Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

El relojero ciego

By Richard Dawkins

(3)

| Others | 9788433557377

Like El relojero ciego ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

65 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    6

    Tiene algunos pasajes interesantes pero creo que divaga demasiado en sus puntos de vista y sus experimentos,tanto que se hace un poco aburrido.

    Is this helpful?

    Over said on Sep 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Splendido non c'è che dire!

    È stata una lettura molto istruttiva seppur un po' pesante. Mi è piaciuto molto la descrizione nei minimi dettagli degli aspetti evolutivi della vita. È sicuramente un libro da leggere e sopratutto un libro da consigliare

    Is this helpful?

    Dionisodam said on Aug 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Forse non brillante e interessante come Il gene egoista, o anche L'illusione di Dio, ma leggere Dawkins, con il suo humour e la sua spigliata agilità nella spiegazione, è sempre un piacere, e, quel che più conta, è un piacere dal quale ...(continue)

    Forse non brillante e interessante come Il gene egoista, o anche L'illusione di Dio, ma leggere Dawkins, con il suo humour e la sua spigliata agilità nella spiegazione, è sempre un piacere, e, quel che più conta, è un piacere dal quale si può essere certi di congedarsi con qualche valida nozione in più.

    Is this helpful?

    Lastië • Dream now, fearless. said on Feb 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Divertente ed interessante, a volte prolisso. Andrebbe adattato al 2013.

    Sicuramente il progresso compiuto dalla biologia cellulare negli ultimi 25 anni consentirebbe all'autore di aggiungere parecchie deliziose informazione al suo bellissimo libro. Inoltre la perdita di terreno registrata dal creazionismo l'indurrebbe a ...(continue)

    Sicuramente il progresso compiuto dalla biologia cellulare negli ultimi 25 anni consentirebbe all'autore di aggiungere parecchie deliziose informazione al suo bellissimo libro. Inoltre la perdita di terreno registrata dal creazionismo l'indurrebbe a sfoltire quelle decine e decine di pagine dedicate alla difesa dell'evoluzionismo. Questo renderebbe il libro più snello e leggibile, sia pure da una schiera selezionata di lettori.
    Infatti non credo che senza una preparazione scientifica di base e senza una discreta conoscenza di biologia cellulare il libro possa essere apprezzato in pieno.
    Infine il capitolo sulla tassonomia potrebbe essere del tutto eliminato, includendo la tassonomia genetica in un altro capitolo e non sprecando pagine per discutere delle altre correnti.
    E, ciliegina finale, cambierei il sottotitolo da "Creazione o evoluzione" in "Evoluzionismo naturale".

    Is this helpful?

    Pantaleo Magrone said on Jun 13, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Buen libro si piensas que la teoría de la evolución no es verdadera. O si ya has leído el gen egoísta y quieres ampliar o refrescar un poco los conceptos sin releer lo mismo. Si no has leído el gen egoísta aunque es más largo que este y eso puede int ...(continue)

    Buen libro si piensas que la teoría de la evolución no es verdadera. O si ya has leído el gen egoísta y quieres ampliar o refrescar un poco los conceptos sin releer lo mismo. Si no has leído el gen egoísta aunque es más largo que este y eso puede intimidar un poco a mi me pareció mucho más interesante e intenso.

    Is this helpful?

    Rata almizclera said on Jun 11, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ha offerto alcuni spunti per riflettere ma nel complesso un pò deludente, soprattutto la parte in cui usa i suoi biomorfi informatici che rendono la lettura veramente noiosa!

    Is this helpful?

    Fede said on Oct 4, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book