Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

El prisionero del cielo

By Carlos Ruiz Zafon

(29)

| eBook | 9788408110927

Like El prisionero del cielo ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Barcelona, 1957. Daniel Sempere y su amigo Fermín, los héroes de La Sombra del Viento, regresan de nuevo a la aventura para afrontar el mayor desafío de sus vidas. Justo cuando todo empezaba a sonreírles, un inquietante personaje visita la librería d Continue

Barcelona, 1957. Daniel Sempere y su amigo Fermín, los héroes de La Sombra del Viento, regresan de nuevo a la aventura para afrontar el mayor desafío de sus vidas. Justo cuando todo empezaba a sonreírles, un inquietante personaje visita la librería de Sempere y amenaza con desvelar un terrible secreto que lleva enterrado dos décadas en la oscura memoria de la ciudad. Al conocer la verdad, Daniel comprenderá que su destino le arrastra inexorablemente a enfrentarse con la mayor de las sombras: la que está creciendo en su interior. Rebosante de intriga y emoción, El Prisionero del Cielo es una novela magistral donde los hilos de La Sombra del Viento y El Juego del Ángel convergen a través del embrujo de la literatura y nos conduce hacia el enigma que se oculta en el corazón del Cementerio de los Libros Olvidados.

507 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    trama dal web

    Nel dicembre del 1957 un lungo inverno di cenere e ombra avvolge Barcellona e i suoi vicoli oscuri. La città sta ancora cercando di uscire dalla miseria del dopoguerra, e solo per i bambini, e per coloro che hanno imparato a dimenticar ...(continue)

    trama dal web

    Nel dicembre del 1957 un lungo inverno di cenere e ombra avvolge Barcellona e i suoi vicoli oscuri. La città sta ancora cercando di uscire dalla miseria del dopoguerra, e solo per i bambini, e per coloro che hanno imparato a dimenticare, il Natale conserva intatta la sua atmosfera magica, carica di speranza. Daniel Sempere - il memorabile protagonista di "L'ombra del vento" è ormai un uomo sposato e dirige la libreria di famiglia assieme al padre e al fedele Fermín con cui ha stretto una solida amicizia. Una mattina, entra in libreria uno sconosciuto, un uomo torvo, zoppo e privo di una mano, che compra un'edizione di pregio di "Il conte di Montecristo" pagandola il triplo del suo valore, ma restituendola immediatamente a Daniel perché la consegni, con una dedica inquietante, a Fermín. Si aprono così le porte del passato e antichi fantasmi tornano a sconvolgere il presente attraverso i ricordi di Fermín. Per conoscere una dolorosa verità che finora gli è stata tenuta nascosta, Daniel deve addentrarsi in un'epoca maledetta, nelle viscere delle prigioni del Montjuic, e scoprire quale patto subdolo legava David Martín - il narratore di "Il gioco dell'angelo" - al suo carceriere, Mauricio Valls, un uomo infido che incarna il peggio del regime franchista...

    Is this helpful?

    Tizzy D. said on Sep 1, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un libro che serve a fare da collante tra L'ombra del vento e Il gioco dell'angelo, ma che non ha molto da dire se letto per conto suo.

    Is this helpful?

    obe said on Aug 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    E' il peggiore dei tre, non l'ho neanche terminato perchè non era interessante nè coinvolgente. Dopo il gioco dell'angelo che è il mio preferito della trilogia mi aspettavo grandi cose, e invece niente. Delusione.

    Is this helpful?

    Lucia Cl said on Aug 4, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bellissimo romanzo in puro stile "Zafoniano"

    Bello bello bello!! Ho ritrovato lo stile bellissimo e coinvolgente di Zafòn, che mi aveva fatto innamorare ne L'ombra del Vento. Un romanzo che mi ha coinvolto dalla prima pagina, ha svelato tanti segreti e dato spiegazioni su questioni rimaste irri ...(continue)

    Bello bello bello!! Ho ritrovato lo stile bellissimo e coinvolgente di Zafòn, che mi aveva fatto innamorare ne L'ombra del Vento. Un romanzo che mi ha coinvolto dalla prima pagina, ha svelato tanti segreti e dato spiegazioni su questioni rimaste irrisolte negli altri due libri, ma ha comunque lasciato questioni aperte da lasciar risolvere alla fantasia del lettore. Scenari e personaggi inquietanti di una Barcellona cupa, molto suggestiva, ma al tempo stesso affascinante, attimi di suspance e situazioni a tratti commoventi, hanno reso questo romanzo uno dei miei preferitim, che completa egregiamente alla trilogia del Cimitero dei Libri Dimenticati

    Is this helpful?

    Lady Gina said on Aug 4, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Della trilogia è il meno avvincente. Ma non per questo privo di fascino e piacevole da leggere. Si ritrovano i protagonisti dei primi romanzi, li si vede rivelare pezzi di storia mancanti, li si lascia con un epilogo non esattamente finale.

    Is this helpful?

    Martina Paolucci said on Jul 27, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    È principalmente la storia di Fermin, coinvilgente ma non al livello degli altri...

    Is this helpful?

    Laura Trepy said on Jul 6, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection