Elektra vive ancora

Editore: Panini Comics - Marvel Italia

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 80 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8883436938 | Isbn-13: 9788883436932 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Pier Paolo Ronchetti ; Illustratore o Matitista: Frank Miller ; Artista o Inchiostratore: Frank Miller ; Colorista: Lynn Varley ; Prefazione: Andrea Plazzi

Disponibile anche come: Copertina rigida

Genere: Fumetti & Graphic Novels , Mistero & Gialli

Ti piace Elektra vive ancora?

Contiene: Elektra Lives Again Vol.1 #1

Dopo aver creato il personaggio di Elektra, spietata ma fragile assassina ninja, e averla fatta innamorare di Matt Murdoch/Devil, Miller ne aveva decretato la morte per mano dello psicopatico Bullseye. In questa graphic novel, impreziosita dalla colorazione pittorica ed evocativa di Lynn Varley, Matt ritrova Elektra, rimanendo però nel dubbio, e il lettore con lui, che tutto ciò non sia la realtà, ma solo un lungo, lacerante incubo.

visioni a crudo

una storia che presa singolarmente si fatica a comprendere a fondo, persa nell'immaginario di un devil assetato di vendetta e amore, alla ricerca della sua elektra, ormai finita nell'aldilà, dove può combattere solo contro mostri e demoni, trasfigurata nello scontro finale come suora laica, un concentrato di ritmi colori e dialoghi + che pulp

Graficamente è un capolavoro di Miller, i suoi disegni sono spettacolari così come il suo storytelling e spesso si ha l'impressione di essere davanti a dei quadri che cristallizzano un attimo nel tempo. La storia è valida, quindi un ottimo fumetto, anzi un'opera d'arte.

elektra (ri)vive ancora

la splendida graphic novel riporta sulla scena la defunta ninja da lui creata nella serie daredevil. la storia narrata da frank miller e dipinta dai colori suggestivi di lynn varley ha un tono onirico, presentandosi quasi come un sogno di matt murdock (devil) sul suo amore perduto.

ne ho parlato anche qui: http://aenigmata.splinder.com/post/14007697/elektra+%28ri%29vive+ancora

A dodici anni dalla prima pubblicazione in Italia torna sugli scaffali delle librerie questo capolavoro di Frank Miller (che qui firma testi e disegni), impreziosito dai colori dell'allora sua compagna Lynn Varley.
    Matt Murdock continua ad essere ossessionato da Elektra, anche dopo la sua morte, ed ora la ritrova, la rincontra, ma non sappiamo, e lui con noi, se si tratta della realtà o di un nuovo incubo, straziante, distruttivo. Forse l'unica cosa che Matt può fare è accettare la perdita, e lasciarla andare libera.