Elantris

By Brandon Sanderson

Like Elantris ?

Excellent debut book! Some weak points/situations here and there but the usual Sanderson's character building is already there and the story is very intriguing. A must read.

Elkorm said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

Sanderson mantiene il suo altissimo livello

Questo libro è stato un piccolo gioiello. Non è al livello dei Mistborn, complice anche il fatto che questo è stato scritto in precedenza, quindi con meno esperienza, ma non per questo ha qualcosa da invidiare a molti altri scritti fantasy.

Elantris ...(continue)

Elantris è un high-fantasy urbano, il ritmo scorre con solo qualche piccolo rallentamento, dato anche dal cambio di punti di vista dei diversi personaggi, ma anche in questi casi si lascia leggere con piacere.
    I protagonisti sono così ben caratterizzati da farti amare/odiare i vari personaggi di questa vicenda, le due fazioni che si scontrano per il dominio della città.

Consigliatissimo!

Matteo Marangoni said on Jul 8, 2014 | Add your feedback

Chapeau

Sanderson scrive egregiamente, la sua magia è fuori dall'ordinario e riesce veramente a catturarti per migliaia di pagine, ed è un dispiacere quando finiscono. Un grande, niente da dire.

Mara said on Jun 17, 2014 | Add your feedback

我先看了陣學師,鋪陳方面我覺得這2本很像,但是陣學師精采度比較高,比較引人入勝!!

Ws0627 said on May 29, 2014 | Add your feedback

Che Peccato

.... non ho preso un abbaglio con le stelline!!! Dico solamente CHE PECCATO non averlo letto PRIMA di leggere altro scritto da lui (Vedi Mistborn, Il Conciliatore, i tre ultimi della Ruota del Tempo)...perché l'avrei annoverato tra i libri migliori d'esordio... avendo però letto l'evoluzione del suo stile, mi sono ritrovata un po' come dire.. a bocca asciutta!!
    MI spiego, il libro è molto bello, intrigante con grande potenziale, ma essendo il primo credo manchi della malizia (dove per malizia intendo situazioni e personaggi che non sono troppo ben definiti tra bene e male.. insomma tutti da scoprire e assolutamente imprvedibili) e dell'intrigo che spesso lo caratterizzano con i suoi libri.
    I personaggi principali mi sono piaciuti da subito, dal sempre positivo Principe Raoden, a Sarene principessa Teodeti e moglie (si fa per dire) di Raoden. Forse il mio preferito è stato comunque Galladon il Dula elantriano che ha aiutato inizialmente Raoden nel suo percorso all'interno di Elantris.
    Non dico nulla di particolare se non che è risultato un libro un po' troppo buonista, ma se si pensa che è una prima opera, bhe allora ogni perplessità se ne va e ci si toglie pure il cappello.
    Libro aperto ad un seguito e credo che prima o poi Sanderson un sequel ce lo imporrà e sarà bello vedere quanto è rimasto di Nuova Elantris e del suo vecchio stile narrativo!!!
    Ho trovato alcune somiglianze con la Ruota del Tempo...chissà chi ha influenzato chi visto che gli ultimi tre tomi li ha curati il caro Brandon!!!!

TizNymiDid said on May 27, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection