El retorno de los Tigres de Malasia

By Paco Ignacio Taibo II

Like El retorno de los Tigres de Malasia ?

Mettersi a giocare con dei miti condivisi non è facile. Taibo si è assunto il rischio. Il risultato non è felicissimo. Il MIO Sandokan e il MIO Yanez, naturalmente, non sono così. E non è sempre piacevole vederli descritti diversamente da come uno se li è costruiti. Oltretutto in alcuni casi si sfiora la macchietta, cosa ancora pià fastidiosa con dei miti.
    Mettersi a giocare con dei generi letterari non è facile. Taibo si è assunto il rischio. Il risultato non è felicissimo. Spezzettare il racconto in capitoli così brevi richiamerà anche il feuilletton ottocentesco ma non aiuta a "entrare" nella storia.
    Di positivo: alcuni dei personaggi tra realtà e finzione, alcuni tocchi ironici, alcune ambientazioni.
    Davvero imperdibile: l'introduzione! Quella è proprio da leggere e vale il libro.

mansion said on Jun 9, 2011 | Add your feedback

• Publisher: Planeta