Elettra

By Amélie Nothomb

| eBook | 9788862432740

Like Elettra ?

Nota: Edizione speciale per rivista Glamour

“La lista dei comportamenti amorosi è infinita”. Inizia così Elettra, un folgorante, spiazzante, bellissimo racconto inedito di Amélie Nothomb. La storia racconta della passione che all’improvviso tra Continue

Nota: Edizione speciale per rivista Glamour

“La lista dei comportamenti amorosi è infinita”. Inizia così Elettra, un folgorante, spiazzante, bellissimo racconto inedito di Amélie Nothomb. La storia racconta della passione che all’improvviso travolge Elettra, una ragazza che viene letteralmente elettrizzata da un colpo di fulmine. L’ossessione dei suoi desideri è una diva del rock dal nome impronunciabile: Saskatchewan. Durante un concerto, Elettra riesce finalmente ad avvicinarla con un mazzo di gigli bianchi, le mormora qualcosa nell’orecchio e... la trama procede in perfetto stile Nothomb. Misterioso.

Delle due l’una.
    O si tratta di una variazione sul tema letterario dell’amore puro e disinteressato che può diventare eterno e immortale solo con la morte.

Delle due l’una.
    O l’autrice ha trovato un bell’espediente per tenere in piedi la storia ma alla fine non ha saputo risolverlo.
    E anche in questo caso si potrebbe ragionare su ciò che non può essere detto. Ad ogni modo il racconto è ben scritto.

F.Ramone said on Apr 25, 2014 | Add your feedback

????

Finale monco, vagamente sadico nei confronti del lettore...mancanza di argomenti o che?

Acquamarina07 said on Apr 18, 2014 | Add your feedback

Trascurabile

Un racconto che mi ha lasciato per lo più indifferente. Trascurabile.

alessandrobonelli said on Mar 14, 2014 | Add your feedback

Link recensione blog

Ebook nato dall'incontro tra Glamour, la Voland edizioni e bookrepublic. Ha un inizio affascinante. La protagonista Elettra è quella che causa la morte del suo istruttore di guida, dopo averla invitata a vedere un concerto di una diva rock dal nome impronunciabile. Da quel momento la cantante diventa la sua ossessione e la segue in ogni sua esibizione a giro per il mondo. Prende - addirittura - una stanza in affitto davanti casa sua per spiarla. Fino a quando... gli eventi assumono una piega alquanto grottesca.
    Una Amélie Nothomb entusiasmante e carismatica rispetto ad altre sue storie. Scrittrice particolare e che non sempre riesci ad apprezzare. Ho letto queste - appena - 20 pagine divorandole. Sono arrivata alla fine amareggiata. Soprattutto per quel punto interrogativo che mi ha lasciato sul volto. Avrei voluto più dettagli, più risoluzioni concrete. E invece sono rimasta talmente di sasso... che avrei scagliato il kobo sul soffitto per vederlo rompersi in migliaia di pezzi.

Francesca

[http://francescast84.blogspot.it/2014/01/ebookizzati-recensioni-brevi-e-molto.html]

La Contorsionista di Parole Book Blog said on Jan 8, 2014 | Add your feedback

Una delle mie autrici preferite deve essere impazzita. Non c'è più il suo inconfondibile stile nominale, secco e tagliente. Nessuno dei suoi assurdi e indimenticabili protagonisti ossessionati dal cibo e dalle parole. Sembra un libercolo tirato su perché il contratto prevedeva un'uscita. Una qualunque. Anche inutile.

claudia said on Nov 14, 2013 | Add your feedback

Purtroppo appena chiuso viene da borbottare un: "embeh?".

Ecila said on Nov 4, 2013 | Add your feedback

• eBook 20 Pages