El prisionero del cielo

Publisher: Planeta

Language:Español | Number of Pages: | Format: eBook | In other languages: (other languages) Italian , Catalan , English , Portuguese , Dutch , German , Chi traditional , French , Polish

Isbn-10: 8408110926 | Isbn-13: 9788408110927 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Others , Paperback

Do you like El prisionero del cielo ?

Barcelona, 1957. Daniel Sempere y su amigo Fermín, los héroes de La Sombra del Viento, regresan de nuevo a la aventura para afrontar el mayor desafío de sus vidas. Justo cuando todo empezaba a sonreírles, un inquietante personaje visita la librería de Sempere y amenaza con desvelar un terrible secreto que lleva enterrado dos décadas en la oscura memoria de la ciudad. Al conocer la verdad, Daniel comprenderá que su destino le arrastra inexorablemente a enfrentarse con la mayor de las sombras: la que está creciendo en su interior. Rebosante de intriga y emoción, El Prisionero del Cielo es una novela magistral donde los hilos de La Sombra del Viento y El Juego del Ángel convergen a través del embrujo de la literatura y nos conduce hacia el enigma que se oculta en el corazón del Cementerio de los Libros Olvidados.

Ho finito di leggere per la la prima volta "Il prigioniero del cielo" un mese fa. Ero rimasta delusa. Il ricordo che avevo dei due precedenti romanzi era molto positivo. Ho deciso, allora, di tornare indietro nel tempo e di rileggere la trilogia. Solo così ho ottenuto il risultato desiderato e mi sono immersa nelle storie all'interno della Storia.
    Se è possibile leggere come libri a sè "L'ombra del vento" e "Il gioco dell'angelo", lo stesso non vale per "Il prigioniero del cielo", conclusione - aperta - che unisce e amalgama gli altri due.
    Zafòn non mi ha tradita! Rimango affezionata di più al primo libro che ho trovato molto intenso, un mix perfetto di atmosfere, suspense, narrazione e passione letteraria. Deludente nel finale "Il gioco dell'angelo" ma bello comunque.
    A mio parere: una trilogia in discesa.

Forse dipende dal fatto che l'ho letto a distanza di un paio d'anni dagli altri due capitoli e mi sono fidata della prima pagina che mi rassicurava sul fatto che potesse essere letto già da solo...beh, non è affatto vero. molte cose vengono date per scontato e, francamente, non le ricordavo dagli scorsi capitoli. Questa cosa mi ha innervosita un pò, e unita al fatto che trovo questo capitolo abbastanza inconcludente, senza una vera e propria trama e senza un obiettivo, mi porta a dare un voto abbastanza basso per un'opera di uno dei miei autori preferiti e verso cui avevo non poche aspettative. Si salva per lo stile inconfondibilmente BELLO di zafòn...la sua penna ha una poesia unica, delicata e confortevole, che si ritrova qui come nei precedenti capitoli. Peccato, spero ci sia un seguito perchè mi dispiacerebbe finire la saga con l'amaro in bocca.

se dobbiamo paragonarlo ai 2 precedenti questo libro non ha chance.Non è assolutamente vero che si può leggerlo anche se non si è letto i primi 2 perchè "Il prigioniero del cielo" unisce i 2 romanzi precedenti,senza questo filo conduttore la storia non ha nè un inizio nè una fine.........................a quanto pare ci sarà un seguito.Comunque caro il mio Zafon possibile che quando hai scritto il Prigioniero del cielo non ti sia andato a rivedere la fine del "Il gioco dell'angelo"? Nonostante siano passati diversi anni da quando lo lessi sentivo che c'era qualcosa che non mi quadrava,i conti non mi tornavano tanto che alla fine del libro sono andata a rileggermi infatti la fine del "il gioco dell'angelo" ed i miei dubbi erano infatti fondati.

Il futuro non si desidera; si merita.

"... nella marea grigia di passanti che navigava per un altro lungo inverno di cenere e d'ombra."

"Stagliato in controluce sulla porta, il suo profilo assomigliava a un tronco sferzato dal vento."

Tra nostalgia ed ombre oscure...

Di Zafon ho letto "Marina che mi ha colpito e appassionato.
    La particolarità dei libri di Zafon è la magia che riesce a diffondere nel raccontare.

