El principe de la niebla

Publisher: Rayo

3.6

Language:Español | Number of Pages: 240 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) German , Italian , Catalan , Galego , English , Dutch , Polish , Portuguese , French

Isbn-10: 0061724351 | Isbn-13: 9780061724350 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Mass Market Paperback , Others

Do you like El principe de la niebla ?

Una misteriosa casa alberga un misterio inimaginable . . .

Son tiempos de guerra, y la familia Carver decide dejar la ciudad donde vive para instalarse en un pequeño pueblo costero donde han comprado una casa. Pero desde el momento en que cruzan el umbral de la puerta, comienzan a suceder cosas extrañas. En la misteriosa casa aún respira el espíritu de Jacob, el hijo de los antiguos propietarios, que murió ahogado.

Con la ayuda de su nuevo amigo Roland, Max y Alicia Carver comienzan a desenvolver las extrañas circunstancias de esta muerte y descubren la existencia de un misterioso ser llamado El Príncipe de la Niebla . . . un diabólico personaje que ha regresado de las tinieblas a saldar una deuda de años atrás. Pronto los tres jóvenes se verán envueltos en una aventura de barcos hundidos y estatuas encantadas, que cambiará sus vidas para siempre.

Fácil de leer

El libro tiene como destinatario el público juvenil por lo que se hace ameno y rápido su lectura. Tras acabar el libro me di cuenta que no aprendí nada nuevo y tan sólo me saco del apuro de leer algo rápido para un vuelo.

Titolo errato!!

Il titolo perfetto secondo me sarebbe stato il "Demone delle nebbie" ! Altro che principe! Mi ha ricordato molto le atmosfere di alcuni libri di Stephen King,non leggerò gli altri due perchè trattano gli stessi argomenti come magia,fantasy e horror e con questo ne ho avuto abbastanza! Troppe incongruenze nel racconto.Non so spiegare se mi sia piaciuto o no,ma dato che l'ho finito credo che in fondo tanto male non era.

• *** This comment contains spoilers! ***

"Il tempo, caro Max, non esiste; è un'illusione"

1943. Il mondo è devastato dal secondo conflitto mondiale. La famiglia Craver, nel disperato tentativo di sfuggire a questa sanguinosa guerra, si rifugia in un piccolo villaggio abbarbicato sul mare dove anni prima era avvenuta l’accidentale morte di un bimbo, figlio di una facoltosa famiglia.
    Il figlio più grande dei Craver, Max, avverte fin da subito nella casa dove sono ospitati una minacciosa presenza. Le sue ricerche lo porteranno a “incontrare” il Principe della Nebbia, un’entità malvagia che sembra essere la causa della morte del figlio della famiglia che ha dimorato in quella abitazione prima di lui.
    Secondo libro di Zafon che leggo dopo il non esaltante(ovviamente parlo per me) “L’ombra del vento”.
    Devo dire che questa volta è andata un po’ meglio, ma non di tanto, c’è sempre qualcosa in quest’autore che non mi convince(non riesco proprio a farmelo piacere, perdonatemi).
    La storia è semplice, surreale, suggestiva, onirica, inquietante, misteriosa quanto basta, ma alla fine non mi ha entusiasmata più di tanto, anche perché, a mio modesto parere, trovo che manchi di logica e omogeneità, una trama che, seppur affascinante, è un po’ tirata e soprattutto è poco chiara( c’è una figura diabolica che non si sa chi sia e da dove provenga, c’è un cimitero di statue che non si è ben capito cosa rappresenti e che ruolo abbia all’interno della storia, c’è il tempo che va continuamente avanti e indietro senza che si capisca perché, c’è una storia d’amore struggente con tanto di sacrificio finale d’amore di un ragazzo nei confronti di una ragazza dopo appena due giorni di frequentazione…un po’ prematuro, non vi pare?).
    L’atmosfera mi è piaciuta, ma il resto sinceramente mi ha lasciato un po’ perplessa(mi è sembrato di vedere il film “I Goonies” in salsa “Pirati dei Caraibi”).
    Lo consiglio come lettura sotto l’ombrellone, solo così riesco a classificarlo questo libro di Zafon(il primo che ha scritto, se non ricordo male).

El príncipe de la niebla

Carlos Zafonen irakurri doten 3.liburua da. Beti be idaztankera berdintsua izanda, misterio, suspense...lortu nahi dauen girua oso ondo lortzen dau.
    Bestalde gustora irakurri badot be, triologiaren be ...continue

Bestalde gustora irakurri badot be, triologiaren beste liburu bixak ez dittut irakurriko. Liburu bateaz nahiko.
    Izan leike aurretik irakurritako beste bi liburuen bestietan gaixak edo kokapenak neure gustokuau izatia ta honeikin asetuta egotia?

Sentimenti contrastanti

Ancora una volta Zafon mi ha saputa colpire al cuore, stavolta è il turno di Il principe della nebbia, un libro che parla di amicizia, amore, famiglia, mistero e segreti. Ancora una volta per chi mi volesse chiedere che genere di romanzi siano quelli di Zafon posso solo rispondere che sono libri da leggere. Punto. Non si possono spiegare, si possono solo vivere, pagina dopo pagina. Questo è per me un periodo un pò frenetico, per cui non sono riuscita a dedicarmi al libro come avrei voluto e di questo sono dispiaciuta, perchè questo è uno dei miei autori del cuore. In ogni caso a storia finita posso solo dire che pochi secondi dopo aver chiuso il libro e salutato i protagonisti ero scossa, arrabbiata, triste. Ho anche pensato di lasciare in sospeso la lettura degli altri due libri della trilogia della nebbia (in particolare de Le luci di settembre, visto che Il palazzo della mezzanotte l'ho letto e quindi quando sarà il suo turno sarà una piacevole rilettura) un pò perchè Zafon mi ha fatta rimanere male, un pò per gustarmi l' attesa dell' ultimo libro che mi manca tra quelli che ha scritto finora. Insomma sentimenti contrastanti. Da una parte l' affetto per i personaggi incontrati in questa storia, l' amore per i libri di questo autore che sa come farti rimanere attaccato alle pagine, con emozioni e colpi di scena. Dall' altra un pò di delusione e rabbia nei confronti di chi la storia l' ha scritta. Ma non si possono scegliere i finali giusto? E come accade con la vita, non tutto va come vorremmo. Una notte di sonno non ha risolto i dubbi e così stamattina mi sono affidata al destino. Ho preparato due post-it e ho pescato. Ha vinto ancora una volta lui e la prossima lettura è stata scelta. Spero che tra qualche giorno non prevalga la rabbia ma solo la nostalgia per un libro bellissimo.

Mi ero scordata di quanto potesse essere accattivante un libro di Zafon, con i suoi misteri, i particolari inquietanti al limite del pauroso e con una storia che ha sempre i sentimenti in primo piano. ...continue

Un bel racconto, scorrevole e coinvolgente, che mi ha piacevolmente sorpresa.
    Peccato sia troppo corto, avrei voluto un approfondimento maggiore dei personaggi principali, ma lo consiglio assolutamente

Lettura piacevole

Adoro Zafon e il suo modo di descrivere i luoghi e i personaggi nelle sue storie. Anche se questo racconto non è ai livelli di altri come trama o "tematiche" l'ho comunque trovato molto piacevole. ...continue

Mah.....

Un libro che parla di magia, una magia nera e cattiva, belle le atmosfere, ma poco convincente e avvincente la storia, alla fin fine abbastanza banale, Zafon non mi ha ancora convinto