El sabueso de los Baskerville

Publisher: El país

Language:Español | Number of Pages: 216 | Format: Mass Market Paperback | In other languages: (other languages) English , Catalan , Chi traditional , Italian , French , Galego , German , Portuguese , Czech , Dutch , Chi simplified , Croatian , Finnish , Swedish , Polish

Isbn-10: 8496246175 | Isbn-13: 9788496246171 | Publish date:

Translator: Ramiro Sánchez Sanz

Also available as: Paperback , Hardcover , Others , Softcover and Stapled , Board Book , Library Binding

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like El sabueso de los Baskerville ?

Sherlock Holmes y su ayudante Watson dejan Londres y se trasladan a los desolados páramos de la región de Dartmoor para investigar la repentina muerte de sir Charles. Una vez más se ha cumplido la maldición, que desde hace doscientos años cae sobre los Baskerville, anunciada siempre por el espectro y los aullidos de un diabólico sabueso. Esta historia de terror escalofriante y misterio fue llevada al teatro, al cine y a la televisión.

Un capolavoro del giallo

Capolavoro assoluto, senz'altro il più grande dei racconti "lunghi" con protagonista Sherlock Holmes.
    Ti tiene col fiato sospeso dall'inizio alla fine.
    Ricordo ancora la paura che mi faceva questo mastino, in bianco e nero, in un telefilm degli anni '60!

Uno dei migliori in assoluto della serie Sherlock Holmes. Bellissime le atmosfere della brughiera e la leggenda del mastino è in puro stile gotico. Belli i personaggi e le atmosfere imperdibili. Consigliato!

Uno dei miei preferiti di Sherlock Holmes. Letto la prima volta in inglese, 15 anni fa, poi riletto quando ho deciso di leggere tutte le opere di Conan Doyle.

Ed ora qualche ora di svago, per la terza volta. Ambientazione splendida, nonostante il caso non sia tra i migliori del detective di Baker Street 221B.

Con Conan Doyle non si sbaglia mai...

Insieme a Uno studio in rosso, questo è il suo romanzo/racconto più famoso, ma tra i due preferisco l'altro o altri racconti più brevi.
    Non so mi aspettavo qualcosa che potesse lasciarmi veramente senza parole e non è stato così.
    Ma comunque sempre e comunque un grandissimo e ispirato ...continue

Ma comunque sempre e comunque un grandissimo e ispirato scrittore d'altri tempi.
    Un genio a suo modo.

Il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai la cura di osservare.

Davvero bello! è un grande classico del genere, eppure non ha il sapore del classico: c'è deduzione, azione, mistero, atmosfera! A me è parso come un romanzo scritto ieri e ambientato allora, non so se mi spiego!

merita!

Ero seduto su una panchina con un'insalatiera piena di pop corn sulla mano sinistra e un icosaedro nella mano destra. E adesso come mangio i pop corn?, ho pensato, lascio l'icosaedro?, ho pensato di nuovo e ho provato a lasciarlo ma l'icosaedro non cade non si stacca dalla mia mano. Guardo il lago che ho davanti a me e vedo i piccoli cigni appena nati sono una ventina o una trentina non lo so, mi sembra che più li guardo più diventano si moltiplicano come i pensieri stupidi in una mente pigra. Era solo acqua, acqua piatta poi arrivano loro se non hai altro a cui pensare sono gli unici pensieri esistenti si vogliono prendere il loro spazio poveri, la loro acqua dove sguazzare e cagare cagano anche loro, cagano anche i cigni anche i pensieri, cagano altri pensieri, li vedi che svolazzano e rovistano ai bordi dove si raccoglie l'immondizia e non cantano, i cigni non cantano, urlano starnazzano emettono un suono buono da campionare ma di merda e poi i cigni non sono belli, non più belli di molti altri pennuti pero ecco questi mi sembrano pero appetitosi, ne ammazzerei volentieri uno e me lo cucinerei al forno mi svolterebbe il pasto per un paio di giorni, fame, adesso ho veramente fame devo risolvere questo problema dell'icosaedro, l'ho trovato a terra l'ho preso per portarlo alla mia pianta di pomodoro ma adesso non mi si stacca più dalla mano di lasciare l'insalatiera, qui sulla panchina, non me la sento, non si sa mai, dovesse cadere per un colpo di vento, ok, ho pensato, e ho messo la faccia nell'insalatiera e mi sono messo a mangiare i pop corn come un cane e quando ho tirato su la testa ho visto un signore correre. Urlava qualcosa, urlava a un cane, al suo cane, lo chiamava per nome ma quello non si fermava e appena arrivato vicino al lago il cane è saltato in acqua e i piccoli cigni sono tutti andati. Nell'acqua è rimasto il cane e i due cigni grandi, i genitori di tutti gli altri piccoli cigni andati, loro sono i più appetitosi certo anche il cane è bello grasso, sono curioso di mangiarmi un cane, ci sono ricette per come cucinare un cane?, cerco la risposta nell'icosaedro: lemongrass dog. Adesso devo solo comprare gli ingredienti.

Una storia dai tratti horror, un capolavoro di Doyle, affascinante e intrigante, Sherlok è sempre il massimo dell'astuzia e dell'intelligenza e Watson riesce a mettere i cosidetti puntini sulle i nei momenti più opportuni.