cartelli della droga messicani e colombiani, della chiesa cattolica, della politica corrotta e dei servizi deviati, delle formazioni paramilitari della destra reazionaria e dei gruppi comunisti combattenti del sudamerica. Il ritratto perfetto dell'inferno, delle atrocitá e della follia morale che lo accompagnano.
    Perfetto il titolo per il quale Winslow ha attinto direttamente al vecchio testamento, Il potere del cane è la capacità e la consapevolezza dei ricchi e dei potenti di poter opprimere i poveri e coloro che non hanno nessun tipo di potere.

    said on 

Sorting by