El princep de la boira

Per

Editor: Planeta Editorial. Ed. En Catalan

3.6

Language:Català | Number of Pàgines: 200 | Format: Others | En altres llengües: (altres llengües) Spanish , German , Italian , Galego , English , Dutch , Polish , Portuguese , French

Isbn-10: 8497081757 | Isbn-13: 9788497081757 | Data publicació:

També disponible com: Softcover and Stapled

Do you like El princep de la boira ?

Registra't gratis
Descripció del llibre
La nova llar dels Carver està envoltada de misteri. S´hi respira encara l´esperit de Jacob, el fill dels antics propietaris, que va morir ofegat. Les estranyes circumstàncies d´aquesta mort només es comencen a aclarir amb l´aparició d´un diabòlic personatge: El Príncep de la Boira, capaç de concedir a una persona qualsevol desig... a un alt preu.

Sentimenti contrastanti

Ancora una volta Zafon mi ha saputa colpire al cuore, stavolta è il turno di Il principe della nebbia, un libro che parla di amicizia, amore, famiglia, mistero e segreti. Ancora una volta per chi mi volesse chiedere che genere di romanzi siano quelli di Zafon posso solo rispondere che sono libri da leggere. Punto. Non si possono spiegare, si possono solo vivere, pagina dopo pagina. Questo è per me un periodo un pò frenetico, per cui non sono riuscita a dedicarmi al libro come avrei voluto e di questo sono dispiaciuta, perchè questo è uno dei miei autori del cuore. In ogni caso a storia finita posso solo dire che pochi secondi dopo aver chiuso il libro e salutato i protagonisti ero scossa, arrabbiata, triste. Ho anche pensato di lasciare in sospeso la lettura degli altri due libri della trilogia della nebbia (in particolare de Le luci di settembre, visto che Il palazzo della mezzanotte l'ho letto e quindi quando sarà il suo turno sarà una piacevole rilettura) un pò perchè Zafon mi ha fatta rimanere male, un pò per gustarmi l' attesa dell' ultimo libro che mi manca tra quelli che ha scritto finora. Insomma sentimenti contrastanti. Da una parte l' affetto per i personaggi incontrati in questa storia, l' amore per i libri di questo autore che sa come farti rimanere attaccato alle pagine, con emozioni e colpi di scena. Dall' altra un pò di delusione e rabbia nei confronti di chi la storia l' ha scritta. Ma non si possono scegliere i finali giusto? E come accade con la vita, non tutto va come vorremmo. Una notte di sonno non ha risolto i dubbi e così stamattina mi sono affidata al destino. Ho preparato due post-it e ho pescato. Ha vinto ancora una volta lui e la prossima lettura è stata scelta. Spero che tra qualche giorno non prevalga la rabbia ma solo la nostalgia per un libro bellissimo.

dit a

Mi ero scordata di quanto potesse essere accattivante un libro di Zafon, con i suoi misteri, i particolari inquietanti al limite del pauroso e con una storia che ha sempre i sentimenti in primo piano. ...continua

Un bel racconto, scorrevole e coinvolgente, che mi ha piacevolmente sorpresa.
    Peccato sia troppo corto, avrei voluto un approfondimento maggiore dei personaggi principali, ma lo consiglio assolutamente

Lettura piacevole

Adoro Zafon e il suo modo di descrivere i luoghi e i personaggi nelle sue storie. Anche se questo racconto non è ai livelli di altri come trama o "tematiche" l'ho comunque trovato molto piacevole. ...continua

Mah.....

Un libro che parla di magia, una magia nera e cattiva, belle le atmosfere, ma poco convincente e avvincente la storia, alla fin fine abbastanza banale, Zafon non mi ha ancora convinto

Consigliato

Stile magico e travolgente, un libro accattivante e travolgente dalla prima all'ultima pagina come la maggior parte dei libri scritti da Zafòn. Buona lettura a tutti

dit a

Me encanta la forma de escribir de Ruiz Zafón y este libro, aunque dirigido al público juvenil, es fácil de leer y muy entretenido. Quizás es exceso fantasioso y, hay ciertas preguntas que no termina de contestar la historia, pero el autor compensa estas pequeñas deficiencias, con una prosa magnífica y clara que atrapa a lectores de cualquier edad.
    A parte de a los pequeños de la casa, lo recomiendo a cualquier lector que quiera pasar el rato o desconectar en algún momento.