Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Em busca do carneiro selvagem

By Haruki Murakami

(7)

| Paperback | 9789724617152

Like Em busca do carneiro selvagem ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

473 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Lo ammetto... Stavolta Murakami mi h,proprio spiazzato!! Niente a che vedere con Kafka sulla spiaggia o 1Q84,questo libro è veramente ai limiti del delirio onirico...

    Is this helpful?

    coscinedipollo said on Jul 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Murakami è unico nell'inventare mondi paralleli che sono credibili (quasi troppo!) e non lasciano l'impressione di qualcosa di posticcio. La pecora che prende possesso delle persone mi ha messo inquietudine :P

    Is this helpful?

    Theut said on Jul 2, 2014 | 2 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    "Passeggiai lungo il fiume, fino alla foce. Sedetti sugli ultimi cinquanta metri di spiaggia, e piansi. Non ho mai pianto tanto in tutta la mia vita. Poi mi spazzai la sabbia dai pantaloni e mi alzai, come se avessi un posto dove andare. Il giorno st ...(continue)

    "Passeggiai lungo il fiume, fino alla foce. Sedetti sugli ultimi cinquanta metri di spiaggia, e piansi. Non ho mai pianto tanto in tutta la mia vita. Poi mi spazzai la sabbia dai pantaloni e mi alzai, come se avessi un posto dove andare. Il giorno stava per volgere al termine. Ripresi a camminare accompagnato dal suono delle onde."

    Is this helpful?

    Stefanino said on Jun 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Tre stelle e mezzo

    Le tre stelle sono dovute alla lentezza della narrazione (tipica di Murakami) che mi ha reso la lettura difficile e noiosa per tutta la prima metà del libro, sopratutto per la presenza di scene a mio parere superflue. Quel mezzo voto in più è dovuto ...(continue)

    Le tre stelle sono dovute alla lentezza della narrazione (tipica di Murakami) che mi ha reso la lettura difficile e noiosa per tutta la prima metà del libro, sopratutto per la presenza di scene a mio parere superflue. Quel mezzo voto in più è dovuto alla seconda parte della storia (da quando arrivano all'"Albergo del Delfino" in poi) che invece è stata molto più interessante visto che si entra nel vivo della ricerca della pecora.
    Se non avessi impiegato quasi tre mesi a leggere la prima parte il voto sarebbe stato quattro stelle.

    Is this helpful?

    AliceL said on Jun 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il meno convincente

    Credo di aver letto i libri di Murakami nell'ordine sbagliato, avendo finito prima Dance Dance Dance e solo poi Nel segno della pecora. Ma questo non credo cambi sostanzialmente il mio giudizio sull'opera. Per quanto io ami questo scrittore, questo è ...(continue)

    Credo di aver letto i libri di Murakami nell'ordine sbagliato, avendo finito prima Dance Dance Dance e solo poi Nel segno della pecora. Ma questo non credo cambi sostanzialmente il mio giudizio sull'opera. Per quanto io ami questo scrittore, questo è il romanzo che mi è piaciuto meno. L'ho trovato scialbo e poco convincente. Tenta di mettere su personaggi e ambienti che sono gli stessi delle sue opere successive, ma che nella maturità gli riusciranno molto più azzeccati. L'immaginifico surreale e il grigiore della realtà compassata di un uomo "qualunque" che si fondono sono già tutti pienamente presenti sin da questo primo romanzo, ma senza la corposità e il fascino che svilupperanno in seguito. Diciamo che il romanzo può essere utile per osservare la crescita dello scrittore negli anni, che possa servire a vedere da dove egli abbia mosso i primi passi.

    Is this helpful?

    Rossella said on May 21, 2014 | Add your feedback

  • 6 people find this helpful


    Bleah!!!

    Is this helpful?

    didi said on May 19, 2014 | 1 feedback

Book Details

Improve_data of this book