El temps entre costures

Per

Editor: Columna

(1925)

Language: Català | Number of Pàgines: 720 | Format: Hardcover | En altres llengües: (altres llengües) Spanish , Italian , Portuguese , English , Chi simplified , Chi traditional

Isbn-10: 846641309X | Isbn-13: 9788466413091 | Data publicació:

Category: Fiction & Literature , History , Romance

Do you like El temps entre costures ?

Registra't gratis
Descripció del llibre
El temps entre costures és la història d’una jove modista a qui el destí empeny cap a un arriscat compromís: les teles i els patrons del seu ofici es convertiran en la façana d’una cosa molt més tèrbola i transcendent. Sota aquesta captivadora trama s’entrecreuen múltiples històries que converteixen aquesta novel•la en moltes noveŀles al mateix temps: un llibre de superació personal, una història colonial i d’amor, una novel•la de conspiracions històriques i polítiques i, també, una novel•la d’espies.

Un bel romanzo ambientato nella Spagna della Guerra Civile. La storia personale di una giovane sarta, Sira, si intreccia agli eventi che hanno attraversato la Spagna e l'Europa negli anni '30 e '40. Una trama coinvolgente, una spy story in cui si intrecciano amicizie e storie d’amore senza mai cadere nel banale. Peccato per il finale, l’ho trovato deludente, speravo in qualche cosa di piu’. Comunque una lettura piacevole.

dit a

È un romanzo d'amore, d'avventura e di spionaggio, potente e coinvolgente, popolato di personaggi meravigliosi, di quelli che vorresti davvero conoscere di persona e sperare che diventino tuoi amici.
    ...continua

La storia di Sira Quiroga mi ha appassionata fin dalle prime pagine e la trasformazione del personaggio nel corso degli anni è ben raccontata e perfettamente riuscita.

Purtroppo (o per fortuna) la lettura di questo libro è durata più del previsto, perché in questo periodo ho altri impegni che mi lasciano davvero poco tempo per leggere.

dit a

Un ejemplo más de que he de hacer más caso cuando me recomiendan algo. Me ha gustado muchísimo, tiene buen ritmo y los personajes tienen mucha personalidad.

Un bel romanzone

con una protagonista che all'inizio non mi piace granche', ma che poi, per condizioni e crescita, diventa forte, gran lavoratrice, davvero un bel personaggio, con un Marocco stupendo di fondo.

以小說來說 劇情張力不太夠

最後1/30看超快 這樣

結局挺有趣的 整個開放
    我們的結局沒人知道 因為沒有人在歷史上幫我們記上一筆

dit a

Ha superado con creces las expectativas que tenía en él. Un libro muy completo, con mucha acción. Me ha encantado que la historia y los personajes reales estuvieran tan bien amoldados a la trama, que aparecieran tantos detalles. Perfecto.

Meraviglioso.
    Uno di quei libri che vorresti non finissero mai.
    Uno di quei libri che ti riconciliano con il piacere della lettura.

Meraviglioso.
    Uno di quei libri che vorresti non finissero mai.
    Uno di quei libri che ti riconciliano con il piacere della lettura.
    Uno di quei libri fatti apposta da leggere seduti comodamente sul divano con il fuoco acceso accanto a te mentre fuori infuria la tempesta.
    Ambientazione affascinante, malinconica, romantica.