Di Zafon ho letto "Marina che mi ha colpito e appassionato.
    La lettura dei suoi scritti ti cattura il cuore e blocca la tua attenzione...sulla storia...è come una sete che rimane finchè la fonte non si esaurisce...fino alla fine del libro.
    La storia di questo libro è avvincente, ma inizia in punta di piedi..e si presenta come una bella favola di Natale...
    Una famiglia di librai, che svolge il suo mestiere con passione, sia pure in un periodo di effettive difficoltà economiche, poichè la la gente legge poco e acquista poco.
    Ma il signor Sempere è un uomo di fede..e dopo aver messo un presepe in vetrina spera di aver risolto in tal modo le sue difficoltà..
    Daniel, il secondo protagonista della storia è felicemente sposato e ha un bambino.
    Fermin è il loro commesso..e pare che tutto sia perfetto e articolato in questa storia.
    Una scena idilliaca insomma, in cui ogni tassello pare che rivesta un ordine consueto, senza grosse sorprese.
    Senonchè in questa storia che appare nel suo scorrere della prefetta banalità, appare un personaggio inquietante che si rivelerà poi strettamente legato al passato di Fermin.
    Un passato con segreti oscuri...e rivelazioni che riguardano Daniel e al misteriosa morte di sua madre..
    Mentre Barcellona rivela le sue ombre, i suoi angoli charo-scuri, il suo fascino occulto...Daniel scopre
    verità che lo lo condurranno sulle tracce di un passato, carico di nostalgia, am anche di una determinata volontà di vendicarsi.
    La vendetta, si può concepire anche dopo anni, quando si raggiunge la consapevolezza di essere privati di un bene inestimabile, come l'affetto e la presenza di una madre.
    A me il libro è piaciuto moltissimo.
    Avvincente, commovente, incredibile.
    Esiste un cimitero di libri dimenticati?
    Se così fosse, sarebbe molto triste.
    I libri vengono dimenticati quando la memoria del lettore li raccoglie in una parte della sua mente..nella quale sono collocati...gli oggetti che non rivestono più alcun valore, nè affettivo, nè
    culturale.
    Consigliato.
    Saluti.
    Ginseng666

Bellissima sorpresa

Avevo letto recensioni pessime di questo libro, invece è stata una grandissima sorpresa. Questo suo ispirarsi al Conte di Montecristo, le atmosfere immancabili, alla Zafon, i pezzi del puzzle che tornano tutti a posto con i precedenti capitoli( non vorrei fare spoiler). Lettura che va' fatta. Forse l'unico, nella produzione di Zafon, all'altezza de "L'ombra del vento"

Stavolta la recensione arriva a poche pagine dalla fine

Mi sono presa una pausa prima di terminare IL Prigioniero del CieLo.. Ho amato questo libro.. e Zafon ha il potere di rapirmi, magicamente mi lascio assorbire dalla storia e a un certo punto non posso fare altro che andare avanti.. Stavolta però non voglio staccarmi da questo meraviglioso libro.. già mi manca.. Forse perchè non è mio, ma è così. Ho il batticuore e un' emozione che non so spiegare.. Tra poco saluterò Daniel e i suoi amici, la sua famiglia. E ancora una volta grazie a un autore che riesce a entrare nel mio cuore. E una volta entrato resta per sempre nei miei ricordi con le sue stupende storie. Stasera mi hanno chiesto di che genere siano i suoi libri. Non lo so definire. Sono da leggere, assolutamente e semplicemente.

insomma...

veloce da leggere - all'inizio è abbastanza attraente, la trama appassiona, ma poi, verso la fine, perde tensione, non si sa dove vada a parare, la storia non si conclude; e si capisce che è un libro scritto per poterne scrivere un altro
    comunque mi è servito per esercitare, in modo piacevo ...continue

comunque mi è servito per esercitare, in modo piacevole, la mia conoscenza dello spagnolo

習慣拿到書直接跳過序閱讀,看完才發現這是風之影和天使遊戲的續集,雖然有強調每一部作品各自獨立,但或許是沒有看過前兩本的革命情感,總覺得書中還有很多疑惑待解,結局也在替下一本書舖路,看來達尼的復仇又是另一本遺忘書之墓系列了!