Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

El senyor de les mosques

By William Golding

(14)

| Others | 9788429749045

Like El senyor de les mosques ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

1391 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Chi è Il signore delle mosche?

    è la società a corrompere l'uomo (Rousseau) oppure l'uomo abbandonato a se stesso sviluppa in se un'indole "cattiva" (Golnding)?. lettura molto scorrevole, l'autore cerca di dimostrare la sua teoria con questo semplice romanzo, senza paroloni, espone ...(continue)

    è la società a corrompere l'uomo (Rousseau) oppure l'uomo abbandonato a se stesso sviluppa in se un'indole "cattiva" (Golnding)?. lettura molto scorrevole, l'autore cerca di dimostrare la sua teoria con questo semplice romanzo, senza paroloni, esponendo semplicemente i fatti per come potrebbero ipoteticamente accadere su in'isola deserta dove un gruppo di bambini si ritrova confinato senza una guida morale e senza modelli di riferimento.

    Is this helpful?

    max said on Jul 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Solo un piccolo consiglio: se non siete veramente sciolti, sicuri e non possedete un buon vocabolario in inglese sarebbe meglio leggere questo libro in italiano. Io mi sono comportata come chiunque farebbe leggendo un libro scritto in una lingua str ...(continue)

    Solo un piccolo consiglio: se non siete veramente sciolti, sicuri e non possedete un buon vocabolario in inglese sarebbe meglio leggere questo libro in italiano. Io mi sono comportata come chiunque farebbe leggendo un libro scritto in una lingua straniera (quando ero in difficoltà mi limitavo a capire il senso generale della storia e decifrare il significato delle parole dal contesto) mentre questo è un romanzo in cui bisogna cogliere ogni particolare e, se l'avessi letto in italiano, lo avrei certamente apprezzato e compreso meglio.

    Is this helpful?

    Elenina said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Quanto è fondamentale la presenza di una società civile nel nostro vivere comune? E quali sono gli effetti che scaturirebbero dalla sua assenza? Quanto è indispensabile la presenza di etica e moralità per l'essere umano? Goldling prova a fornire in m ...(continue)

    Quanto è fondamentale la presenza di una società civile nel nostro vivere comune? E quali sono gli effetti che scaturirebbero dalla sua assenza? Quanto è indispensabile la presenza di etica e moralità per l'essere umano? Goldling prova a fornire in maniera brillante la risposta a questi e a tanti altri interrogativi. Un romanzo che va in un crescendo continuo fino al finale e che è in grado sin dalle prime pagine di coinvolgere appieno il lettore. Ma, soprattutto, è in grado di turbarlo, e (perché no) anche di farlo riflettere.

    Is this helpful?

    Francesco Macaluso said on Jul 8, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    un naufragio, un'isola deserta, ragazzini lasciati in balia di se stessi...cosa faranno per sopravvivere (senza adulti)? non è (solo) un libro di avventura...ma un libro che ti fa capire come e da cosa scaturiscono i diversi sentimenti umani e perché ...(continue)

    un naufragio, un'isola deserta, ragazzini lasciati in balia di se stessi...cosa faranno per sopravvivere (senza adulti)? non è (solo) un libro di avventura...ma un libro che ti fa capire come e da cosa scaturiscono i diversi sentimenti umani e perché il mondo va come va! si legge in maniera veloce, proprio come accadono i vari eventi....ti ritrovi a provare l'orrore, la paura, la speranza.....wow in puro stile Crusoe o Stevenson, come piace a me!

    Is this helpful?

    Clara Firrincieli said on Jun 30, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Quattro stelline e mezzo!

    Lo adoro! Mi ha dato la possibilità di rileggerlo il circolo del libro... E' un libro che suscita uno stato d'ansia e di inquietudine per la maggior parte delle pagine... Quell'ansia che ti prende lo stomaco, nella quale vorresti non vedere e girarti ...(continue)

    Lo adoro! Mi ha dato la possibilità di rileggerlo il circolo del libro... E' un libro che suscita uno stato d'ansia e di inquietudine per la maggior parte delle pagine... Quell'ansia che ti prende lo stomaco, nella quale vorresti non vedere e girarti dall'altra parte ma allo stesso tempo non puoi fare a meno di sapere dove si spingeranno ancora questi bambini divenuti selvaggi, a quale grado di isteria sono giunti...

    Is this helpful?

    Micol said on Jun 21, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    ◆20世紀百大英語小說之一◆


    對於邪惡,我們都以為是惡魔的把戲﹔其實不然。
    當人們在利益衝突之下所引發的一連串效應,足以讓隱藏的另一面顯露出來,
    為的是要剝奪他人的自由,得以主張自己的權力,掌控他人的欲望就此生出。

    被孤立的世界,人人自危,所以需要結合其他力量,壯大自己,
    如此意圖明確,卻被形容是正當防衛,否則遲早要被淘汰,甚至為此丟了性命。
    立場愈是鮮明,就愈沒有是非,因此彼此對立也不是什麼罪大惡極之事,
    道德在人性的邊緣掙扎,最後沒有了地盤,只能被攻陷,最後消失於無形,惡欲再也無法自圓其說。

    失序的世界 ...(continue)


    對於邪惡,我們都以為是惡魔的把戲﹔其實不然。
    當人們在利益衝突之下所引發的一連串效應,足以讓隱藏的另一面顯露出來,
    為的是要剝奪他人的自由,得以主張自己的權力,掌控他人的欲望就此生出。

    被孤立的世界,人人自危,所以需要結合其他力量,壯大自己,
    如此意圖明確,卻被形容是正當防衛,否則遲早要被淘汰,甚至為此丟了性命。
    立場愈是鮮明,就愈沒有是非,因此彼此對立也不是什麼罪大惡極之事,
    道德在人性的邊緣掙扎,最後沒有了地盤,只能被攻陷,最後消失於無形,惡欲再也無法自圓其說。

    失序的世界必須被建立新的秩序,純真感在一群孩子身上宛入詛咒,他們被迫長大,
    用成人機關算盡的眼光去策劃、行動,甚至武裝。

    當人們彼此無法信任,可怕的事就會發生,
    藉由殘酷的手段,將人性的陰暗面發揮到極致,這或許也正說明了人在危機存亡的關鍵時刻很難不私心,結果悲劇難以避免。

    荒野求生是必備的知識,也是救命之策,
    若以陷害他人以謀求個人最大利益者往往也是最後痛苦死去的犧牲者,
    因為在自相殘殺的現實裡,必無人生還,因為力量彼此削弱,哪能逃過死神的召喚。

    Is this helpful?

    阿伯伯 said on Jun 4, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book