El temps entre costures

Per

Editor: Columna

(1935)

Language: Català | Number of Pàgines: 720 | Format: Hardcover | En altres llengües: (altres llengües) Spanish , Italian , Portuguese , English , Chi simplified , Chi traditional

Isbn-10: 846641309X | Isbn-13: 9788466413091 | Data publicació:

Category: Fiction & Literature , History , Romance

Do you like El temps entre costures ?

Registra't gratis
Descripció del llibre
El temps entre costures és la història d’una jove modista a qui el destí empeny cap a un arriscat compromís: les teles i els patrons del seu ofici es convertiran en la façana d’una cosa molt més tèrbola i transcendent. Sota aquesta captivadora trama s’entrecreuen múltiples històries que converteixen aquesta novel•la en moltes noveŀles al mateix temps: un llibre de superació personal, una història colonial i d’amor, una novel•la de conspiracions històriques i polítiques i, també, una novel•la d’espies.

nel periodo storico della guerra spagnola e della seconda guerra mondiale la vicenda così scontata di una ragazza ingenua all'ennesima potenza che naturalmente si trasforma in una donna intraprendente e fortunata ! se ci si accontenta è una lettura appassionante.

dit a

Libro scorrevole nonostante la mole. Romanzo storico ambientato tra gli anni trenta e quaranta del 900. Si vede che l'autrice è una docente universitaria: bibliografia alla fine!

dit a

Romanzo molto avventuroso. Buona l'ambientazione nella Spagna durante la guerra civile. Intrecci, spionaggi ed amori accompagnano tutto il libro. Una lettura molto piacevole.

dit a

Un bel romanzo ambientato nella Spagna della Guerra Civile. La storia personale di una giovane sarta, Sira, si intreccia agli eventi che hanno attraversato la Spagna e l'Europa negli anni '30 e '40. Una trama coinvolgente, una spy story in cui si intrecciano amicizie e storie d’amore senza mai cadere nel banale. Peccato per il finale, l’ho trovato deludente, speravo in qualche cosa di piu’. Comunque una lettura piacevole.

dit a

È un romanzo d'amore, d'avventura e di spionaggio, potente e coinvolgente, popolato di personaggi meravigliosi, di quelli che vorresti davvero conoscere di persona e sperare che diventino tuoi amici.
    ...continua

La storia di Sira Quiroga mi ha appassionata fin dalle prime pagine e la trasformazione del personaggio nel corso degli anni è ben raccontata e perfettamente riuscita.

Purtroppo (o per fortuna) la lettura di questo libro è durata più del previsto, perché in questo periodo ho altri impegni che mi lasciano davvero poco tempo per leggere.

dit a

Un ejemplo más de que he de hacer más caso cuando me recomiendan algo. Me ha gustado muchísimo, tiene buen ritmo y los personajes tienen mucha personalidad.

Un bel romanzone

con una protagonista che all'inizio non mi piace granche', ma che poi, per condizioni e crescita, diventa forte, gran lavoratrice, davvero un bel personaggio, con un Marocco stupendo di fondo.