Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Eldfödd

By Stephen King

(1)

| Hardcover | 9789158205017

Like Eldfödd ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

År 1969 utför en hemlig organisation inom USA:s underrättelsetjänst ett experiment med sinnesutvidgande droger på ett antal universitetsstudenter. Andy och Vicky är några av de som kommer därifrån levande, men något har hänt med deras hjärnor: de har Continue

År 1969 utför en hemlig organisation inom USA:s underrättelsetjänst ett experiment med sinnesutvidgande droger på ett antal universitetsstudenter. Andy och Vicky är några av de som kommer därifrån levande, men något har hänt med deras hjärnor: de har begåvats med små parapsykologiska krafter.

123 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 2 people find this helpful

    Un thriller incessante...

    Uno dei primi romanzi di King nel quale viene raccontata la storia di Charlie, una bambina che ha un insolito potere: la pirocinesi, cioè, in poche parole, la capacità e la possibilità di dar fuoco alle cose col solo potere della mente... detta così ...(continue)

    Uno dei primi romanzi di King nel quale viene raccontata la storia di Charlie, una bambina che ha un insolito potere: la pirocinesi, cioè, in poche parole, la capacità e la possibilità di dar fuoco alle cose col solo potere della mente... detta così potrebbe assomigliare un po' alla trama di Carrie ma il romanzo prende una strada molto più assimilabile al thriller-senza-pause che all'horror vero e proprio: un'azione costante che vede al suo centro la lotta di Charlie e suo padre contro un'organizzazione segreta (la Bottega) che li vuole per i loro esperimenti...
    Un King ancora ai primi passi della sua immensa carriera ma magistralmente diabolico e intricato nel creare la trama di questo romanzo che, a parte un finale forse un po' troppo buonista per essere del Re (non che sia brutto intendiamoci...), convince dalla prima all'ultima pagina, in un costante crecere di tensione e rabbia.
    Consigliato!

    Is this helpful?

    Gio said on May 28, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un libro bastante sencillo y sin mucha profundidad psicológica. Atrapa porque es un excelente thriller, lleno de acción y misterio en las dosis adecuadas; nunca se sabe que va a suceder y la premisa es interesante.

    Sin embargo, para los fans de King ...(continue)

    Un libro bastante sencillo y sin mucha profundidad psicológica. Atrapa porque es un excelente thriller, lleno de acción y misterio en las dosis adecuadas; nunca se sabe que va a suceder y la premisa es interesante.

    Sin embargo, para los fans de King que gustan más de sus alegorías y metáforas, este libro podría resultar una decepción y una bendición para quienes lo detesten. No hay un mensaje profundo en sus páginas, lo que no lo convierte en un libro malo, sino entretenido, muy bien escrito, de manera que consigue captar con precisión extraordinaria los fenómenos paranormales y físicos involucrados en la trama.

    No es un libro muy complicado, lo recomiendo para una lectura ligera y sin mucho rollo, más dirigida a la acción pero sin descuidar la excelente prosa y caracterización de los personajes, aunque el final no haya sido del todo de mi agrado.

    Is this helpful?

    Laurine said on May 21, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Tutto sommato... Buono!

    Un buon libro, quello di King. Non è sicuramente tra i picchi del re dell'orrore, ne per trama, né per originalità, né per caratterizzazione dei personaggi. Non ha colpi di scena fragorosi, non ha scene indimenticabili, non ha momenti da togliere il ...(continue)

    Un buon libro, quello di King. Non è sicuramente tra i picchi del re dell'orrore, ne per trama, né per originalità, né per caratterizzazione dei personaggi. Non ha colpi di scena fragorosi, non ha scene indimenticabili, non ha momenti da togliere il fiato. Ma è comunque un bel libro, leggero e senza troppe pretese, grazie anche alla modesta lunghezza. Un libro che si può leggere anche se non si è fan di King.

    Is this helpful?

    Steguerra88 said on Apr 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Uno dei più belli

    Uno dei libri più belli di King! Amo questo libro anche se in molti l'hanno recensito negativamente. Io lo trovo sublime, i personaggi sono così reali da sembrare palpabili. Probabilmente è uno di quei libri che o ti entrano dentro o non ti entrano, ...(continue)

    Uno dei libri più belli di King! Amo questo libro anche se in molti l'hanno recensito negativamente. Io lo trovo sublime, i personaggi sono così reali da sembrare palpabili. Probabilmente è uno di quei libri che o ti entrano dentro o non ti entrano, anche perchè la trama non è niente di assurdo, sai perfettamente dove vuole arrivare, c'è poco ben poco che rimane nascosto al lettore. Eppure sembra tutto talmente reale, a partire dalle emozioni dei personaggi che finiscono per diventare le tue mentre leggi una pagina dopo l'altra!

    Is this helpful?

    Mad Sid said on Dec 15, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Stranamente deludente

    L'incendiaria è uno dei primissimi romanzi di Stephen King,e fino ad ora i libri scritti nella prima parte della sua carriera non mi avevano mai deluso. Purtroppo questa opera è la prima che riesce a non soddisfarmi per niente (parlando sempre di ini ...(continue)

    L'incendiaria è uno dei primissimi romanzi di Stephen King,e fino ad ora i libri scritti nella prima parte della sua carriera non mi avevano mai deluso. Purtroppo questa opera è la prima che riesce a non soddisfarmi per niente (parlando sempre di inizio carriera).
    Il libro parte in maniera interessante,col tema delle cavie da laboratorio che mi prende subito e la voglia di capire come questi sventurati abbiano affrontato la loro disgrazia è sicuramente alta;sfortunatamente le note liete del libro di fermano all'incipit visto che nel proseguire la storia King si perde in una prolissità eccessiva e in una prevedibilità assoluta.
    Anche l'approfondimento dei personaggi non mi ha convinto,e il rapporto padre-figlia non mi ha coinvolto se non in alcuni punti ben descritti.
    Purtroppo l'Incendiaria quindi si posizione,almeno per me,fra le opere minori dell'autore anche se potrebbe essere una discreta lettura per chi non apprezza il King "orrorifico" e vuole provare qualcosa di più accessibile e meno spaventoso per conoscere questo comunque straordinario scrittore.

    Is this helpful?

    Polarpenter said on Dec 11, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    E' una bella storia. Gli ingredienti per avvicere il lettore ci sono: i poteri paranormali scaturiti dall'azzardata sperimentazione della misteriosa Lot Six su ignari soggetti umani; l'avventura on the road di Andy e Charlie McGee braccati dai serviz ...(continue)

    E' una bella storia. Gli ingredienti per avvicere il lettore ci sono: i poteri paranormali scaturiti dall'azzardata sperimentazione della misteriosa Lot Six su ignari soggetti umani; l'avventura on the road di Andy e Charlie McGee braccati dai servizi segreti; La Bottega, per la quale lavorano scienziati dalla dubbia deontologia.
    Ebbene, tutto questo viene sviluppato da King in un giusto numero di pagine, in modo equilibrato e convincente.
    Il finale avrebbe potuto essere diverso, forse.
    Buona lettura!

    Is this helpful?

    Antonio6060 said on Dec 4, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book