Eldest

Publisher: Alfred A. Knopf Books for Young Readers

3.7

Language: English | Number of Pages: 706 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Spanish , German , Catalan , Chi traditional , Italian , French , Swedish , Portuguese , Dutch , Polish , Czech , Indonesian , Hungarian

Isbn-10: 037594060X | Isbn-13: 9780375940606 | Publish date:  | Edition Limited

Also available as: Audio CD , Audio Cassette , Softcover and Stapled , Paperback , Mass Market Paperback , Others , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Eldest ?

This deluxe edition of the runaway international bestseller includes:
·A sneak peek at Book III
·An exclusive, full-color foldout poster of Glaedr by award-winning artist John Jude Palencar
·A revealing excerpt of the history of Alagaësia
·Never-before-seen art by the author, including an image of Brom’s elf ring
·A complete and comprehensive list of people, places, things, and dwarf clans

Darkness falls. . . . Swords clash. . . . Evil reigns.

Eragon and his dragon, Saphira, have just saved the rebel state from destruction by the mighty forces of King Galbatorix, cruel ruler of the Empire. Now Eragon must travel to Ellesméra, land of the elves, for further training in magic and swordsmanship, the vital skills of the Dragon Rider. It is the journey of a lifetime, filled with awe-inspiring new places and people, each day a fresh adventure. But chaos and betrayal plague him at every turn, and Eragon isn’t sure whom he can trust.

Meanwhile, his cousin Roran must fight a new battle back home in Carvahall–one that puts Eragon in even graver danger.

Will the king's dark hand strangle all resistance? Eragon may not escape with even his life. . . .

From the Hardcover edition.

Di positivo

forse c'è solo una cosa: dato che ha venduto tanto (grazie all'enorme campagna pubblicitaria) speriamo almeno che abbia avvicinato al fantasy le nuove generazioni, che magari passeranno poi a qualcosa di più serio.

Per il resto che dire, storia scontatissima, scopiazzata da libri e film famosi, ma ancora leggibile nel primo libro.

Il secondo libro è noioso, il terzo è addirittura illeggibile da quanto sia inutile e lento.

L'ultimo libro è assurdo: pieno di cliché, personaggi (ed interazioni tra loro) che non vengono approfonditi come dovrebbero, una fine semplicemente orribile, eccetera eccetera.

Scontato

Se già al termine di Eragon notavo similitudini con la saga di Guerre Stellari tale impressione non ha potuto che accrescersi leggendo questo secondo volume.
    Inoltre ho trovato la trama stantia, scont ...continue

Inoltre ho trovato la trama stantia, scontata e spesso senza senso. L'inizio di questo romanzo è privo di ogni logica. Spero che con il terzo libro la situazione possa migliorare.

Es mi libro favorito de la saga ^^ Para ver la reseña puedes entrar aquí http://elhogarpalabras.blogspot.com.es/2015/06/resena-35-eldest-de-christofer-paolini.html

Eldest

Ho fatto fatica a leggere Eragorn, ma, ahimè, avevo già preso tutti e 4 i libri.

Quindi a distanza di un bel pò di tempo (ho dovuto prendermi una pausa), mi sono sciroppata anche il secondo libro. Alcune parti devo dire mi sono piaciute ; ma per lo più l'ho trovato molto noiso e, sinceramente, molto scontato e prevedibile. La parte dell'addestramento l'ho trovato di una noia pazzesca, tant'è che ho saltato qualche pagina. Va bene che questo libro doveva trasformare il ragazzino in Cavaliere, ma quando è troppo è troppo. Adesso non so se prendere un'altra pausa prima di iniziare il terzo o, visto che ci sono, terminare quest'agonia e finire la saga.

