"El retrato de Dorian Gray"

| Hardcover | 9789681518677

Like "El retrato de Dorian Gray" ?

El retrato de Dorian Gray, publicado en 1891, es la única novela escrita por Oscar Wilde (Irlanda, 1854-1900), uno de los escritores ingleses más celebres y controvertidos de su tiempo. Esta obra, al lado de sus no menos brillantes relatos, le signif Continue

El retrato de Dorian Gray, publicado en 1891, es la única novela escrita por Oscar Wilde (Irlanda, 1854-1900), uno de los escritores ingleses más celebres y controvertidos de su tiempo. Esta obra, al lado de sus no menos brillantes relatos, le significó el reconocimiento de su talento narrativo por parte de sus contemporáneos.
"Si yo fuera quien permaneciera siempre joven y el retrato el que envejeciese... Por esto lo daría todo", afirma el protagonista de la obra, quien poco a poco experimenta un proceso de transformación y progresiva corrupción espiritual. Con irónico estilo y un excepcional manejo de los ambientes y caracterización de los personajes, Wilde muestra la decadencia del ser humano frente al vacío y la frivolidad impuesta como principio del placer: bajo el cinismo, la ausencia de culpa y principios morales, al ser humano sólo le queda una salida.

1955 Reviews

La limitazione è una sofferenza, l'abbastanza è una consolazione, il più che abbastanza è un delizioso banchetto.

Albus said on Jul 25, 2014 | Add your feedback

"Pleasure is Nature's test, her sign of approval. When we are happy we are always good, but when we are good we are not always happy"

... un altro esempio di come sia possibile odiare un libro ad un'età ed amarlo ad un'altra.

PimpiBookRider said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

Il protagonista farà di tutto pur di mantenere la bellezza a scapito delle virtù umane.. Bellissimo romanzo di Oscar Wilde!! Da leggere...

Simona said on Jul 8, 2014 | Add your feedback

Masterpiece

Non è un caso che il peggior rapporto film/libro lo abbia trovato proprio ne "Il ritratto di Dorian Gray". La storia in fin dei conti non è delle migliori, la trama è scarna e a tratti banale. E le 5 stelle?? Per le 5 stelle c'è lui, anzi lei, la mano sapiente di Oscar: le descrizioni, i dialoghi, gli approfondimenti e le digressioni sulla visione della vita, della natura, dell'arte, delle amicizie e dell'amore. E' impossibile rendere sul grande o piccolo schermo quello che effettivamente "Il ritratto di Dorian Gray" è. Il libro più pieno di insegnamenti, di consigli e di avvertimenti in cui ci si possa imbattere - a patto di saperli e volerli cogliere. Non penso di esagerare se dico che può cambiare la vita, o quanto meno aiutare a vederla da un punto di vista totalmente diverso.

Tiz Marchetti said on Jul 8, 2014 | Add your feedback

Autore:Oscar Wild
    Tot. pagine: 305
    Prezzo: 6,00

Autore:Oscar Wild
    Tot. pagine: 305
    Prezzo: 6,00

Geniale!questa è stata la prima cosa che ho pensato appena chiuso il libro.Un grande classico che chiunque almeno una volta nella vita dovrebbe leggere.In questo romanzo la parola chiave è la bellezza ma allo stesso tempo parla di virtù e malvagità.Per me il migliore romanzo di Wild

SempliciEmozioni [NO EBOOK] said on Jul 3, 2014 | Add your feedback