Elianto

By Stefano Benni

| Softcover | 9788807014956

Like Elianto ?

Sotto il cielo di Tristalia regna il partito unico dei vip e dei venti presidenti. Tutte le speranze sono riposte nel giovane Elianto, l'unico che può salvare le genti delle contee dall'essere governizzati a morte, ma è affetto dal morbo dolce e giac Continue

Sotto il cielo di Tristalia regna il partito unico dei vip e dei venti presidenti. Tutte le speranze sono riposte nel giovane Elianto, l'unico che può salvare le genti delle contee dall'essere governizzati a morte, ma è affetto dal morbo dolce e giace malato in un letto di Villa Bacilla. Un terzetto di ragazzi parte alla ricerca dell'elisir che può guarire Elianto e la loro missione si intreccia con quelle di altri due straordinari equipaggi, uno di emissari di Lucifero, l'altro di inviati del maestro Shin Tigre Leggera. Cosa dirà Fido PassPass ai suoi cittadini sul canale dei sondaggi? A quanto salirà il livello di paura? Come andrà l'incontro tra Tigre Triste e il temibile Rollo Napalm? Infine riusciranno i nostri eroi a superare i sette mondi?

Parlo con l'amico che si è costruito la ragazza, Silvia, mentre decidiamo dove andare a mangiare. Non cago da 4 giorni, gli dico, sto tipo così
    Sono problemi mi fa lui, saranno tutti quei pop corn ...(continue)

Sono problemi mi fa lui, saranno tutti quei pop corn che ti mangi. Può essere dico io, anche una mia amica mi ha detto che la devo smettere con i pop corn e con la pizza col tonno. Che amica?, chi è?, dice lui. Che ti frega?, dico io, tu c'hai Silvia e poi non la vedo più la mia amica è scomparsa. Comunque non posso rinunciare a certe abitudini però devo pur cagare. Ti capisco, mi fa l'amico. È bello avere qualcuno che ti capisce in momenti come questo. Vero, fa lui, Silvia invece non le capisce ste cose anzi si è messa in testa che quando mi prende che devo cagare e non penso ad altro è perché non voglio stare con lei. Cavolo suona male. Suona male?, mi fa lui, ma come cazzo parli?, beh comunque la cosa non è bella anche perché mi mette pressione. Cioè?, faccio io. Cioè lei non mi crede e allora vuole venire con me al bagno e vedere se cago veramente, ma con lei vicino non mi viene. Certo ti capisco non si caga in compagnia. Una volta ho vomitato in compagnia però, dico io. Per favore risparmiami, io ho un problema qui. Ma non puoi farle qualche modifica?, chiedo io. No, non vuole, dice che sta bene come sta.

(skate) said on May 22, 2014 | Add your feedback

Viaggio tra mondi alterei per un tris di diavoli, un terzetto di adolescenti disinibiti ed un trio di guerrieri orientali.

Elianto, adolescente malato del morbo dolce, è dotato di una mente brillante che rappresenta l’unica possibilità di salvare le contee dallo strapotere del Governo.
    E’ difficile recensire Benni; è surreale, ironico, ma al tempo stesso profondo e anche un po’ malinconico. Si incomincia a leggere con divertimento e poi si finisce con la riflessione.

NuandaX said on May 20, 2014 | Add your feedback

Consigliato

Bellissimo libro, molto divertente (come tutti di Benni) anche se devo dire che a tratti è molto simile a Terra! ma questo non toglie che sia molto divertente

Carlos Martín Araiz said on May 1, 2014 | Add your feedback

Rara combinazione di sublime intelligenza, irresistibile umorismo, sottile ironia e strabiliante lungimiranza.
    Estremamente godibile, dalla prima all'ultima riga.
    Benni si conferma tra gli autori più brillanti della contemporaneità.
    In questa pro ...(continue)

Estremamente godibile, dalla prima all'ultima riga.
    Benni si conferma tra gli autori più brillanti della contemporaneità.
    In questa prova, semplicemente geniale.

Anna S. said on Sep 4, 2013 | Add your feedback

• Softcover 313 Pages
  • Publisher: Feltrinelli (I Narratori)
  • Publish date: 1996-01-01
  • Also available as: Paperback