Bildungsroman

Eldest è un vero e proprio romanzo di formazione.Mi ha convinto al 100%, mi ha incantato e incuriosito, ma soprattutto mi ha stupito.
    "Eragon" aveva ancora quel qualcosa che mancava, gli avevo dato so ...continue

"Eragon" aveva ancora quel qualcosa che mancava, gli avevo dato solo 4 stelline perché non potevo paragonarlo ai miei romanzi preferiti, era ancora un passettino sotto, "Elsest" è stata una piacevolissima sorpresa.
    Nel primo capitolo della saga quello che mi aveva colpito di più è la capacità di Paolini di raccontare le relazioni. L'amicizia tra Eragon e Saphira è speciale... tangibile! Ma in questo secondo romanzo si amplifica tutto. Eragon si innamora, litiga, è geloso, non capisce, si domanda, risposte ne ha poche e cresce. Soprattutto Cresce. Alla fine del libro mi sono trovata davanti a un personaggio diverso da quello che avevo incontrato nella Valla Palancar del primo capitolo del primo romanzo. E non mi riferisco solo al cambiamento fisico... Eragon è cresciuto dentro, è cresciuto davvero. Gli insegnamenti di Oromis sono quegli insegnamenti che tutti i ragazzi dovrebbero ricevere dai propri insegnanti nel corso del loro percorso di crescita. La cosa che mi ha lasciato senza parole è che a mettere in bocca questi ragionamenti ai personaggi era un ragazzino alle prese con il suo primo romanzo e che sicuramente non aveva nemmeno la metà dell'esperienza dell'anziano mago che ha creato.
    Mi ha stupito l'autore, mi ha stupito la storia e non vedo l'ora di proseguire!!!

bel libro, è il secondo di una saga di 4. Letto molto velocemente e tenendoti attaccata alle pagine. Mi sono affezionata molto ai personaggi di Eragon e Saphira!! Cosigliato.

Il punto più alto del Ciclo dell'Eredità

Bello. Mi è proprio piaciuto. In questo romanzo, Paolini è riuscito a raggiungere una grande maturità artistica, creando un vero e proprio "romanzo di formazione". Eragon non poteva restare quel simpatico contadino impacciato e sprovveduto, non all'interno di una trama così sostenuta, però nella sua crescita interiore non mancano errori, incertezze, crisi e paura, come d'altra parte è proprio della sua età. Nonostante si appresti a diventare un eroe super partes, l'autore ha pensato con grande lungimiranza di mostrare il cammino individuale che porta ad essere moralmente superiori. La sofferenza fisica, la pressione dei sovrani che non vedono l'ora di manipolare Eragon, la sua difficoltà di dover crescere in fretta, di bruciare le tappe pur di essere all'altezza, il senso di aspettativa e di delusione, la rabbia, l'impotenza. Ed è proprio grazie a questo lavoro di cesellatura che il power-up di Eragon non sembra la classica sequenza da GDR, ma un processo naturale e giustificato, se non addirittura auspicato dal lettore stesso. Senza contare che anche nel caso di Arya, assistiamo a un interessante processo di "umanizzazione", Paolini smussa alcuni tratti del suo carattere per renderla psicologicamente più profonda e più vicina al lettore (ho apprezzato moltissimo la sua decisione nel costruire la friend-zone). Personalmente ho amato moltissimo la sequenza narrativa di Ellesmera, con la varietà di situazioni e sentimenti, i dettagli minuti - come opere, citazioni e leggende create ad hoc per ricostruire la civiltà elfica -, i colpi di scena (sì, il Saggio Dolente è stata davvero un'idea spettacolare) e la delicatezza d'insieme. Sebbene Ellesmera mi sembri la copia sbiadita di Lorien (ed Islanzadi la sorella cattiva di Galadriel), ed Orik sia definitivamente diventato il Gimli della situazione, Vanir il gemello di Haldir, Oromis una versione vulnerabile di Elrond; sebbene le peripezie di Roran fossero poco interessanti e decisamente esasperanti, a tratti, così come la politica inconcludente di Nasuada, ecco, messe da parte questi aspetti che personalmente tropo poco entusiasmanti, esprimo la mia gratitudine a Paolini per aver creato un'opera così bella, una porta per entrare in un mondo davvero ben costruito e incantevole.