El símbolo perdido

By Dan Brown

| Hardcover | 9788467238099

Like El símbolo perdido ?

¿Existe un secreto tan poderoso que, de salir a la luz, sea capaz de cambiar el mundo? Washington. El experto en simbología Robert Langdon es convocado inesperadamente por Peter Solomon, masón, filántropo y su antiguo mentor, para dar una conferencia Continue

¿Existe un secreto tan poderoso que, de salir a la luz, sea capaz de cambiar el mundo? Washington. El experto en simbología Robert Langdon es convocado inesperadamente por Peter Solomon, masón, filántropo y su antiguo mentor, para dar una conferencia en el Capitolio. Pero el secuestro de Peter y el hallazgo de una mano tatuada con cinco enigmáticos símbolos cambian drásticamente el curso de los acontecimientos. Atrapado entre las exigencias de una mente perturbada y la investigación oficial, Langdon se ve inmerso en un mundo clandestino de secretos masónicos, historia oculta y escenarios nunca antes vistos, que parecen arrastrarlo hacia una sencilla pero inconcebible verdad.

Coinvolgente ed emozionante, con numerosi spunti di riflessione.

Da alcuni mi è stato descritto come poco gradevole, io invece sono stato catapultato a Washington DC assieme ai protagonisti del libro. Ci sono alcune digressioni che tuttavia arricchiscono la storia e non la spezzano inutilmente. Nel complesso arricchisce anche la cultura del lettore con alcune informazioni interessanti e dà lo spunto per alcune riflessioni personali circa i principali misteri della vita.

Jared Johnny Marcas said on Jun 16, 2014 | Add your feedback

La mia recensione di questo libro la trovate sul mio blog: http://ali3385.blogspot.it

Ali said on May 21, 2014 | Add your feedback

Carino.. Ma PREVEDIBILE! Dan non è evidentemente Agatha Christie, dissemina di troppi indizi la fabula..

Ste said on May 19, 2014 | Add your feedback

Noia

C'è Langdon, ci sono i massoni e c'è Washington, come in un altro libro c'era Langdon, gli illuminati e Roma... e prima ancora Langdon, il sacro Graal... insomma, cambiano i nomi, ma la minestra è sempre quella. Ormai Langdon decripta qualsiasi codice, sempre fuggendo (sennò dove starebbe tutta la sua bravura?) dal malvagio di turno e inseguito dai servizi segreti di una delle nazioni più potenti al mondo (che però si dimostrano efficaci tanto quanto l'ispettore Zazà nei confronti di Lupin). Che pena. A mai più, sig. Brown!

Scarlett said on May 17, 2014 | 1 feedback

massoneria e dintorni

molto atteso ma tutto sommato ne è valsa la pena. l'autore come sempre ha fatto una notevole mole di ricerca ed è documentatissimo. ritengo tuttavia che la forma romanzata sminuisca i temi trattati. io avrei preferito un saggio, senza il solito copione da sceneggiatura holliwoodiana che gli si vede cucito addosso. chi è curioso sui temi della massoneria, può trovare ottimi spunti di credibilità.

Andy Gold said on Mar 30, 2014 | Add your feedback