Elephants Can Remember

Publisher: HarperCollins Publishers

3.7

Language:English | Number of Pages: 224 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , Chi traditional , Italian , Chi simplified , German , French , Czech , Portuguese

Isbn-10: 0006162649 | Isbn-13: 9780006162643 | Publish date:  | Edition New Ed

Also available as: Audio CD , School & Library Binding , Hardcover , Others , Audio Cassette , Library Binding , Mass Market Paperback , eBook

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Elephants Can Remember ?

Crime novelist Ariadne Oliver again turns to Hercule Poirot, this time to solve a case the police consider closed. Oliver's interest in the murder-suicide of General and Lady Ravenscroft is more than academic: Celia Ravenscroft is her goddaughter. This is one of Poirot's most daunting cases - even he begins to doubt he can solve it - since the investigation relies on memories from years earlier.

Pochissime sorprese per un giallo dai toni dimessi (persino la strampalata Ariadne Oliver è sottotono e quasi malinconica!) e abbastanza prevedibile nella soluzione. Ci avviciniamo lentamente a 'Sipario', epilogo delle avventure di Poirot...

" La gente dimentica. Non come gli elefanti . Gli elefanti , a quanto dicono. hanno un'ottima memoria. "

"Poirot e la strage degli innocenti " mi aveva fatto sorgere il dubbio, questo libro invece me lo ha definitivamente confermato : Ariadne Oliver è l'alter ego di Aghata Christie. Proprio lei tirerà dentro l'investigatore belga in una caccia alla verità su di una coppia protagonista , a quanto si dice, di un suicidio premeditato, avvenuto molti anni prima. Poirot e la scrittrice di gialli si immergeranno in una ricerca a ritroso nel tempo servendosi degli "elefanti", ovvero quelle persone che hanno un ottima memoria appunto come gli animali citati.
    Come sempre un bel libro (anche se x una volta , finalmente, sono riuscito a semi indovinare il finale).
    La Christie è una garanzia !

Lettura scorrevole

Una lettura scorrevole niente di più. Si intuisce già a metà racconto come si sono svolti i fatti, e sembra rifarsi ad un mondo distante da quello in cui i fatti si svolgono.