Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 248 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8804347821 | Isbn-13: 9788804347828 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Pia Janin ; Curatore: Sean Richards

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace Elephant man e altri mostri?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 0

    - The Elephant Man **** - La donna uccello *** - L'uomo rettile *** - Bal macabre **** - I demoni vendicatori del Marchese d'Outremort ***** - Speroni *** - Dott. Ciclope ** - La Bagheeta** - Il ...continua

    - The Elephant Man **** - La donna uccello *** - L'uomo rettile *** - Bal macabre **** - I demoni vendicatori del Marchese d'Outremort ***** - Speroni *** - Dott. Ciclope ** - La Bagheeta** - Il segreto dello Château de Hirtzheim **** - Ranocchio **** - L'orribile gemello **** - Forzuto ****

    ha scritto il 

  • 4

    freaks

    una bella raccolta di freaks! peccato per un paio di racconti un po' noiosi, ma in generale è un libricino da tenere nei propri scaffali per tutte le altre storie, davvero spettacolari!

    ha scritto il 

  • 5

    "Elephant man" e "Speroni" meritano da soli le 5 stelle. Alcuni di questi racconti, tutti incentrati su personaggi più o meno deformi e sfortunati, sono talmente affascinanti da sembrare veri.

    Unica ...continua

    "Elephant man" e "Speroni" meritano da soli le 5 stelle. Alcuni di questi racconti, tutti incentrati su personaggi più o meno deformi e sfortunati, sono talmente affascinanti da sembrare veri.

    Unica osservazione: In copertina si fa riferimento al "Freaks" di Tod Robbins ma, per la precisione, il Freaks è di Ted Browning, regista, Robbins è lo sceneggiatore del film!

    ha scritto il 

  • 4

    [dalla quarta di copertina]

    A Londra, nella seconda metà dell'Ottocento, un caso clinico di eccezionale popolarità turbò e inorridì la coscienza di migliaia di persone: si trattava del cosiddetto "Uomo elefante", un mostro ...continua

    A Londra, nella seconda metà dell'Ottocento, un caso clinico di eccezionale popolarità turbò e inorridì la coscienza di migliaia di persone: si trattava del cosiddetto "Uomo elefante", un mostro così orribile che nelle rare apparizioni in pubblico doveva essere mascherato con un cappuccio. Il caso ha ispirato un celebre film di David Lynch con William Hurt, ma questa è la prima edizione italiana del resoconto ufficiale dei medici che seguirono il caso, lo stesso documento da cui è stato tratto il capolavoro di Lynch. I mostri di natura - i cosiddetti freak - non hanno mai cessato di turbare l'immaginazione popolare: per questo il volume offre (in una sorta di ideale antologia del difforme) una serie di racconti tutti imperniati sul tema del mostro, a cominciare da capolavori come Freaks di Tod Robbins fino alle agghiaccianti storie di Henry Kuttner e Val Lewton, il mitico produttore hollywoodiano de Il bacio della pantera.

    ha scritto il