Elantris

By Brandon Sanderson

Like Elantris ?

Paginas y paginas donde no ocurre nada.

Los personajes están bien construidos y son muy cuquis, aunque no del todo originales, son mas o menos típicos, pero sus motivaciones están bien expuestas. El universo del libro parece razonablemente bien dibujado. Es difícil ver en que falla esta novela, hasta que vas por la mitad del libro y aun no ha ocurrido nada interesante en toda la trama. El problema son los capítulos y capítulos seguidos donde apenas ocurre nada. Me decepciono esta novela, tenia mucha ilusión puesta en ella y ha ido disminuyendo lentamente hasta desaparecer.

Señor de Zarco said on Sep 13, 2014 | Add your feedback

Esordio acerbo ma promettente

Libro d'esordio di colui che attualmente è uno dei più quotati scrittori fantasy in circolazione.

Che dire, l'idea di base è affascinante, però il libro, a mio giudizio, mostra diverse pecche certamente dovute all'inesperienza di Sanderson, uno stile letterario ancora rozzo, ma soprattutto una caratterizzazione dei personaggi poco approfondita e decisamente troppo piena di clichè (la principessa bruttina ma intelligentissima, nonché proto femminista, il principe erede al trono saggio e sensibile, il sacerdote cattivone, ecc, ecc.), pertanto il libro è risultato scorrevole ma a tratti mi ha decisamente annoiato.
    Sicuramente non è da buttare, però lo consiglierei a lettori alle prime armi.

Fedmahn Kassad said on Aug 6, 2014 | Add your feedback

Affascinante è dir poco. Se questo è il libro di esordio di Sanderson, mi chiedo come saranno gli altri. *_*

Elli said on Aug 3, 2014 | Add your feedback

Dear Mr. Sanderson possiamo essere amici per sempre?

Devo aggiungere qualcosa al titolo?

Devo aggiungere qualcosa al titolo?
    L'unico problema di questi fantasy è che finiscono e tu ne vorresti ancora e ancora e ancora..vorresti intrighi e storie e politica, e riflessioni sulla religione e cattivi che sono buoni e buoni che sono cattivi. E poi vuoi colpi di scena e magie insolite e strani culti mistici.
    Ho sviluppato una dipendenza da questo autore e non penso me ne libererò facilmente ma se volete leggere un fantasy veramente superlativo..in cui la parte fantasy/magica/universoparallelica/mondoalternitivica è solo una veste meravigliosa per una storia che sarebbe incredibile a prescindere.

Lauretta said on Jul 29, 2014 | 2 feedbacks

Excellent debut book! Some weak points/situations here and there but the usual Sanderson's character building is already there and the story is very intriguing. A must read.

Elkorm said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection