Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Elianto

Di

Editore: Feltrinelli (I Narratori)

4.1
(4070)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 313 | Formato: Copertina morbida e spillati | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo

Isbn-10: 8807014955 | Isbn-13: 9788807014956 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Fiction & Literature , Humor , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Elianto?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Sotto il cielo di Tristalia regna il partito unico dei vip e dei venti presidenti. Tutte le speranze sono riposte nel giovane Elianto, l'unico che può salvare le genti delle contee dall'essere governizzati a morte, ma è affetto dal morbo dolce e giace malato in un letto di Villa Bacilla. Un terzetto di ragazzi parte alla ricerca dell'elisir che può guarire Elianto e la loro missione si intreccia con quelle di altri due straordinari equipaggi, uno di emissari di Lucifero, l'altro di inviati del maestro Shin Tigre Leggera. Cosa dirà Fido PassPass ai suoi cittadini sul canale dei sondaggi? A quanto salirà il livello di paura? Come andrà l'incontro tra Tigre Triste e il temibile Rollo Napalm? Infine riusciranno i nostri eroi a superare i sette mondi?
Ordina per
  • 4

    Tre sono le storie che girano attorno agli otto mondi alterei intersecandosi di quando in quando anche se con scopi diversi. Tre ragazzi devono salvare Elianto, tre demoni devono salvare il Male, tre ...continua

    Tre sono le storie che girano attorno agli otto mondi alterei intersecandosi di quando in quando anche se con scopi diversi. Tre ragazzi devono salvare Elianto, tre demoni devono salvare il Male, tre guerrieri devono salvare la Contea. Elianto è anche lui legato alla sua contea, che dovrà salvare in un'ardua sfida con il governo. La storia andrà avanti intrecciandosi in tutti i mondi e facendo scoprire un sacco di personaggi diversi, nel puro stile di Benni.

    ha scritto il 

  • 4

    Viaggio tra mondi alterei per un tris di diavoli, un terzetto di adolescenti disinibiti ed un trio di guerrieri orientali.
    Elianto, adolescente malato del morbo dolce, è dotato di una mente brillante ...continua

    Viaggio tra mondi alterei per un tris di diavoli, un terzetto di adolescenti disinibiti ed un trio di guerrieri orientali.
    Elianto, adolescente malato del morbo dolce, è dotato di una mente brillante che rappresenta l’unica possibilità di salvare le contee dallo strapotere del Governo.
    E’ difficile recensire Benni; è surreale, ironico, ma al tempo stesso profondo e anche un po’ malinconico. Si incomincia a leggere con divertimento e poi si finisce con la riflessione.

    ha scritto il 

  • 5

    Rara combinazione di sublime intelligenza, irresistibile umorismo, sottile ironia e strabiliante lungimiranza.
    Estremamente godibile, dalla prima all'ultima riga.
    Benni si conferma tra gli autori più ...continua

    Rara combinazione di sublime intelligenza, irresistibile umorismo, sottile ironia e strabiliante lungimiranza.
    Estremamente godibile, dalla prima all'ultima riga.
    Benni si conferma tra gli autori più brillanti della contemporaneità.
    In questa prova, semplicemente geniale.

    ha scritto il 

Ordina per