El segundo libro de las Tierras Vírgenes

Publisher: Bruguera

Language:Español | Number of Pages: 250 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) English , Italian

Isbn-10: 8402080510 | Isbn-13: 9788402080516 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Paperback , Others , Mass Market Paperback

Category: Fiction & Literature , Pets , Teens

Do you like El segundo libro de las Tierras Vírgenes ?

Rudyard Kipling presenta en esta obra divertidas historias enlazadas por sus exóticos escenarios. La salvaje naturaleza de estos parajes crea entre sus protagonistas, hombres y animales, fuertes lazos de amistad que les permiten enfrentarse con éxito a los grandes peligros que depara la vida en el Polo Norte o la India. Narraciones enriquecidas por el conocimiento del autor sobre las fábulas orientales y la tradición europea de las novelas de aventuras, en una curiosa mezcla de la que surgen algunos de los cuentos más apasionantes de la moderna literatura

Il secondo libro della giungla

Il secondo libro della giungla costituisce con il primo un'unità stretta, anche in termini di composizione (Kipling scrisse la serie di racconti in continuità, la divisione in due volumi è un mero fatto editoriale: il primo volume fu pubblicato nel 1894, il secondo a distanza di pochi mesi). Qui si trovano alcuni dei più bei racconti della serie. Memorabili e catartici "L'invasione della giungla" e "I cani rossi". Splendido il personaggio di Kaa, che assume più rilevanza.

Il racconto finale, "la corsa di primavera", è sempre stato per me struggente: la fine di qualcosa di meraviglioso, che non può continuare. Così è per Mowgli, così è per ogni bambino che si affaccia all'adolescenza.

Questa, un poco sbrindellata, è la copia mia originale di quando ero bambina. Amatissimo, assieme al primo, del quale per ora non trovo traccia, ma non dispero.

Penso di avere una raccolta di queste vecchie versione dei classici per ragazzi!Li compravo nella bancarella di libri usati che veniva puntualmente a Tarcento ogni due settimane.Io mi fiondavo,chiedevo consiglio al parone della bancarella e poi subito a leggerli.Peccato che si scollavano dalla copertina..quasi subito.E poi quel parone mi consigliava solo classiconi per ragazzi!Comunque non è la continuazione del libro della giungla ma è solo una raccolta di racconti di Kipling.Fra l'altro due palle innenarrabili.Io volevo Baghera.Si merita uno...non si sfrutta mai il successo delle opere migliori.