Emil

By Astrid Lindgren

| Hardcover

Like Emil ?

(Incerta se copertina rigida o brossura, essendo mancante della stessa)

sarà stato così il Renzi da piccolo?

"Diventerà un poco di buono" dicevano i vicini compiangendo i suoi genitori. "Se avessero immaginato il futuro, se avessero previsto che da grande doveva diventare sindaco, non avrebbero parlato a quel modo! Tu forse non sai bene cos'è un sindaco, ma ti garantisco che è una carica altissima e questo sarebbe divenuto Emil." In effetti Emil non pare poi così pestifero se messo a confronto con i bimbi della letteratura nostrana da Pinocchio a Gianburrasca. Il terzo nome dell'autrice è Emilia quindi immagino che il libro sia dedicato a suo nonno.

♥Cricri♥ said on Jun 2, 2013 | 4 feedbacks

Primi due capitoli spassosissimi: quante risate ci siamo fatti mio figlio e io mentre gli leggevo il libro! Il terzo capitolo, purtroppo, non è così scoppiettante, pur essendo ugualmente piacevole. Peccato! Sarebbero state cinque stelle assicurate!

ArgiaSforza said on May 12, 2013 | Add your feedback

Meraviglia!!

Letto da bambina, forse uno dei miei primi libri, ricordo che mi divertì moltissimo e ricordo l'avventura della testa incastrata nella zuppiera.
    Riletto da pochissimo: una conferma! Davvero bello!

Velena said on Jan 3, 2013 | Add your feedback

lettura da ragazzi che mi ha portato ad apprezzare le semplici emozioni delle biricchinate del piccolo Emil

Ares said on Oct 26, 2012 | Add your feedback

• Hardcover 322 Pages