El tercer lado de los ojos

By Giorgio Faletti

| Mass Market Paperback | 9788483462447

Like El tercer lado de los ojos ?

Una mujer policía de Roma y un ex policía de Nueva York se unen tras la pista de un escalofriante asesino en serie. Alguien que deja incomprensibles y escalofriantes mensajes -relacionados con personajes de cómic- y que ataca a sus víctimas con saña. Continue

Una mujer policía de Roma y un ex policía de Nueva York se unen tras la pista de un escalofriante asesino en serie. Alguien que deja incomprensibles y escalofriantes mensajes -relacionados con personajes de cómic- y que ataca a sus víctimas con saña. El autor de Yo mato explora el lado más perturbador de los seres humanos y, con una trama ajustada y efectiva, llega al corazón de la maldad.

Tre stelle e mezzo

È il primo libro di Faletti che leggo, quindi non sapevo cosa aspettarmi. Spinta dalla sua fama, mi sono decisa a leggere qualcosa di suo.

Questo genere non è tra i miei preferiti, però ogni tanto provo a leggere qualcosa. La trama principale, la ricerca dell'assassino, mi ha appassionato, ed è stato così anche per quanto riguarda le vite di Jordan e Maureen, ma i personaggi non mi hanno lasciato nulla.
    Sono tutti un po' troppo “aulici”, forse. Maureen è ricca, ha genitori famosi e di successo, lei stessa è bravissima nel suo lavoro, il suo ragazzo è anche lui famoso e conosciuto (addirittura avrebbe dovuto lavorare con Bono degli U2), ha fattori genetici più unici che rari, è bellissima, con un fisico perfetto... Insomma se la perfezione esistesse, sarebbe impersonata da Maureen Martini.
    Anche Jordan è nato per il lavoro che faceva. Senza di lui la polizia di New York è persa, non riesce a trovare nessun indizio, nessuna pista, niente.
    Lysa è forse la figura più idealizzata dell'intera storia. Viene resa quasi dea, e questo, forse, è stato fatto per contrastare ciò che la natura ha riservato per lei, ma non è realistico. Sarà anche una bellissima donna e tutto quanto, ma così è troppo.

Non avevo capito chi fosse l'assassino, ma la risoluzione “magica” della storia mi ha dato fastidio.
    Non pensavo che a questo romanzo si sarebbe aggiunta la componente “sovrannaturale”, quindi sono rimasta spiazzata quando Maureen ha cominciato ad avere le prime visioni.

Solitamente non mi piace il modo di scrivere degli italiani, ma Faletti è bravo.
    Un libro carino, ma mi sarei aspettata qualcosa di più, lo ammetto.

Andre said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

Niente di vero tranne gli occhi

Tra Roma e New York i destni di Jordan e Maureen si incrociano all'interno di un complicato thriller, avvincente anche se preferisco Io uccido!!!

Colombinascuzzarello said on Aug 13, 2014 | Add your feedback

Uno dei migliori

che abbia letto di Faletti. Un thriller piuttosto intricato come storia ma che Faletti rende, a differenza di altre sue opere, abbastanza semplice da seguire anche grazie al suo stile letterario. Un racconto che fino alla penultima pagina non sarà svelata del tutto ed il cui mistero sarà risolto anche grazie ad un tocco di fantasy che non stona nel contesto della vicenda pur risultando abbastanza irreale. Un ottimo libro.

MisterEdo said on Aug 9, 2014 | Add your feedback

Dopo aver letto "Io Uccido" questo romanzo mi ha un po' deluso. Ha comunque una buona trama e una scrittura piacevole.

Simona F said on Aug 1, 2014 | Add your feedback

Stesso Scrittore, stesse storie!

È vero: leggi un suo libro una volta e tutti gli altri sembrano imitazioni del precedente.
    Peró è sempre una buona storia da leggere, scritta bene, da un uomo che io adoro!!!

Erika Rossi said on Jul 18, 2014 | Add your feedback

Lo leggi e non vorresti mai smettere Giorgio Faletti.è. nel olimpo. Degli scrittori di genere

Filiberto Mattina said on Jul 17, 2014 | Add your feedback