Elefanti in giardino

By Kuki Gallmann

Like Elefanti in giardino ?

In questo libro l'autrice trascina con sé il lettore attraverso un lungoperiodo di storia che passa dalle tragedie della guerra in Italia allemovimentate vicende personali e familiari. Il mondo scomparso della vita dicampagna di una famiglia d Continue

In questo libro l'autrice trascina con sé il lettore attraverso un lungoperiodo di storia che passa dalle tragedie della guerra in Italia allemovimentate vicende personali e familiari. Il mondo scomparso della vita dicampagna di una famiglia di donne, la nonna bellissima e un po' strega, lafuga notturna per non diventare ostaggi dei fascisti di Salò si fondono con lestorie di Michael il marciatore, Cheptosai l'amica della tribù deiPokot e dei tanti altri personaggi indimenticabili dell'altopiano Laikipia. Ilracconto si snoda attraverso paesaggi mozzafiato che evocano gli spazi senzaconfini di un'Africa magica.

deludente

E' un libro che all'inizio studia con dolcezza i rapporti famigliari ma che poi si perde a parlare di animali e ricette africane.
    Deludente

Nabi2005 said on Aug 10, 2013 | Add your feedback

Dopo la lettura del libro più famoso della Gallmann mi aspettavo qualcosa di più, sono rimasta delusa. Molte cose già sono scritte nell'altro libro e manca un qualcosa di coinvolgente e che affascini nella lettura. Peccato anche se ci sono diversi spunti e ricordii del mondo africano, che rimangono nel mio cuore.

emina said on Feb 19, 2013 | Add your feedback

Una vita da romanzo, un romanzo ben scritto da consigliare a chi ama i libri ambientati in Africa e le storie vere.

Patrizia said on May 1, 2012 | Add your feedback

L'atmosfera africana raccontata da un'europea... di sicuro una storia molto personale ma che ha tanto da dare. E' un piacere condividerla sulla carta...personalmente forse sarebbe troppo.
    E prima o poi riuscirò ad assaporarla anche io questa terra ...(continue)

E prima o poi riuscirò ad assaporarla anche io questa terra d'Africa

Lisa said on Nov 4, 2011 | Add your feedback

Vivendo da qualche tempo molto vicina all'equatore, posso capire in profondita' cio' di cui parla Kuki Gallmann. La sensazione di essere in armonia e di vivere "con" il mondo, gli odori, la natura cosi potente e grande, gli animali, molto diversa da quella a cui l'Europa e' abituata. Vivere con le api africane in casa, gli animali che ti mangiano l'orto o raccogliere i funghi giganti non e' comprensibile se non lo si vive!
    Questo libro e' un grande cuore contenente una meravigliosa Italia del passato, che purtroppo non esiste piu', e la Terra piu' nobile del pianeta, l'Africa.
    Ho trovato anche dettagli interessanti riferiti a "Sognavo l'Africa".
    Le ricette sono sfiziosissime, avendo a disposizione molti ingredienti simili io le ho anche provate!

ShamRock (en Costa Rica) said on Oct 4, 2011 | Add your feedback

Mama Africa

I colori, i profumi, i sapori di un'infanzia italiana in un nord est che era sogno, si fondono in altrettante sensazioni, emozioni, che dicono l'Africa in ogni suo aspetto. Le parole si mischiano a quella della Blixen: la sua Africa è quella di Kuki Gallmann. Perché è passione e rispetto senza fine né limiti. E' Mama Africa. Rifugio celeste, dea Madre eterna.

Per chi volesse dare un'occhiata a Ol ari Nyiro: www.gallmannkenya.org

Gechio said on Aug 4, 2011 | Add your feedback