Elegia Di Madonna Fiammetta

Editore: Einaudi Italian

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 300 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 8811583586 | Isbn-13: 9788811583585 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri

Genere: Education & Teaching , Fiction & Literature

Ti piace Elegia Di Madonna Fiammetta?

Personale - Libri della mia Gioventù - Romanzo italiano - Elegia Di Madonna Fiammetta

E questo detto, quasi come se egli le mie parole avesse intese súbito mi levava e correva alla finestra, me nell'estimazione ingannando d'udire quello che io udito non avea, cioè che egli la nostra porta toccasse, come era usato. Oh quante volte, se i solleciti amanti avessero saputo questo, forse sarei stata potuta ingannare, se alcuno malizioso sé Panfilo avesse finto a cotali punti! Ma poi che la finestra aperta aveva, e riguardata la porta, gli occhi del conosciuto inganno mi faceano piú certa; e cotale la vana letizia in me con turbazione súbita si volgeva, quale, poi che il forte albero rotto da' potenti venti con le vele ravviluppate in mare a forza da quelli è trasportato, la tempestosa onda cuopre senza contrasto il legno periclitante.