Elementi di stile nella scrittura

Voto medio di 99
| 23 contributi totali di cui 23 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Da quasi cento anni "The Elernents of Style" di William Strunk jr rappresenta negli Usa uno straordinario fenomeno editoriale. Un libro di didattica che ha formato tutte le generazioni americane dal 1918 ad oggi, vendendo milioni di copie. Ma in che ...Continua
Silvia Benati
Ha scritto il 27/01/18
Lettura obbligatoria per tutti gli studenti dalle medie in su

Da far leggere a tutti gli studenti e in generale, a chiunque si approcci alla scrittura.

AlessiaPrestanti
Ha scritto il 19/01/17

Un ottimo manuale che dispensa consigli utili e pratici per chi vuole scrivere bene 😊

UomoScrivania
Ha scritto il 30/09/16
Spunto per un nuovo libro di Stephen King
Trama: Lettore compulsivo legge On Writing di Stephen King, dove lo scrittore consiglia la lettura di “elementi di stile nella scrittura”, scritto 100 anni prima da tale William Strunk. Il lettore compulsivo segue il suo consiglio e scopre con sorpre...Continua
Beraniel
Ha scritto il 14/05/14

Un manuale pratico e conciso con alcune accortezze fondamentali per chi intende scrivere bene.

Giò
Ha scritto il 01/05/14
Vademecum

Un manuale ancora in voga dopo 100 anni. Essenziale per approcciare la scrittura narrativa. Non adatto per autori già scafati.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi