El redentor

Publisher: RBA

Language:Español | Number of Pages: 540 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Swedish , German , French , Danish , Italian , English , Norwegian , Dutch , Catalan , Polish

Isbn-10: 8490061491 | Isbn-13: 9788490061497 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: eBook

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like El redentor ?

En pleno centro de Oslo, durante la celebración de un concierto navideño, un inocente cae abatido a manos de un pistolero que parece haber errado el tiro. Sin móvil aparente, sin sospechoso y sin arma homicida, el inspector Harry Hole deberá enfrentarse a uno de los casos más desconcertantes de su carrera. Pero pronto la situación dará un temible vuelco: el asesino parece empeñado en saldar su error dando con su auténtica víctima. La ciudad se convertirá entonces en un inmenso tablero en que asesino y policía jugarán una partida a contrarreloj. ¿A quién persigue realmente el criminal? ¿Qué relaciona su sangrienta misión con el rapto de una niña doce años atrás? A medida que el cerco sobre el volátil homicida se vaya estrechando, Hole irá tomando conciencia de que cada segundo puede llegar a contar más que toda una vida.

Una buona conferma

Ennesimo ottimo Nesbo, forse più "cerebrale" degli altri e di conseguenza meno adrenalinico, ma dopo un inizio un po' meno brioso del solito la lettura scorre piacevolmente. L'intrigo - pur senza grandi colpi di scena - è ben congegnato, e la scrittura è ottima come sempre: avanti col prossimo! ...continue

Finora il migliore della serie di Harry Hole. La trama è geniale e abbastanza realistica da essere credibile. Harry invecchia e guadagna saggezza e carisma.

Una buena novela , que sin estar a la altura de las anteriores , es entretenida, con una trama bastante bien montada y un final aceptable.

La storia mi pare ben costruita, m ...continue

Dopo aver letto 2 suoi libri ho voluto leggerne un terzo per capire quale giudizio fosse più corretto. Purtroppo l'autore fa troppi riferimenti a episodi precedenti, quindi se si vogliono leggere i libri di Harry Hole è obbligatorio tenere presente la sequenza. La storia mi pare ben costruita, ma gli omicidi un po' troppo violenti e il finale non mi piace. Onestamente anche lui, Harry, non mi piace molto, il solito forzuto-solitario-single-piacente, che ha problemi con le autorità, le regole, l'alcol, ma geniale nel risolvere i casi.

-*** SPOILER ***- Dopo aver letto il libro ho voluto capire cosa succede nei libri precedenti, scoprendo che c'è una mini-serie nella serie, una trilogia, che però leggendo questo libro so sa già come va a finire. Perde un sacco di colleghi, praticamente uno ogni libro.

Non è, a pare mio, tra le opere più riuscite di Nesbo, ancorché scorrevolissimo ed avvincente. Un giallo quasi classico e con un buon intreccio narrativo, anche se, per i più esperti del genere, un pò prevedibile...Quattro stelle un pò generose, come già detto occorrebbere la mezza stella...

Che confusione!

È il primo libro che leggo dell'autore: un giallo dallo stile impeccabile ma, a mio avviso, troppo intrecciato e ingarbugliato a livello narrativo. Sono dovuta tornare indietro più volte per riprendere alcune parti...ma magari è solo mia disattenzione. Chi mi spiega il titolo, invece?!