Eleven Minutes

Publisher: HarperCollins Publishers

3.5

Language:English | Number of Pages: 320 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Chi traditional , Chi simplified , Italian , French , Japanese

Isbn-10: 0007166052 | Isbn-13: 9780007166053 | Publish date:  | Edition Airport Ed

Translator: Margaret Jull Costa

Also available as: Hardcover , Audio Cassette , Audio CD , Softcover and Stapled , eBook

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Do you like Eleven Minutes ?

The new bestselling novel, now in paperback, from international literary phenomenon Paulo Coelho, author of The Alchemist. A chance meeting in Rio takes Maria to Geneva, where she dreams of finding fame and fortune, yet ends up working the streets as a prostitute. In Geneva, Maria drifts further and further away from love while at the same time developing a fascination with sex. Eventually, Maria's despairing view of love is put to the test when she meets a handsome young painter. In this odyssey of self-discovery, Maria has to choose between pursuing a path of darkness, sexual pleasure for its own sake, or risking everything to find her own 'inner light' and the possibility of sacred sex, sex in the context of love. Paulo Coelho sensitively explores the nature of sex and love in his gripping and daring new novel.
  • *** This comment contains spoilers! ***

"Ciò che gli occhi non vedono, il cuore non sente". Ebbene, io affermo che non c'è niente di più falso. Quanto più lontani stanno, tanto più vicini al cuore sono i sentimenti che cerchiamo di soffocare e dimenticare. (cit.)
    Questa frase dovrebbe spingere a leggere il libro!

• *** This comment contains spoilers! ***

"Undici minuti" racconta la storia di Maria, una giovane ragazza brasiliana che, seguendo il miraggio di una vita più facile, si trasferisce da Rio de Janeiro in Europa, a Ginevra. Qui, dopo il tentativo di lavorare come modella, comincia a esercitare la prostituzione e, dagli incontri con i suoi clienti, sviluppa la sua particolare conoscenza del mondo....niente di che' lettura veloce

Una volta... tanto tempo fa, una fanciulla lesse un libro di questo autore; forse perchè era giovane, o di buon umore, o forse chissà perchè ma le piacque e da allora ogni tanto ci riprova.
    Ogni volta è una delusione, stavolta un po' meglio, ma proprio solo un po'.

E’ il primo romanzo che leggo di Coelho: a me non è affatto dispiaciuto. Banale la trama? Forse. Ma se l’argomento era quello, che ricami doveva farci? Se un libro ti lascia qualcosa, come è il caso di questo, allora ha comunque avuto un senso. Mi è piaciuto soprattutto lo stile di Coelho (non so se anche negli altri suoi titoli è così) che ti fa entrare subito nel libro senza inutili preamboli: dopo 4 pagine la protagonista (Maria) ti è già familiare

Premetto che è il primo libro di Coelho che leggo e quindi non voglio giudicare la sua opera a partire da questo, ma questo qui è, a mio modesto parere e cercando di non essere volgare, una vera ca....volata!!

Romanzo carino, anche se ho trovato la storia di Maria un pò banale e scontata : la donna che decide di prostituirsi per dare un futuro migliore alla sua famiglia che la desidera una figlia realizzata e ricca, si innamora di un pittore suo cliente e per questo decide di redimersi e rinunciare al suo "mestiere".