Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

El viaje de Parvana

By

Publisher: Luis Vives Editorial

4.0
(167)

Language:Español | Number of Pages: 176 | Format: Others | In other languages: (other languages) English , Italian , Catalan

Isbn-10: 8426352189 | Isbn-13: 9788426352187 | Publish date: 

Category: Education & Teaching , Fiction & Literature , History

Do you like El viaje de Parvana ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Thirteen year-old Parvana and other Afghan children search the countryside for
missing parents.
Sorting by
  • 4

    Più vado avanti leggendo i libri della serie "Sotto il burqa", più è evidente il talento dell'autrice nel trasmettere il fatto che Parvana è esattamente una ragazzina come me e tutte le mie amiche. La sua sfortuna è vivere in Afghanistan, invece che in Francia, piuttosto che in Italia; la sua sfo ...continue

    Più vado avanti leggendo i libri della serie "Sotto il burqa", più è evidente il talento dell'autrice nel trasmettere il fatto che Parvana è esattamente una ragazzina come me e tutte le mie amiche. La sua sfortuna è vivere in Afghanistan, invece che in Francia, piuttosto che in Italia; la sua sfortuna è vivere in un paese bombardato ogni giorno da più di vent'anni.
    Mi sto innamorando di questi libri. Leggeteli e capirete che il modo in cui vedete l'Afghanistan nei telegiornali è solo una faccia della medaglia, è la faccia occidentale, che ci fa credere che l'Afghanistan venga bombardato per il suo bene. Questo è l'intento, ma sotto le bombe ci sono le teste dei soldati talebani e quelle dei civili; quelle di padri, madri e bambini che non hanno mai sostenuto il regime talebano. Leggete questi libri e capirete che chi cresce in un mondo così può sopravvivere a tutto, capirete che una persona ritenuta forte nel nostro paese sarebbe una delle prime a morire in Afghanistan. Sotto un cielo infestato da cacciabombardieri, camminando nei campi minati alla ricerca di un pugno di riso e un sorso d'acqua non basta saper correre veloce, calcolare a occhio la distanza a cui cadrà la bomba o il punto in cui è sotterrata una mina antiuomo; per sopravvivere ci vuole coraggio e in tutta la mia vita non ho mai conosciuto nessuno che ne abbia a sufficienza per sopravvivere in Afghanistan.

    said on 

  • 0

    Il viaggio di Parvana è un romanzo di avventura che parla di Parvana dopo che si è allontanata dal campo profughi senza i suoi genitori e si trova a dover sopravvivere da sola.
    E' un romanzo d'avventura ma parla anche del mondo che ci circonda e dei problemi dei ragazzi del terzo mondo.
    ...continue

    Il viaggio di Parvana è un romanzo di avventura che parla di Parvana dopo che si è allontanata dal campo profughi senza i suoi genitori e si trova a dover sopravvivere da sola.
    E' un romanzo d'avventura ma parla anche del mondo che ci circonda e dei problemi dei ragazzi del terzo mondo.
    Federica T.

    said on 

  • 5

    Buen libro

    Este libro nos lo hicieron leer en el colegio, y aunque al principio lo rechacé bastante (por eso de que era obligatorio) pero en cuanto empiezas a leerlo descubres un libro inolvidable que te marca y te lleva la realidad que no vemos al corazón.

    said on 

  • 5

    Mejora respecto a la primera parte, Cuando Parvana sufre la pérdida de su padre en el viaje que hacían juntos, tiene que seguir ella sola tras enterrarlo, le pasan muchas cosas malas en su viaje que parece infinito y consigue unos compañeros, puede que no como a ella le gustaría, pero en Afganist ...continue

    Mejora respecto a la primera parte, Cuando Parvana sufre la pérdida de su padre en el viaje que hacían juntos, tiene que seguir ella sola tras enterrarlo, le pasan muchas cosas malas en su viaje que parece infinito y consigue unos compañeros, puede que no como a ella le gustaría, pero en Afganistán las cosas no suelen salir como a uno le gustaría. Se aprecia la cultura afgana y la impotencia de la gente frente a esta guerra sin sentido. Los personajes están muy bien definidos, cada uno con personalidad propia y el ritmo de lectura es rápido y ameno. Muy recomendable.

    said on 

  • 4

    Il viaggio di Parvana

    Anche a questo libro, come al precedente, "Sotto il burqa", assegno tre stelle per la sua semplicità, che lo fa rientrare nella categoria di libri che possono essere letti da persone che si avvicinano per la prima volta a queste tematiche.

    said on 

  • 4

    E' il seguito di "Sotto il burqa". L'ho apprezzato tantissmo: la scrittura è semplice, la storia affascinante e triste. Alla morte dell'amica, mi sono sentita malissimo: era così simpatica...!

    Un libro che consiglio a chi si interessa della situazione femminile in quei paesi!

    said on